PDA

View Full Version : Periferica USB non riconosciuta all'avvio di windows vista, però...

Hazon
15-07-2007, 19:05
Utilizzo un telecomando per mediacenter ad onde radio con la sua chiavetta usb per ricevere il segnale. Ho installato il driver e funziona anche se ad una portata limitata (a 2 mt anzichè 20 mt).
Il problema è che quando avvio Vista la chiave USB non funziona, devo scollegarla per poi collegarla nuovamente e in quel caso torna tutto a funzionare.
Come posso fare? dove è il problema?
Visto che ho intenzione di costruirmi un mediacenter sarebbe un po' complicato e per niente comodo tutte le volte all'accensione scollegare e ricollegare il ricevitore radio USB.
Non capisco proprio dove sta il problema.

Hazon
15-07-2007, 19:27
Aggiungo che anche quando metto in sospensione il sistema e poi lo riattivo il ricevitore usb non è riconosciuto, o meglio nell'elenco delle periferiche compare ma non funziona.

Per farlo tornare a funzionare, oltre a staccare fisicamente il dispositivo usb, devo andare in gestione periferiche e li disattivarlo e poi riabilitarlo.
E' possibile creare un eseguibile che mi disabiliti/riabiliti la periferica usb ad ogni avvio del computer? risolverei il mio problema.

Hazon
16-07-2007, 11:30
up vi prego!
nessuna sa aiutarmi?
In windows xp funziona tutto a dovere, solo in vista ho quel problema. help me!:help: