View Full Version : messaggio strano!!
antoymca
30-10-2001, 21:22
Ecco cosa mi appare scritto quando dopo aver fatto l’FDISK e d avere successivamente formattato l’hdd(di vecchi data 1 GB) eseguo l’installazione del win98……la prima meta’ dell’installazione sembra andare a buon termine fino a quando mi si chiede di estrarre il dischetto di avvio di win98 per far si che il pc possa riavviarsi!!! Il problema e proprio li….il pc si spegne e riavvia ma dopo la verifica dell’hdd e del lettore mi appare questo messaggio a video e non sono piu’ riuscito a superarlo!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Hold the CTRL key down to boot from a floppy…
(il mess. Scitto sotto viene scritto in un rettangolo azzurro italia)
COPYRIGHT.1993,1994 micro house international
· 528+million byte drive support ( 0 )
· custom drive type ( 0 )
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE MI VORRANNO DARE
;)
Rocker69
30-10-2001, 22:12
Che cosa hai fatto con FDISK? hai creato delle nuove partizioni oppure hai semplicemente cancellato la precedente partizione e richeata una ex novo? Controlla che la partizione sia attivata.se fosse attivata e ti si ripresenta il problema prova a riavviare con il floppy di ripristino e al prompt digita sys a: c: .
Fammi sapere. Ciao
credo che avresti già rifatto tutto da zero ma purtroppo nn riesci ad arrivare all'boot del floppy.. messaggio strano.... prova a portare l'hd su un altro pc mettilo come slave e poi elimina tutte le partizioni e formatta se dopo questo ancora nn funziona.... potrebbe darsi che si è rotto l'hd
antoymca
31-10-2001, 07:56
per roker69 ----- ho fatto l'fdisk per cancellare la precedente e crearne una ex novo(lo spazio sfuttato non era il 100*100)
per hostyle --- l'hdd se impostato come slave funge ed ho fatto la formattazione da wind. stesso ora provero' a reimpostarlo come master ed a ripetere l'installazione!!
grazie...vi faro' sapere
DarkSaga
31-10-2001, 08:31
io proverei a dare un'occhiata con partitionmagic, così vedi subito se c'è qualche partizione nascosta oppure se è attiva una partizione che non è quella di boot. ;)
Originariamente inviato da DarkSaga
[B]io proverei a dare un'occhiata con partitionmagic, così vedi subito se c'è qualche partizione nascosta oppure se è attiva una partizione che non è quella di boot. ;)
nn credo che sia così semplice... nn è possibile che esista un alra partizione di boot perche altrimenti dovrebbe arrivare al boot del floppy e poi dire sistema operativo mancante e poi partition magic se c'è qualche errore nel partizionamento o altro nn funge.. ed io ne so qualcosa.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.