PDA

View Full Version : Nuovi chipset SiS per processori Phenom

Redazione di Hardware Upg
16-07-2007, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21961.html

SiS prepara una nuova famiglia di chipset specificamente studiati per le future architetture di processore AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

ramarromarrone
16-07-2007, 08:22
il 772 è interessante per il supporto dx10 (per chi vuole montare vista ovviamente) se costerà poco potrebbe essere un punto di rilancio per sis....stesso discorso per il 757 dovrà ofrire buone prestazioni a prezzi accessibili...(anche se come sempre ci sarà poca differenza rispetto alle controparti + blasonate in fatto di prestazioni per il memory controller integrato nella cpu..) l'unica discriminante sarà prezzo/utility motherboard. io spero siano dei buoni chipset e che quindi equipaggini buone mb economiche..almeno ci sarà + scelta per i phenom

M4R1|<
16-07-2007, 08:50
spero che con questi nuovi chipset SIS si rilaci un po' altrimenti la vedo male

Speedy L\'originale
16-07-2007, 11:47
il 772 è interessante per il supporto dx10 (per chi vuole montare vista ovviamente) se costerà poco potrebbe essere un punto di rilancio per sis....stesso discorso per il 757 dovrà ofrire buone prestazioni a prezzi accessibili...(anche se come sempre ci sarà poca differenza rispetto alle controparti + blasonate in fatto di prestazioni per il memory controller integrato nella cpu..) l'unica discriminante sarà prezzo/utility motherboard. io spero siano dei buoni chipset e che quindi equipaggini buone mb economiche..almeno ci sarà + scelta per i phenom

Guarda che per montare vista non serve una vga DX10, basta che sia uan vga DX9 che abbia gli SM2.0..

Vista rispetto ad XP permette d'usare le DX10, ma attualmetne giochi DX10 praticamente non ne esistono e non credere d riuscire a giocare con queste vga..
Sembbra + uno specchietto x le allodole le dx10 su questo chipset.

ramarromarrone
16-07-2007, 12:01
ragionando così le vga integrate potrebbero essere ferme alle dx7....è vero che non giocherai mai a giochi dx10 e per vista basta una dx9..ma dato che vista supporta le dx10 è meglio averle che non averle no?non è detto che in futuro non ci saranno applicazioni che andranno meglio cn il supporto dx10...

Yakkuz
16-07-2007, 14:18
Azz, e io che la davo per spacciata SiS, vediamo cosa combinano va...certo che è strano, in fondo AMD si produrra Chipset proprietari, a questo punto mi viene da chiedere per quali fasce...

Chissa quali altre produttrici di chipset entreranno in gioco con l'AM2+/AM3... Nvidia? Via non credo..mah stremo a vedere, più scelta ci sarà per il mercato meglio sarà :D

ax89
17-07-2007, 12:10
Beh, l'inutilità delle DX10 in un chip grafico integrato è ormai risaputa, però siccome nelle DX10 il famoso DirectDraw non esiste più ed è gestito dal Direct3D, forse forse un domani riusciremo a spostare le finestre di Vista piene di thumbnails senza troppi intoppi ;)

Comunque, grafica integrata o no, per me i chipset SiS possono rimanere dove sono, non mi hanno mai soddisfatto, specie per le prestazioni con i dischi rigidi, e a tal proposito voglio sottolineare come gli unici driver SiS per i propri southbridge (i quali integrano i controller IDE) siano fermi al 2003, e peraltro funzionanti malissimo. Possono anche essere stabili, ma sempre una spanna sotto a VIA e altri produttori, volendo anche sottolineare come SiS manchi di un pacchetto completo di driver per i propri chipset (da sempre).