View Full Version : Connettersi da remoto con VNC ad un router wi-fi
Avrei la necessità di connettermi via internet ad un router wirless e quindi al portatile che comunica con il router.
Sul portatile il Vnc non da l'ip esterno,ed io anche se setto l'ip di quel pc non riesco ad accederci
il router è uno speedtouch 585
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come fare?
Grazie
stessa cosa che via cavo
Veramente non ho la possibilità di farlo via cavo,quindi non saprei.
P.S.
il firewall del router è,o dovrebbe essere disabilitato invece intrusion detect
non è disattivabile
apri le porte se fattibile sul firewall del router , quelle che usa vnc c'è sul soft da qualke parte....quali porte usa, oppure se c'è attiva il dmz che apre tutte le porte... se nn hai queste possibilità sul router la vedo dura :rolleyes:
apri le porte se fattibile sul firewall del router , quelle che usa vnc c'è sul soft da qualke parte....quali porte usa, oppure se c'è attiva il dmz che apre tutte le porte... se nn hai queste possibilità sul router la vedo dura :rolleyes:
Ho gia impostato la modalità share game program,e tra i profili c'era anche il vnc che ho attivato e controllando le porte sono proprio quelle 5800 e 5900 ma continua a non andare.
Mi spiegheresti meglio la faccenda del dmz
potrebbe servire a qualche cosa impostare il dns dinamico appoggiandomi a qualche servizio free???
un attimo ..
Avrei la necessità di connettermi via internet ad un router wirless e quindi al portatile che comunica con il router.
Sul portatile il Vnc non da l'ip esterno,ed io anche se setto l'ip di quel pc non riesco ad accederci
il router è uno speedtouch 585
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come fare?
Grazie
cioè tu da pc remoto devi comunicare tramite internet con 1 portatile collegato via wifi ad un router conesso in internet , ma che ip imposti nel vnc-wiever ?
devi conoscere l'ip esterno del pc server (portatile)
dal portatile chiama un sito tipo mioip...
ma se hai , molto probabilmente, un ip dinamico ogni volta che il portatile si connette gli verra' assegnato un ip diverso
ciao
un attimo ..
cioè tu da pc remoto devi comunicare tramite internet con 1 portatile collegato via wifi ad un router conesso in internet , ma che ip imposti nel vnc-wiever ?
devi conoscere l'ip esterno del pc server (portatile)
dal portatile chiama un sito tipo mioip...
ma se hai , molto probabilmente, un ip dinamico ogni volta che il portatile si connette gli verra' assegnato un ip diverso
ciao
Si,lo so che ogni volta cambia l'ip,ma tanto mi servirebbe una tantum,anche perche dovrei fare dell'assistenza alla mia tipa,quindi non c'è problema a sapere l'ip,posso anche gestirgli io il router con l'assistenza remota,ma comunque ieri non sono riuscito a cavare il ragno dal buco :(
cmq non ha importanza che il pc sia collegato via cavo o via wifi
per il problema dell'ip basterebbe aggiornare con un dns dinamico noip ad esempio
tony_ciccione
16-07-2007, 22:48
Usa no-ip come consigliato da Steve-O e controlla di aver impostato le regole adatte sia sul router che sull'(eventuale) firewall del portatile.
cmq non ha importanza che il pc sia collegato via cavo o via wifi
per il problema dell'ip basterebbe aggiornare con un dns dinamico noip ad esempio
Ho appena effettuato la registrazione a no-ip ed adesso???
mi sa che debbo impostare un host,ma come dev'essere
DNS Host (A)
DNS Host (Round Robin)
DNS Alias (CNAME)
Port 80 Redirect
Web Redirect
grazie a chi mi aiuta,ma io non ne so proprio niente!
uhm... il primo direi... scegli un nome dns tipo ippocastano.no-ip.org poi la mail (che serve) e poi la password
per aggiornare l'ip o usi la query cioè vai su
http://dynupdate.no-ip.com/dns?username=LAMAIL&password=LAPASSW&hostname=IPPOPOTAMOECC
e dovresti aggiornare: ti restituisce un codice numerico e il tuo host in questa forma:
host.no-ip.org:10
il numerino indica in codice lo stato edll'aggiornamento (ok, non necessario ecc)
altrimenti o usi un router col supporto integrato o uno dei tanti programmini client che ci sono
uhm... il primo direi... scegli un nome dns tipo ippocastano.no-ip.org poi la mail (che serve) e poi la password
per aggiornare l'ip o usi la query cioè vai su
http://dynupdate.no-ip.com/dns?username=LAMAIL&password=LAPASSW&hostname=IPPOPOTAMOECC
e dovresti aggiornare: ti restituisce un codice numerico e il tuo host in questa forma:
host.no-ip.org:10
il numerino indica in codice lo stato edll'aggiornamento (ok, non necessario ecc)
altrimenti o usi un router col supporto integrato o uno dei tanti programmini client che ci sono
Ok grazie appena posso provo.
Purtroppo non sono riuscito nell'intento
modificando la stringa per il mio uso mi restituisce solo NOMEHOST:2
Cosa intendi per "uno dei tanti programmini client che ci sono"
me ne consiglieresti uno che non da difficoltà con i router?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.