View Full Version : Virtualdub
salve. Vorrei sapere come si fa a esportare un video con virtualdub che abbia frame rate perfettamente a 24,000 f/s. Ho provato a impostare da "video" e "frame rate" 24,000 ma me lo esporta leggermente sballato, tipo 24,00038, e in questo modo non mi risulta compatibile con un altro video a cui lo dovrei unire. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sinclair63
16-07-2007, 12:55
salve. Vorrei sapere come si fa a esportare un video con virtualdub che abbia frame rate perfettamente a 24,000 f/s. Ho provato a impostare da "video" e "frame rate" 24,000 ma me lo esporta leggermente sballato, tipo 24,00038, e in questo modo non mi risulta compatibile con un altro video a cui lo dovrei unire. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Hai provato a 23,962?
Niente...lo fa si 23.96185...e ora??:( :(
mister pink
16-07-2007, 15:46
Per esperienza posso dirti che, quando si tratta di modificare il framerate, è molto meglio se si effettua anche la conversione in altro formato: se modifichi il frame rate di un file AVI le tracce audio e video perdono di sincronia e se ne vanno ognuna per i fatti suoi. Invece, se si converte in formato diverso (che ne so, da AVI a MPEG per esempio), le tracce audio e video vengono completamente ricampionate ed è più facile ottenere dei files con dei valori di framerate esattamente uguali a quelli impostati e (soprattutto) senza sfasamenti.
Capisco ma io vorrei mantenere inalterato il formato...infatti avevo diviso l'audio e il video qundi il problema dello sfasamento non dovrebbe esserci...no?
mister pink
17-07-2007, 00:18
Se i videoclip sono senza traccia audio il problema non si pone (tranne che poi tu non voglia riunire i flussi audio e video successivamente). Tuttavia mi sembra strana questa "imprecisione" di Virtualdub nell'impostare il valore di framerate. Io recentemente ho sistemato diversi videoclip che procedevano "accelerati" impostando dei valori di framerate differenti. Devo dire che Virtualdub me li ha impostati con la massima precisione (fino al quarto decimale). Non riesco a comprendere da cosa possa derivare il problema che hai lamentato. Che versione di Virtualdub stai usando? Io uso la 1.6.18 che funziona egregiamente.
Non saprei...la mia versione è la 1.7.1.0...in teoria dovrebbe essere ancora più precisa...
Ero riuscito a crearlo perfettsamente dello stesso framrate solo che, come avevate giustamente detto voi, rimettendo l'audio poi risulta totalmente sfasato dal video. Come posso fare allora per convertirli senza cambiare troppo la qualità? Il fatto è che l'inizio dell'audio del secondo filmato, che ho tagliato, devono andare sopra al primo filmato...è troppo difficile da fare!! Sapete darmi una mano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.