PDA

View Full Version : ANTENNA GPS con Chipset SKYTRAQ VENUS 5


Apple80
15-07-2007, 17:27
Ciao a tutti. Ho letto del recente chipset SKYTRAQ VENUS 5 per antenne GPS.


NEWS del venerdì 15 giugno 2007

http://www.solopalmari.com/gps/skytraq-annuncia-un-chip-gps-con-supporto-per-44-canali.html

l produttore emergente SkyTraq ha appena annunciato la disponibilità di un interessante chipset GPS, battezzato Venus 5, che sfoggia caratteristiche di prim'ordine. Il supporto per ben 44 canali paralleli e gli eccellenti parametri di sensibilità e cold start dovrebbero consentire al nuovo microchip di rivaleggiare a testa alta con il bestseller SiRF Star III. Scorriamo insieme le principali specifiche tecniche:

* tracking fino a 44 canali paralleli
* sensibilità: -158 dBm
* fix a caldo inferiore ad un minuto secondo
* cold start in meno di 35 secondi con segnale -145 dBm
* cold start in meno di 4 secondi con sussidio AGPS (opzionale)
* accuratezza CEP: 5 metri
* standard NMEA 0183 con protocollo seriale a 38400 bps

Il primo dispositivo basato sull'inedito chipset Venus 5 sarà il ricevitore Bluetooth GPS-BT100Y del medesimo costruttore, in grado di offrire ben diciassette ore di funzionamento continuato durante l'utilizzo outdoor. Un sensore di movimento attiva la modalità di standby solo in seguito a soste prolungate, garantendo un'evoluta gestione dell'energia senza il rischio di spegnimenti indesiderati. Il peso complessivo è contenuto in soli sessanta grammi, compresa la batteria ricaricabile agli ioni litio da 950 mAh. SkyTraq non ha ancora comunicato la disponibilità e il prezzo dell'innovativo ricevitore.


L'ho visto alla MW. Marca cellular line.
Ho già letto nei forum sparsi sulla rete, di utenti che hanno preso antenne della cellular line, molti si sono trovati soddisfatti, di modelli come il gps200. Altri si sono trovati con antenne difettose, che poi ovviamente ,si sono fatti subito sostituire (quindi non rotte dopo un periodo di uso).

Qualcuno che ha provato questo nuovo chipset c'è ?