View Full Version : domandine inside
ragazzi due domandine...
Domani volevo guardarmi in giro e vedere per un router incluso di modem adsl...per vedere se è compatibile con il mio mackbook che devo guardare?
802.11 g?devo guardare che ci sia g?
altra question...mi sapreste consigliare un buon adattatore per poter collegare il mio stick della playstation 2 tramite usb per macintosh?
Ultima cosa...il mio mackbook dovrebbe avere 120 gb...ma nel macintosh hd...me ne segna 94...è normale?cioe fin dall'inizio ci sono installati 25 gb di roba?o ce un altra parte non segnata su macintosh hd
VI RINGRAZIO
febas
1) tutti i router che trovi in negozio, sono 802.11a/b/g. Piuttosto quelli nuovi iniziano a supportare l'802.11a/b/g/n draft (l'n é abilitabile a pagamento per i primi macnook e abilitato automaticamente sui piú recenti)
2) ne va bene uno qualunque compatibile con windows, tanto con os x puoi prendere anche il piú costoso che é probabile che non te ne farai mai niente
3) considera per prima cosa che i 120gb sono fittizi, nel senso che reali sono 111,47gb... poi, circa 15 sono occupati dal sistema operativo, da iLife, dalla demo di iWork, e dalla demo di office e dalla miriade di driver per stampanti che l'installazione di default carica. Se vuoi liberare un po' di spazio usa il sistema cosí com'é per un po', vedi quali sono le applicazioni che non usi mai, quindi reinstalla installando solo le cose che realmente ti servono
l'altra partizione dovrebbe essere quella di efi, il sostituto del bios, di nuova generazione.
gianmini
15-07-2007, 22:43
il wifi n è supportato solo dalla serie core2duo! a pagamento per i primi e gratis sugli ultimi!
i macbook e i macbook pro coreduo non supportano il wifi n
ah giá... mi ero dimenticato che solo i core2duo li supportano
perche io ho adattatore della joytech comprato su play.com...ma non credo me lo legga!!!
poi ho provato anche con un pad usb della trust e impostando mi legge il pad ma se imposto la croce direzionale con macmame no!
aiuto
grazie per il chiarimento sia del wifi che della memoria!
febas
ragazzi appena preso un router tecnologia G..
il mackbook me lo riconosce...ed ora come faccio ad impostarlo in modo che riesco a connettermi...aiutatemni sono nubbissimo!!!
perche sul libretto delle istruzioni ce scritto di scrivere un ip ne browser e poi inserire admin e psw che credo che siano quelli del mio dominio del collegamento adsl esatto...ditemi passo passa che devo fare!
aiuto
febas
se leggi le istruzioni c'é scritto come devi fare, anche perché non ci hai detto la marca del router
cmq se leggi le istruzioni c'é scritto tutto
ps. la user id e la password che ti chiede di inserire non sono quelle dell'adsl, ma quelle del router
Janky ti ringrazio sono riuscito a configurare tutto ora scrivo diretto dal mio mackbook....THANKS A LOT
febas
ah bé... prego :D
anche se in pratica ti ho semplicemente detto di arrangiarti :D
già che ci sono chiedo altre info nubbissime...
Quando uso il portatile in casa come mi conviene agire per non far consumare la batteria?
La stacco del tutto e attacco l'alimentatore?
Perchè ho notato che una volta che l'alimentatore mi segna la lucina verde non mi carica piu niente...quindi lo stacco ma non consumo la batteria?
Quindi se stacco la batteria ed uso solo alimentatore attaccato dite che puo andare bene?si puo?
Scusate queste question ma è il mio primissimo portatile!!
Grazie
febas
Se scolleghi la batteria e usi solo l'alimentatore il mac va in modalità protetta e cioè abbassa la frequenza del processore... in modo da prevenire eventuali richieste di energia che l'alimentatore da solo non può dare...
e poi c'è il problema che il mag safe si stacca con facilità...
nandox80
17-07-2007, 11:09
già che ci sono chiedo altre info nubbissime...
Quando uso il portatile in casa come mi conviene agire per non far consumare la batteria?
La stacco del tutto e attacco l'alimentatore?
Perchè ho notato che una volta che l'alimentatore mi segna la lucina verde non mi carica piu niente...quindi lo stacco ma non consumo la batteria?
Quindi se stacco la batteria ed uso solo alimentatore attaccato dite che puo andare bene?si puo?
Scusate queste question ma è il mio primissimo portatile!!
Grazie
febas
se sei in casa usalo con l'alimentatore collegato alla rete senza toglierla la batteria. Metti caso c'è un blackout che fai? la batteria c'è anche per queste evenienze....non aver paura non rovini niente!!
ma alimentatore lo tengo collegato anche se mi da spia verde?
essendo nuovo mi sembra uno specro sprecare l'autonomia gia alta che ha l'autonomia...
ah ecco per una buon efficienza di autonomia batteria nelle opzioni risparmio energia devo mettere su prestazioni migliori o l'altra opzione?che cambia dalle due?
THANKS!
thanks!
nandox80
17-07-2007, 12:43
ma alimentatore lo tengo collegato anche se mi da spia verde?
essendo nuovo mi sembra uno specro sprecare l'autonomia gia alta che ha l'autonomia...
ah ecco per una buon efficienza di autonomia batteria nelle opzioni risparmio energia devo mettere su prestazioni migliori o l'altra opzione?che cambia dalle due?
THANKS!
thanks!
se la luce accesa è verde vuol dire che la batteria è carica e l'alimentatore smette di caricarla per non farla rovinare, quindi non c'è alcun problema.
Per le opzioni ovviamente maggiori prestazioni implicano maggior consumo...per quanto riguarda le diferenze boh, non ci ho mai fatto caso sinceramente.
le differenze stanno solo nella gestione degli stop... per quanto riguarda stop monitor, portatile e hard disk...
poi non so se implicano anche una diversa gestione delle varie frequenze del processore ecc... ma non credo...
se imposti prestazioni migliori il computer non va mai in stop e il monitor dopo 20 min...
con normale va in stop dopo 10 min...
con risp energia migliorato lo schermo dopo 5 e il mac dopo 10...
questo con l'alimentatore collegato...
a batteria i tempi dininuiscono...
i tempi possono anche esere gestiti manualmente in preferenze\risp energia
nandox80
17-07-2007, 12:53
le differenze stanno solo nella gestione degli stop... per quanto riguarda stop monitor, portatile e hard disk...
poi non so se implicano anche una diversa gestione delle varie frequenze del processore ecc... ma non credo...
se imposti prestazioni migliori il computer non va mai in stop e il monitor dopo 20 min...
con normale va in stop dopo 10 min...
con risp energia migliorato lo schermo dopo 5 e il mac dopo 10...
questo con l'alimentatore collegato...
a batteria i tempi dininuiscono...
i tempi possono anche esere gestiti manualmente in preferenze\risp energia
giustissimo...il tutto è poi ovviamente personalizzabile a seconda delle esigenze!!!
ed ecco ragazzi...dubbio inside....non ho mai usato un router adsl e condivido la rete contemporaneamente con un pc fisso e poi con mackbook...dite che ci sono
costi aggiuntivi alla mia linea normale...?Cioe se mi connetto con tutte e due?ho abbonamento con tin.it!
THANKS!
certo che no :)
tu paghi per avere un certo tipo di linea, la telecom ti fornisce quella e quella rimane, che tu la redistribuisca su 10 computer o su uno solo non cambia nulla
ragazzi io tengo attaccatto l'alimentatore sempre ma anche dp ore che mida lucina verde rimane rovente...è normale?
Non vorrei che fonde!!!
cosa é rovente? l'alimentatore o il mac?
cmq é normale che scaldi.. il mio mbp, d'estate non scende sotto ai 55 gradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.