PDA

View Full Version : Mepis upgrade incasinato

steveh86
15-07-2007, 23:25
Ho installato la settimana scorsa su un pavilion desktop athlon 64 bit 3000+ con geforce 5500 la bella distribuzione simplymepis 3.4, per sostituire temporaneamente windows. Appena installata tutto ok, ma dopo che ho fatto un aggiornamento generale dei pacchetti installati tramite synaptic alcuni programmi non mi funzionano pił (firefox, kplayer, synaptic);

inoltre alla fine dell'aggiornamento mi invitava ad configurare GRUB per usare initrd (aggiungendo initrd (hd0,2)/initrd.img nel file /boot/grub/menu.lst e aggiungere "do_initrd= yes" al file /etc/kernel-img.conf). fatto, ma riavviato il computer mi entrava in init 1 (penso) e si fermava alla console di basso profilo, stato embrionale. con knoppix ho ripristinato i files e stavolta filava liscio eccetto quei programmi che non si avviano.
Ho cercato da altre parti e non ho trovato risconti... nulla di urgente ma mi infastidisce non poter usare synaptic, chiaro uso apt-get... sono ancora un novellino, forse ho sbagliato ad aggiungere il riferimento...