PDA

View Full Version : Asus P5PL2 audio integrato non si disabilita con Vista nemmeno da BIos

ultraboss
15-07-2007, 18:05
Scrivo per conto di un amico, il quale dopo aver aggiornato il PC con Windows Vista ha dovuto installare una scheda audio su slot PCI nuova, in quanto il controller audio della P5PL2 non veniva riconosciuto dal nuovo sistema Microsoft.
Il problema nasce dal fatto che in gestione dispositivi il vecchio controller anche dopo essere stato disinstallato via software tramite menu proprietà ed essere stato pure disabilitato da bios continua a comparire nell'elenco periferiche con il suo bel punto esclamativo, e questo sembra causare problemi di conflitto hardware :mbe:

Mi chiedo come sia possibile disabilitarlo definitivamente, possibile che da BIos non sia sufficiente, non ci toccherà certo dissaldare il Chipset dalla scheda madre ? :)

Vi ringrazio in anticipo x eventuali suggerimenti...

sdjhgafkqwihaskldds
15-07-2007, 20:17
la p5pl2 ha anche la presa midi/joystick on board, devi disabilitare anche quella da bios e poi da windows usa driver cleaner per cancellare definitivamente i driver audio/midi/joystick

ultraboss
16-07-2007, 16:12
Grazie Kuru, ora proverò :) avevo pensato anch'io alla presa midi/game, ma non ne ero abbastanza convinto. Ora mi rimane da cercare driver cleaner, ma funzionerà con VIsta ???:rolleyes: