PDA

View Full Version : cartella giochi

Jammed_Death
15-07-2007, 17:43
ho visto il menù dei giochi, che racchiude tutti i giochi installati...molto comodo, almeno non si creano 3000 gruppi di programmi che fanno diventare il menù un labirinto...però per giocare ai giochi installati da me (hl ep1, graw2, halo 2 ecc) ogni volta devo aprire direttamente "giochi", perchè non sono listati insieme a majhong, chess ecc...come si possono mettere in lista insieme a tutti gli altri?

hexaae
15-07-2007, 18:34
In teoria, se cerchi sul sito di supporto di microsoft, c'è scritto che per i giochi non listati in Start/Giochi basterebbe trascinare l'icona del gioco dalla sua directory a quella Giochi. Io ho provato col vetusto Flipper 3D Space Cadet ripreso da XP ;) e funziona ma con qualche anomalia: senza musica,( un po' come se il percorso al file musicale fosse errato!)... mi sa che non funziona benissimo... :)

Premi F1 quando hai aperto la dir Giochi per chiamare la solita (ma a molti sconosciuta e/o mai consultata) guida online...

wolverine66
15-07-2007, 18:36
prova ad inserirli da qui:

C:\Users\-nome utente-\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Giochi

Jammed_Death
15-07-2007, 18:37
si sono metodi "classici", ma io pensavo ci fosse qualcosa di...uhm diciamo di "wow"

edit: provando uno di questi metodi classici appare il divieto piccolino e non mi fa piazzare l'exe O_o

Chessmate
15-07-2007, 20:23
Se si è certi che il gioco funziona con privilegi standard, si può aggiungere manualmente l'icona nella cartella predisposta al lancio dei giochi. Non si deve fare, invece, se il gioco deve essere eseguito come amministratore. Non mi pare che da quella cartella si possano lanciare i giochi come admin.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-07-2007, 23:30
diamine, da quando ho formattato epr cambio hdd non mi ricnosce i giochi steam :| non dico i più rtecenti, ma quelli base come CSS e hl2 :| prima lo faceva.. li ho reinstallati da zero, scaricandoli da steam come sempre visto che cmq mi troverei a fare 2-3 gb di aggiornamenti anche se usassi il dvd.. prima, solito metodo, me li riconosceva :|

edit: ora provo con questo .-. http://ryzza007.googlepages.com/vgee

_MaRcO_
23-07-2007, 08:13
io trascino l'.exe del gioco dalla directory in cui è installato, alla cartella giochi (però non quella dove ci sono i giochi di windows perchè quella l'ho rinominata; ma in 1 cartella giochi dove ho i miei giochi;) )

ciao

23-07-2007, 18:25
con i giochi steam la questione prò è assai diversa :asd: trascianre l'exe lì non serve a nulla...

diamine ho cancellato eprsino steam, tutto.. tutti i dati.. reinstallato e riscaricato css.. risultato? tutto azzerato tutto scaricato, tutto risettato me non me lo vede ancora nel game explorer -.-

viran
23-07-2007, 20:35
A me funziona.
Se alcuni giochi non vengono riconosciuti in automatico, basta trascinare l'exe dentro la cartella Giochi e poi compaiono le copertine e tutte le altre info che vengono prelevate dalla cartella del gioco o da Internet
Guardate un po' quanti giochi ha installato sto tizio: :eek:
http://img238.imageshack.us/img238/8866/post2290031181829765ff9.jpg

23-07-2007, 22:20
cioè, io non so, prima di formattare per cambio hdd primario vista i giochi principali di steam me li riconoscevea .-. ora no .-.

edit: wow, ora mi riconosce SOLO episode 1 -.-