PDA

View Full Version : Fastweb e Windows Vista

gunter
15-07-2007, 20:55
La settimana scorsa ho ritirato presso Inf****iak di Milano un nuovo Portatile Acer Aspire 5920g (intel duo T7500) con Vista Premium (scheda rete Broadcom Netlink Gigabit Ethernet BCM5787).
Quando avvio la connessione ad internet (Fastweb fibra) la connessione è immediata (lo posso vedere dal logo) ma ma non posso accedere ad internet e addirittura anche allo stesso sito di Fastweb.
Faccio una verifica e Vista mi dice che la connessione internet è attiva ma c'è qualche problema che non permette di poterla utilizzare [connessione alla rete locale (Lan) - rete non identificata].
Ho un altro portatile e un desktop con XP Home e i collegamenti con Fastweb viaggiano effettivamente a 10mb! per cui non è un problema di linea.
Sono giorni che parlo con diversi di Fastweb ma non riesco a cavare nulla, qualcuno di buona volontà ha cercato di intervenire senza risultato, altri più brevemente hanno detto di non conoscere il sistema Vista.
Ho contattato l'assistenza a pagamento Acer ma anche qui impiegate incazzose dopo lunghi e costosi tempi di attesa mi hanno detto che non è un loro problema il computer funziona ed il problema per l'accesso ad internet è di Fastweb.
Dove ho acquistato il portatile non fanno assistenza e devo rivolgermi al produttore, non ho potuto utilizzare la facoltà di recesso o sostituzione nei primi 10 giorni, anche se ho fatto l'ordine via Internet, perchè ho ritirato il portatile presso il loro show-room di Milano!
Mi ritrovo con un portatile di pochi giorni che non posso utilizzare con Internet (almeno per gli aggiornamenti), lascio a Voi concludere:
- per l'assistenza Acer post vendita (troppo tardi, ma se ne leggono tante di lamentele su Internet)
- Sistema Windows Vista ancora immaturo?
- Fastweb assistenza qualificata ?
- Inf****iak cavillo per sostituzione/recesso corretto ?
A chi mi devo rivolgere? --> Hwupgrade, con la speranza di ritrovare qualche amico che mi possa spiegare/consigliare come poter fare per finalmente riuscire a connettermi ad Internet.

Devil!
15-07-2007, 21:22
che cavo usi per collegarti all'HAG?

hai impostato la connessione in half-duplex?

attackment
15-07-2007, 21:31
ricorda che il cavo deve essere diretto non cross e imposta come detto da devil

la procedura è un po complicata cmq

start\esegui\cmd

ipconfig

segnati: ip-subnet mask-gateway

poi nelle proprieta della connessione di rete cerca i dns(non ho la benche minima idea di dove siano in vista al massimo usa questi)

213.140.2.12
213.140.2.21

oppure questa coppia segnalata gentilemente da oldblackeagle(grazie)

212.48.4.15
213.234.128.211

e imposta la connessione con ip subnet gateway e dns a mano(scusa ma la procedura con vista non la so)

in teoria dovrebbe funzionare, leggevo da qualche parte che il dhcp di vista ha qualche problemino, vedi se escludendolo in questo modo funziona

ciauz....

gunter
15-07-2007, 21:42
i cavi che uso per gli altri pc sono cat.5E che uso anche per questo portatile.
no "half-duplex" ma "auto".

attackment :
adesso provo con i tuoi consigli, grazie.

attackment
15-07-2007, 21:58
i cavi che uso per gli altri pc sono cat.5E che uso anche per questo portatile.
no "half-duplex" ma "auto".

attackment :
adesso provo con i tuoi consigli, grazie.

attento spesso auto crea piu di qualche problema usa half duplex

gunter
15-07-2007, 22:10
consigli seguiti alla lettera.

IE7 = impossibile visualizzare le pagine web
Vista = identificazione del problema: impossibile comunicare con i server che hai indicato. Ping dell'host remoto:nessuna risposta.
Rete Pubblica non identificata - Accesso solo locale (ritengo che il blocco per uscire su internet sia "accesso solo locale")

Vista cerca di identificare in continuazione la rete pubblica, senza riuscire ad accedere.

Qualcuno adopererà FW fibra con Vista?

Per il momento grazie.

prete01
15-07-2007, 22:45
Io posso darti solo la mia esperienza con Vista e le schede di rete, ti dico cosa mi è capitato a me. Avevo un router adsl e una motherboard con chipset ULI che con windows xp andava benissimo, ma che con Windows Vista mi dava sempre connessione limitata o assente con conseguente triangolino giallo, a volte a forza di riavviare mi dava la connessione (il router era in DHCP). Poi ho cambiato scheda madre e quindi scheda di rete...e magicamente i problemi si sono risolti. Ti consiglio di aggiornare i driver della scheda di rete o in extremis passa a xp!:muro:

subvertigo
15-07-2007, 23:14
Provato a spegnere e riaccendere l'hag?

Il fatto è che con pc nuovo di fabbrica (e quindi si crede configurato tutto bene e con tutti i driver) appena attacchi il cavo di rete doveva andare senza nessun problema. Quindi secondo me il problema è dell'hag.

Un mio amico sempre con fastweb ha l'hag che non funziona bene... cioè deve impostare lui a mano ip, gateway, dns, perchè è come se l'hag non assegnasse automaticamente l'indirizzo.
Secondo me dovresti provare a contattare fastweb e dire che semplicemente non va più la connessione a internet e vedere se risolvono.

Cmq potrebbe anche essere colpa del pc :D... un'altra prova: hai provato a forzare i 10 Mbit? (al posto dei 100)

gunter
16-07-2007, 21:35
Oggi ho provato il portatile in un negozio dove fanno assistenza ed è entrato in Internet con Fastweb appena collegato il cavo di rete.
Sul mio Hag niente da fare.
Sono andato da un mio amico (nello stesso stabile e con lo stesso catalyst) collegamento immediato.

A questo punto ho richiamato Fastweb ed ho finalmente trovato la persona competente, abbiamo fatto tutti i controlli del caso, e questa persona gentilissima ha fatto la segnalazione tecnica in centrale.
Il problema dovrebbe essere una porta nel collegamento tra l'Hag e il Gateway.

Continuo ad adoperare FW con il desktop in attesa che mi facciano adoperare anche il nuovo portatile con Vista..

attackment
16-07-2007, 22:39
l'importante è trovare il problema poi basta un po di fortuna a trovare un operatore preparato al cc e devo ammettere che ho spesso quella fortuna, almeno io per quelle rare volte che chiamo, hai provato tutte e 3/5 porta dell'hag?

gunter
17-07-2007, 08:46
Ho provato a resettare, ho provato tutte le porte, con gli altri pc sempre ok, ma con l'Asus 5920 a casa mia nisba.
Oggi alle 16 arriva il tecnico FW, vi farò sapere.

bcooll
17-07-2007, 10:12
Ho provato a resettare, ho provato tutte le porte, con gli altri pc sempre ok, ma con l'Asus 5920 a casa mia nisba.
Oggi alle 16 arriva il tecnico FW, vi farò sapere.
visto che ho lo stesso note e che tra una decina di giorni mi mettono fw mi tieni informato?Hai un router wi-fi?Quale?ciao.....

gunter
17-07-2007, 10:33
ho una CPL Telsey che per qualche anno ha funzionato bene dopo averene cambiate un paio di cui una Pirelli.
Niente wi-fi.
Il mio 5920 l'ho preso con processore T7500 ma le prestazioni con Vista non reggono con XP, solo il sistema operativo su C: occupa 19gb !!!.
Appena potrò collegarmi faccio una pulizia delle inutilità inserite da Acer o meglio un bel formattone.

bcooll
17-07-2007, 15:26
Ok...io penso di provarlo con il w-gate di alice.......

gunter
17-07-2007, 15:50
Sistemato.
Dopo quasi un'ora di consulenza con la centrale sono riusciti a sbloccare il portatile.
La configurazione e gli indirizzi non sono cambiati, ho chiesto qual'era il problema .... nisba, misteri di Fastweb.

claudia76
03-02-2009, 12:57
Salve,
anche io mi ritrovo ad avere lo stesso problema di rete non identificata usando un pc portatile acer aspire 5735 con vista e centralina fastweb telsey.
ho contattato infinite volte l'assistenza di fastweb e nessuno mi da risposta per risolvere il pbl. potete aiutarmi???sono disperata
grazie mille

gunter
03-02-2009, 17:43
Ho avuto un problema di Mac, in pratica dopo aver collegato 5 pc diversi (ogni scheda di rete ha un proprio indirizzo Mac) ed avere quindi registrate il massimo di 5 schede consentite.
Il server, per loro problemi, non permette l'accesso ad un ulteriore pc fino a quando in centrale non resettano manualmente gli indirizzi Mac registrati.
Nel mio caso danno la colpa a problemi di catalyst che non riescono a risolvere e che dovrebbero sostituire.
Ho risolto il problema con un router wireless al quale posso collegare n pc senza più rompermi nel telefonare e chiedere la cancellazione manuale in centrale.

attackment
04-02-2009, 17:26
Ho avuto un problema di Mac, in pratica dopo aver collegato 5 pc diversi (ogni scheda di rete ha un proprio indirizzo Mac) ed avere quindi registrate il massimo di 5 schede consentite.
Il server, per loro problemi, non permette l'accesso ad un ulteriore pc fino a quando in centrale non resettano manualmente gli indirizzi Mac registrati.
Nel mio caso danno la colpa a problemi di catalyst che non riescono a risolvere e che dovrebbero sostituire.
Ho risolto il problema con un router wireless al quale posso collegare n pc senza più rompermi nel telefonare e chiedere la cancellazione manuale in centrale.
piccola chicca

spegni l'hag per una notte e si resettano

ATTENZIONE MAI OLTRE UNA NOTTE, LA SECONDA è PERICOLOSOA