PDA

View Full Version : asus - file txtsetup.oem non trovato

piffebass
16-07-2007, 00:02
Salve a tutti:) e grazie perl'eventuale attenzione che mi dedicherete e per tutti i consigli che date a noi inesperti.
Il mio hdd maxtor sata 250 gb si e' parsialmente danneggiato e lo sto sostituendo con un seagate barracuda 320 gb sata.
il problema e' che il bios me lo riconosce e anche il programma (ma si chiama cosi'?) della scheda serial raid, ma durante l'installazione di xp su quello nuovo mi dice nessun hard disk presente. Allora ho provato a scaricare dei driver visto che il cd della scheda madre non lo trovo piu':muro: :muro: :muro:

ma sul sito dell'asus non ci ho capito granche' durante l'installazione dei driver chiestami da xp e ' comparsa " file txtsetup.oem non trovato"
Qualcuno mi saprebbe dire come fare oppure inviare i driver della scheda in modo che rilevi il nuovo hard disk? La mia scheda madre e' ASUS p4s800 mx.
Grazie ragazzi!!!;)

Mazda RX8
16-07-2007, 11:21
Ke versione di BIOS hai??

piffebass
16-07-2007, 16:14
bios versione 2.54 .

Mazda RX8
16-07-2007, 16:23
bios versione 2.54 .

no no ke cos'č AMI, Phoenix o AWARD??

piffebass
16-07-2007, 18:24
Ah si scusa hai ragione :D
dovrebbe essere ami..come e' scritto nella schermata di caricamento:

Ami bios(c) 2003 American Megatrend Asus P4S800MX ACPI bios
Revisin 1002 Ami

Mazda RX8
16-07-2007, 19:06
Ah si scusa hai ragione :D
dovrebbe essere ami..come e' scritto nella schermata di caricamento:

Ami bios(c) 2003 American Megatrend Asus P4S800MX ACPI bios
Revisin 1002 Ami

entra nel bios con il tasto canc vai su advanced e da la sull'opzione OnBoard device configuration e poi su onboard Sata-ide e metti IDE...

dimmi se cosė funziona...

Abadir_82
16-07-2007, 20:08
Tu hai copiato i file del controller RAID su un floppy, giusto? Secondo me estraendo i file sono finiti dentro una directory. Controlla che il file txtsetup.oem si trovi in A:\ e non in A:\qualche_directory\.

piffebass
16-07-2007, 21:11
grazie per i consigli;:)
ho gia' provato a modificare i parametri del bios ma nulla succede;
penso che sul flopy non ci sono i file giusti: ho provato a scaricarli qualcosa dal sito asus ma vago nel buio; quindi il maxtor 250 danneggiato me lo riconosce sempr4e senza problemi mentr il seagate nuovo di pacco me lo rileva se risulta come secondo hard disk ma non mi permette l'installazaione di xp quando e' 'unico hd presente

Mazda RX8
16-07-2007, 21:44
grazie per i consigli;:)
ho gia' provato a modificare i parametri del bios ma nulla succede;
penso che sul flopy non ci sono i file giusti: ho provato a scaricarli qualcosa dal sito asus ma vago nel buio; quindi il maxtor 250 danneggiato me lo riconosce sempr4e senza problemi mentr il seagate nuovo di pacco me lo rileva se risulta come secondo hard disk ma non mi permette l'installazaione di xp quando e' 'unico hd presente

aspetta, tu hai attaccato 2 HD e vuoi installare il SO nel secondo hardisk??

piffebass
16-07-2007, 22:07
aspetta, tu hai attaccato 2 HD e vuoi installare il SO nel secondo hardisk??

diciamo che ho fatto varie prove ma il primo hard disk (il maxtor) e' in via di sostituzione definitiva perche' e' danneggiato: aquando tento di aprire alcuni file si bocca tutto fa un rumore meccanico forte (tipo " toc toc toc.....) epoi si spenge tutto
ma i bios e il sofware del controler sata ( quello che si pigia f6 f4 ora non ricordo......) me li rileva entrmbi ma se il segate risulta come master non parte niente (perche' niente c'e' dentro) e quando tento di installarci xp mi dice hard disk inesistente , provo a caricare dei driver ma sono queli sbagliati ..credo:muro: