PDA

View Full Version : nuova vulnerabilitò firefox

wizard1993
16-07-2007, 11:10
http://www.megalab.it/news.php?id=1697

che dire, opera rulez

xcdegasp
16-07-2007, 11:14
http://www.megalab.it/news.php?id=1697

che dire, opera rulez

è sempre quella che aveva segnalato Sanpei la scorsa settimana :)

wizard1993
16-07-2007, 12:26
non me ne ero nemmeno reso conto

pistolino
16-07-2007, 12:33
Vulnerabilità virtuale ma non tanto reale...nel senso:

1) Se uno usa Firefox, difficilmente apre IE per visualizzare siti "maligni", e si limita al massimo al sito di Windows Update. ;)

2) Basta avere NoScript e il bug non può portare all'esecuzione di alcun codice. :sofico:

3) Per risolvere il "problema" alla base, basta rimuovere dal registro l'estensione di IE che richiama Firefox.

Basta? :p

Opera senza dubbio è un browser sicuro, però, oltre ad essere a pagamento, non ha la flessibilità di Firefox per quanto riguarda le estensioni. :mc:

Regards

lancetta
16-07-2007, 12:46
Vulnerabilità virtuale ma non tanto reale...nel senso:

1) Se uno usa Firefox, difficilmente apre IE per visualizzare siti "maligni", e si limita al massimo al sito di Windows Update. ;)

2) Basta avere NoScript e il bug non può portare all'esecuzione di alcun codice. :sofico:

3) Per risolvere il "problema" alla base, basta rimuovere dal registro l'estensione di IE che richiama Firefox.

Basta? :p

Opera senza dubbio è un browser sicuro, però, oltre ad essere a pagamento, non ha la flessibilità di Firefox per quanto riguarda le estensioni. :mc:

Regards

Hem....veramente Opera è free da diverso tempo,e per le estensioni ha molte cose già di suo però si può aggiungere altro...con 2 clic disabiliti gli script e non devi aggiungere estensioni..addirittura puoi personalizzare le esecuzioni script per sito....

Saluti :cool:

nispo
16-07-2007, 12:54
Hem....veramente Opera è free da diverso tempo,e per le estensioni ha molte cose già di suo però si può aggiungere altro...con 2 clic disabiliti gli script e non devi aggiungere estensioni..addirittura puoi personalizzare le esecuzioni script per sito....

Saluti :cool:

visto che tu lo usi, volevo sapere una cosa, ma come mai leggere file pdf su opera è lentissimo?? Cioè se apre acrobat dentro opera il file si scorre molto lentamente, al contrario di firefox. Questo per me è l'unico problema riscontrato

wizard1993
16-07-2007, 12:58
visto che tu lo usi, volevo sapere una cosa, ma come mai leggere file pdf su opera è lentissimo?? Cioè se apre acrobat dentro opera il file si scorre molto lentamente, al contrario di firefox. Questo per me è l'unico problema riscontrato

tale problema non lho mai notato

nispo
16-07-2007, 13:02

cè ed è un prob di opera. lo ho su due pc, uno con acrobat7 e uno con acrobat8. Volevo sapere se si risolve con qualcosa, oppure rimango con firefox

Dreadnought
16-07-2007, 13:05
A me pare più un baco di windows o IE, mica di firefox...

E' windows che permette a firefox di eseguire quel che gli pare.

nispo
16-07-2007, 13:13
A me pare più un baco di windows o IE, mica di firefox...

E' windows che permette a firefox di eseguire quel che gli pare.

no nn è questo il prob. Io voglio leggere files pdf sul browser. Tutti tranne opera riescono a fare bene questo lavoro. Se lo faccio con opera il file pdf lo apre nel browser però è lentissimo da scorrere. Qualcuno conosce una soluzione?? oppure nn si può leggere dignitosamente il pdf su opera??

lancetta
16-07-2007, 13:14
???????:confused:

stessa identica cosa..mai riscontrato ti diro di più,siccome navigo sandboxato, nonostante tutto li apre bene,e sì che sandboxa automaticamente anche il pdf......
mi spiace non sò dirti

lancetta
16-07-2007, 13:22
......spetta..vai in strumenti->preferenze->avnzate-->download, e nella finestra "tipo mime" su pdf con "modifica" associ l'estensione al plugin(adobe) e non ad opera vedi se risolvi....

c.m.g
16-07-2007, 13:33
come detto da tempo: OPERA RULEZ! :D

Dreadnought
16-07-2007, 14:38
no nn è questo il prob. Io voglio leggere files pdf sul browser. Tutti tranne opera riescono a fare bene questo lavoro. Se lo faccio con opera il file pdf lo apre nel browser però è lentissimo da scorrere. Qualcuno conosce una soluzione?? oppure nn si può leggere dignitosamente il pdf su opera??
Ma chissenefrega dei tuoi PDF!?!

Non mi riferivo al tuo offtopic :rolleyes:

nispo
16-07-2007, 15:53
Ma chissenefrega dei tuoi PDF!?!

Non mi riferivo al tuo offtopic :rolleyes:

scusami, pensavo ti riferissi al mio prob. In ogni caso stai calmo!!

lancetta
16-07-2007, 16:04
nispo hai provato nel modo che ti ho descritto?

nispo
16-07-2007, 16:05
nispo hai provato nel modo che ti ho descritto?

si grazie, ma purtroppo nn ho risolto. Ho però visto sul sito di acrobat, avendo io acrobat 8 pro, e nn cè piena compatibilità con opera, al contrario di firefox e ie7. Peccato, speriamo che presto la adobe risolva.

ti ringrazio cmq

Dreadnought
16-07-2007, 16:11
scusami, pensavo ti riferissi al mio prob. In ogni caso stai calmo!!
hai ragione, scusami.

lancetta
16-07-2007, 16:18
si grazie, ma purtroppo nn ho risolto. Ho però visto sul sito di acrobat, avendo io acrobat 8 pro, e nn cè piena compatibilità con opera, al contrario di firefox e ie7. Peccato, speriamo che presto la adobe risolva.

ti ringrazio cmq

figurati e di che?:D peccato speravo potessi risolvere cmq strano davvero poichè ho la stessa e non da problemi....boh? :confused: :rolleyes:

wizard1993
16-07-2007, 16:19

ti ringrazio cmq

puoi sempre usare foxit per leggere e acrobat per convertire; io faccio così

nispo
16-07-2007, 16:33
puoi sempre usare foxit per leggere e acrobat per convertire; io faccio così

potrei infatti fare così, oppure usare firefox. Ora deciderò. grazie a tutti

pistolino
16-07-2007, 17:00
Hem....veramente Opera è free da diverso tempo

Non ne ero al corrente. E' un'ottima cosa. :)

Regards