View Full Version : Patente internazione - Thailandia
Radagast82
16-07-2007, 09:31
ciao raga,
mi sto preparando per la vacanza in thailandia quest'estate, mi rimane da scioglere il nodo della patente internazionale. In sostanza in Italia rilasciano quella della convenzione del 1968, alla quale però non ha aderito la Thailandia dove vale la patente internazione della convenzione del 1949 (assieme ad altri paesi, tipo gli USA, il Giappone...) . La mia domanda allora è: se vado in motorizzazione e specifico che mi serve la patente internazione per la Thailandia, mi rilasciano quella della convenzione del 1949 o cmq sempre e solo quella del 1968 che vale meno di zero? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Paganetor
16-07-2007, 13:37
non so come funzioni per la Thailandia, ma per gli Usa la patente internazionale non è necessaria: è sufficiente quella normale. Quella internazionale (che va consegnata, in caso di controllo, insieme a quella "vera") è semplicemente una traduzione in lingua dei dati principali del tuo documento e serve ad agevolarne la lettura da parte dei poliziotti.
io mi sono fatto tutta phuket in macchina :asd: con una honda jazz grezzissima :asd:
serve la NORMALISSIMA patente internazionale...non farti incantare da ste cose ...io addirittura affittai la macchina da un privato :asd:
Radagast82
16-07-2007, 14:11
io mi sono fatto tutta phuket in macchina :asd: con una honda jazz grezzissima :asd:
serve la NORMALISSIMA patente internazionale...non farti incantare da ste cose ...io addirittura affittai la macchina da un privato :asd:
ma infatti il mio timore non è tanto l'impossibilità di noleggiare l'auto, quanto il fatto che se boccio sono caxxi acidi, in quanto guido senza averne i documenti in regola, sostanzialmente.
Senti, ma le strade thai come sono? io ho intenzione di farmi chiang mai - surot thani, ci sono autostrade? come sono?
Paganetor
16-07-2007, 14:15
la macchina te la danno solo se sei in regola con i documenti, quindi da quel punto di vista sei tranquillo ;)
ziozetti
16-07-2007, 17:27
Un po' di link, non sono mai stato in Tailandia:
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?thailandia
Ambasciata Tailandese a Roma (chi meglio di loro sa cosa serve?):
http://www.mfa.go.th/web/1229.php?depid=211
Turismo Tailandese:
http://www.tourismthailand.org/
ma infatti il mio timore non è tanto l'impossibilità di noleggiare l'auto, quanto il fatto che se boccio sono caxxi acidi, in quanto guido senza averne i documenti in regola, sostanzialmente.
Senti, ma le strade thai come sono? io ho intenzione di farmi chiang mai - surot thani, ci sono autostrade? come sono?
quelle strade non le ho fatte..cmq in generale sono degli stradoni parecchio grezzi...senza NESSUN autogrill (poi soprattutto al nord...)...cmq almeno l'asfalto c'è...
trovi baracchini per comprare cibo e bevande...cmq un bel viaggio...prox anni ci ritorno pure io un mesetto :O
cmq io mi porterei rifornimenti di cibo..non si sa mai...
p.s. si guida all'inglese eh :O
Radagast82
17-07-2007, 10:22
stamattina sono stato in motorizzazione. Allo sportello c'era affissa la circolare ministeriale che prevedeva la richiesta di patente internazionale per quei paesi come la thailandia e il giappone che non hanno ratificato la convenzione di salcazzo del 1968. Non vi dico per farlo capire all'impiegato quanto ci ho messo... alla fine della fiera mi dice che sarà pronta tra 15-20 giorni, io gli ho detto che devo partire settimana prossima... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.