PDA

View Full Version : CS3 e visualizzazione jpg

AarnMunro
16-07-2007, 07:43
Una foto .jpg, che vedo satura e contrastata con il visualizzatore di XP, in CS3 la vedo scialba e slavata...di conseguenza aggiustamenti e correzioni la renderanno ipertrofica e strasatura fuori da Photoshop stesso.
Sicuramente nel menų View c'č un profilo che mi possa caricare la foto in una modalitā pių simile a quella di XP ma al momento non l'ho trovato...anzi probabilmente potrei crearne uno legato al mio monitor od ai miei gusti ma anche qui sono in alto mare.
Consigli? :fagiano:

Luca-BH
16-07-2007, 08:42
Provo a darti un "hint", anche se non ho cs3.
Direi che hai a che fare con un problema legato ai profili colore.
Controlla (non so dove) se hai attivata la modalita' di "preview" che ti simula a video come l'immagine dovrebbe essere stampata (usando un profilo colore della stampante).

continuiamocosė
16-07-2007, 08:50
io utilizzo il CS ma forse anche sul CS3 č la stessa cosa.

Fai cosė:
- apri la foto
- clicca su "visualizza" e controlla che la voce "prova colori" sia spuntata
- dopodichč clicca su "visualizza" poi "imposta prova" e clicchi sui vari profili RGB (Windows, monitor, Mac, ecc...) finchč non trovi quello corretto.

Bighi
16-07-2007, 10:19
Devi cambiare profilo colore, win usa sRGB mentre PS usa Adobe RGB.
Dovrebbe bastare fare cosi sul CS2, non so se sul 3 e' uguale:
modifica->impostazioni colore

su spazio di lavoro metti sRGB IEC6....
metre sottro su criteri gestione colore su RGB metti converti in RGB di lavoro.

spero sia questo. Ah la mia macchina usa il profilo colore SRgb ma si puo cambiare... non so la tua

ciao

AarnMunro
16-07-2007, 12:18
...e clicchi sui vari profili RGB (Windows, monitor, Mac, ecc...) finchč non trovi quello corretto.

...č quello che ho fatto! Ma non trovato niente di meglio, sempre colori smunti!

Grazie a tutti per le risposte...stasera provo.

AarnMunro
16-07-2007, 22:28
...č quello che ho fatto! Ma non trovato niente di meglio, sempre colori smunti!

Grazie a tutti per le risposte...stasera provo.

Fallito ancora...stavolto supplico di essere aiutato!