PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo alimentatore

Adriano_87
15-07-2007, 23:52
ciao a tutti

chiedo a voi gente più esperta di me consiglio per un nuovo ali per la mia nuova configurazione...

allora...innanzitutto dev'essere silenziosissimo, non si deve sentire...poi se possibile mi servirebbe con l'attacco per alimentare anche il monitor (non so se mi sono spiegato, se ne ha 2 meglio)...

la configurazione che deve sopportare si tratta di:
asus striker extreme
cpu p4 630 3 ghz (per il momento...poi verrà sostituita con un e6600 o anche con un quad core)
4 gb di ram corsair 800 mhz xms2 epp
2 schede video xfx 8600 gt in modalità sli (e anche non quando mi servono entrambe 4 le uscite)
2 hdd(ma potrebbero diventare 4)
e poi non si sa mai...qualche cazzatina pci tipo una scheda audio, sintonizzatore tv, ecc ecc

aspetto vostri consigli...possibilmente con link a modelli e prezzi....grazie

hibone
16-07-2007, 00:01
ciao a tutti

chiedo a voi gente più esperta di me consiglio per un nuovo ali per la mia nuova configurazione...

allora...innanzitutto dev'essere silenziosissimo, non si deve sentire...poi se possibile mi servirebbe con l'attacco per alimentare anche il monitor (non so se mi sono spiegato, se ne ha 2 meglio)...

la configurazione che deve sopportare si tratta di:
asus striker extreme
cpu p4 630 3 ghz (per il momento...poi verrà sostituita con un e6600 o anche con un quad core)
4 gb di ram corsair 800 mhz xms2 epp
2 schede video xfx 8600 gt in modalità sli (e anche non quando mi servono entrambe 4 le uscite)
2 hdd(ma potrebbero diventare 4)
e poi non si sa mai...qualche cazzatina pci tipo una scheda audio, sintonizzatore tv, ecc ecc

aspetto vostri consigli...possibilmente con link a modelli e prezzi....grazie

un moccuncì de culu lu volì ninì?!

dai scherzi a parte :D

per la spina sul retro quella si utilizzava nei modelli AT se intendi l'uscita a 220... per l'uscita a 12V non so se li trovi ( a parte quelli scrausi quindi non so
se ti conviente...)

nella pagina in firma trovi tutte le info che ti servono...
dal psu calculator alle recensioni...

se controlli bene un corsair da 620watt potrebbe andare bene
ed è un ottimo ali...
altre marche ottime sono in questo caso silverstone seasonic antec

in ogni caso prima di procedere all'acquisto se non vuoi ritrovarti con una sola
controlla le rece...

Adriano_87
16-07-2007, 09:44
alla fine dai link sono riuscito a estrapolare 2 nomi di ali molto simili...
il corsair HX620W e l'Enermax Liberty 620W...sono molto simili, stessa potenza, cavi modulari per entrambi...stando alla descrizione l'enermax sembrerebbe quello più silenzioso...tu che dici?

hibone
16-07-2007, 10:08
alla fine dai link sono riuscito a estrapolare 2 nomi di ali molto simili...
il corsair HX620W e l'Enermax Liberty 620W...sono molto simili, stessa potenza, cavi modulari per entrambi...stando alla descrizione l'enermax sembrerebbe quello più silenzioso...tu che dici?

che per me quel che contano son le recensioni...
le descrizioni sono belle parole...
e basta :D

meglio dati confrontabili...
"molto silenzioso" non vuol dire niente... la silenziosità è oggettiva...
12 db a 20 cm dal case sono un'altra cosa... :)