View Full Version : TUTTI I programmi di recupero foto non riconoscono la periferica!!!:(
FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
15-07-2007, 18:44
Ciao a tutti!
Ho cancellato per errore alcune foto dalla mia fotocamera digitale.
Ho usato tutti i programmi più usati di recupero: i tre programmi consigliati in questa sezione del forum, pci smart recovery, digital data recovery, un'altro di cui non ricordo il nome...EBBENE, NESSUNO RICONOSCE LA MIA CAVOLO DI FOTOCAMERA DIGITALE!!! Ma ke diamine!
Eppure nelle risorse del pc la fotocamera digitale appare, e anke sullo skermo della fotocamera dice "collegamento col pc eseguito."
Si tratta di una HP Photosmart m425....
Vi prego, datemi una mano, ci tenevo tanto a queste foto :(....
tommy781
15-07-2007, 18:47
non collegare la fotocamera, prendi la scheda di memoria, un lettore di schede ed usa quello, le fotocamere non sempre vengono riconosciute come hd esterni!
non collegare la fotocamera, prendi la scheda di memoria, un lettore di schede ed usa quello, le fotocamere non sempre vengono riconosciute come hd esterni!
come funzionano sti lettori di schede? un lettore come si collega al pc? via usb?
cmq se la fotocamera ha l'opzione "mass storage" dovresti riuscire a farla vedere come hd esterno...senza comprare il lettore di memoria
la mia canon powershot a430 sembra non averla...
qualcuno può confermarmelo?
anche io ho il problema che devo recuperare TANTE foto e non ho un lettore di schede...
AleLinuxBSD
16-07-2007, 06:43
Un lettore di schede di memoria si trova a 10 euro (pure a meno) si collega tranquillamente via Usb, tra l'altro in questo modo risparmi pure la batteria della tua fotocamera e, naturalmente, viene riconosciuto come hdd esterno.
Esempio Card Reader/Writer 23 in 1 USB 2.0 (http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/23/products_id/112).
Supporta 23 formati di schede ...
Comunque questi prodotti si trovano facilmente, chiedi se supporta la tua scheda e verifica se ci sono limiti di capacità massime di schedina.
Ad es. io ho un lettore, però a forma di pennina, ha il limite massimo di 1 gb sulle schede, l'ho preso l'anno scorso le schedine costavano molto di più, comunque per il momento mi basta e tanto per pochi euro potrei prendermi altro se ne avessi necessità.
Ciao Ale :)
dave4mame
16-07-2007, 08:39
io ne ho uno come quello sopra (addirittura "32x" sa dio cosa legge).
tuttavia mi permetto di consigliarti un altro aggeggino ancora più piccolo, se devi leggerci solo schede SD (come praticamente il 90% degli utenti)
è piccolo come una chiave usb, non ha bisogno del cavetto di connessione (si connette appunto come una chiave usb) e, quando non usi la scheda nella macchina fotografica la usi come una chiave usb...
ok grazie, vedrò di comprare sto aggeggio e vi aggiorno!
usare la discussione in rilievo
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.