PDA

View Full Version : Consiglio per "travasare" dei filmati in dvd video

Miky83
15-07-2007, 23:22
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per convertire alcuni filmati in dvd video.
Vorrei convertire dei filmati vob, wmv, avi... ma in paritcolare mpg e mpeg
Ho provato Nero Recode per convertirli ma alcuni mpg e mpeg non vengono bene... ho notato che se sono a 60hz convertiti a dvd (pal) diventano a scatti, oppure alcuni mpg che registo dal digitale del pc non riesce a convertirli bene a dvd e ogni 5 secondi si blocca l'immagine:doh:
Ovviamente ho provato a cambiare i settaggi ma il problema non si risolve...

Mi servirebbe qualche programma che riesca a convertirli per bene possibilemte senza perdita di qualità e quindi in dvd video (per lettori da tavolo)
Per tgliare i video senza rovinarli o perdere di qualità posso usare il virtualdub?

Vi ringrazio per l'aiuto ;)

Sinclair63
16-07-2007, 12:57
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per convertire alcuni filmati in dvd video.
Vorrei convertire dei filmati vob, wmv, avi... ma in paritcolare mpg e mpeg
Ho provato Nero Recode per convertirli ma alcuni mpg e mpeg non vengono bene... ho notato che se sono a 60hz convertiti a dvd (pal) diventano a scatti, oppure alcuni mpg che registo dal digitale del pc non riesce a convertirli bene a dvd e ogni 5 secondi si blocca l'immagine:doh:
Ovviamente ho provato a cambiare i settaggi ma il problema non si risolve...

Mi servirebbe qualche programma che riesca a convertirli per bene possibilemte senza perdita di qualità e quindi in dvd video (per lettori da tavolo)
Per tgliare i video senza rovinarli o perdere di qualità posso usare il virtualdub?

Vi ringrazio per l'aiuto ;)
Abbiamo un'ottima guida sticcata :D quella di Andreagiusti moolto esauriente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098 ;)