View Full Version : Consiglii acquisti rpg et similia per Ps2
Burrocotto
15-07-2007, 16:31
Allora,avevo intenzione di prendermi un rpg x la ps2,rigorosamente in italiano,prima di decidere se potrò comprarmi un Wii. :sofico:
Escludendo FFXII (costa ancora troppo) e FFX,FFX-2,Dragon Quest VIII (che ho già),cosa rimane di bello e SOPRATTUTTO in italiano?
Thx a tutti. :D
Wakka on the field
15-07-2007, 16:39
Dark Chronicle, Kingdom Hearts. Dopo l'estate dovrebbero uscire Rogue Galaxy e Valkyrie Profile. Ma si parla comunque di action-RPG.
Purtroppo un sacco di RPG di rilievo non arrivano da noi. :( Tu pensa che ci perdiamo un Suikoden o un Grandia III...
Burrocotto
15-07-2007, 17:09
Dark Chronicle, Kingdom Hearts. Dopo l'estate dovrebbero uscire Rogue Galaxy e Valkyrie Profile. Ma si parla comunque di action-RPG.
Purtroppo un sacco di RPG di rilievo non arrivano da noi. :( Tu pensa che ci perdiamo un Suikoden o un Grandia III...
Kingdom Hearts avevo visto il primo da un mio amico...e quei combattimenti nn mi avevano propriamente entusiasmato. :stordita:
Dark Chronicle è disponibile in italiano? :stordita:
Wakka on the field
15-07-2007, 17:12
Kingdom Hearts avevo visto il primo da un mio amico...e quei combattimenti nn mi avevano propriamente entusiasmato. :stordita:
Dark Chronicle è disponibile in italiano? :stordita:
Sì, ma è un po' difficile da trovare. E devi avere una buona vista per leggere i sottotitoli... :D
Kingdom Hearts (1 e 2) secondo me hanno una trama per nulla interessante.
Wakka on the field
15-07-2007, 18:08
Comunque visto che c'è scritto "similia": ICO e Shadow of the Colossus naturalmente sono dei must. Ma probabilmente li hai già giocati.
Comunque visto che c'è scritto "similia": ICO e Shadow of the Colossus naturalmente sono dei must. Ma probabilmente li hai già giocati.
a me shadow of the colossus ha fatto proprio schifo.
Non so spiegarmi perché, il 99% delle persone dicono che sia una gran figata di gioco..
Io proprio 0.. dal primo momento che son salito a cavallo ho spento e rivenduto.
Wakka on the field
15-07-2007, 18:12
a me shadow of the colossus ha fatto proprio schifo.
Non so spiegarmi perché, il 99% delle persone dicono che sia una gran figata di gioco..
Io proprio 0.. dal primo momento che son salito a cavallo ho spento e rivenduto.
Sei stato poco paziente allora. Il gioco ha davvero parecchio da regalare...
Sei stato poco paziente allora. Il gioco ha davvero parecchio da regalare...
Se non sbaglio quasi all'inizio c'era un mostro enorme da tirare giù con l'arco, no?
C'ho giocato tanto tempo fa .. (praticamente più di un anno).
Beh se è questo gioco, quel mostro non l'ho mai tirato giù :asd:
Wakka on the field
15-07-2007, 18:16
Se non sbaglio quasi all'inizio c'era un mostro enorme da tirare giù con l'arco, no?
C'ho giocato tanto tempo fa .. (praticamente più di un anno).
Beh se è questo gioco, quel mostro non l'ho mai tirato giù :asd:
Non era da tirare giù con l'arco... :O
Quindi praticamente tu non ti sei giocato i 16 emozionanti combattimenti contro i colossi. Peccato. :fiufiu:
Per non parlare poi di come è meravigliosamente animato il cavallo Agro.
paolo1974
15-07-2007, 18:18
X Elbryan: perchè non hai colto l'atmosfera di SOTC, comunque son gusti.
Ritornanado IT se tu fossi ferrato con l'inglese ti consiglierei la serie di Shin Megami tensei, trama seria e difficoltà un pò più impegnativa rospetto a un FF o di un Dragon quest. I migliori mi sa che non escono mai in Italiano, si spera per Valkirye profile 2 a settembre
Non era da tirare giù con l'arco... :O
Quindi praticamente tu non ti sei giocato i 16 emozionanti combattimenti contro i colossi. Peccato. :fiufiu:
Per non parlare poi di come è meravigliosamente animato il cavallo Agro.
X Elbryan: perchè non hai colto l'atmosfera di SOTC, comunque son gusti.
probabilmente avete ragione voi, son coglione io :asd:
Chiudo l'OT :D
Brightblade
15-07-2007, 18:34
Raga, sforzatevi di iniziare a giocarli in english e di impararlo a poco a poco, perche' ve ne perdete davvero parecchi interessanti :read: . Io ringrazio di aver iniziato con la mitica saga di Phantasy Star su Megadrive per poi passare a Chronotrigger su SNES, unito al fatto che in quel periodo frequentavo i primi anni delle superiori e la lingua scelta era inglese.
Comunque a parte quelli gia' citati, non me ne vengono in mente di titoli tradotti in italiano.
Per chi parlava di Grandia III, io ci sto giocando or ora (a spizzichi e bocconi perche' praticamente faccio solo 2 o 3 ore il weekend), molto divertente e adrenalinico il sistema di combattimento, pero' per il momento la trama non mi sembra niente di epico.
PS. Se per caso dovessi avere anche il Cubetto, ci sono Tales Of Symphonia e Baten Kaitos che meritano, ma potrebbero essere introvabili o sprupuzziunati come prezzo.
PPS. Ho dato un'occhiata alla intro di Shadow Of The Colossus, ce l'ho li in lista d'attesa, e mi e' piaciuta l'atmosfera che si respira, commenti piu' approfonditi quando lo iniziero'.
Wolfgang Grimmer
15-07-2007, 18:36
Suikoden V
Jeegsephirot
19-07-2007, 14:45
Allora,avevo intenzione di prendermi un rpg x la ps2,rigorosamente in italiano,prima di decidere se potrò comprarmi un Wii. :sofico:
Escludendo FFXII (costa ancora troppo) e FFX,FFX-2,Dragon Quest VIII (che ho già),cosa rimane di bello e SOPRATTUTTO in italiano?
italiano per PS2? mmh.. allora:
Suikoden IV
Suikoden V
Magna Carta
altrimenti in inglese:
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 e 2
Xenosaga II
Wild Arms 3
Wild Arms 4
Star Ocean: Till the End of TIme
Breath of Fire: Dragon Quarter
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenat
Shadow Hearts From the New World
Grandia II
Ovviamente se hai la modifica per leggere i NTSC questa lista si allunga di 10 volte tanto :D cosi come si allunga se aggiungiamo anche gli action-rpg :)
Wolfgang Grimmer
19-07-2007, 16:32
italiano per PS2? mmh.. allora:
Suikoden IV
Suikoden V
Magna Carta
altrimenti in inglese:
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 e 2
Xenosaga II
Wild Arms 3
Wild Arms 4
Star Ocean: Till the End of TIme
Breath of Fire: Dragon Quarter
Shadow Hearts
Shadow Hearts Covenat
Shadow Hearts From the New World
Grandia II
Ovviamente se hai la modifica per leggere i NTSC questa lista si allunga di 10 volte tanto :D cosi come si allunga se aggiungiamo anche gli action-rpg :)
A me Suikoden IV non sembra così essenziale. Meglio il Tactics, anche se non è proprio un rpg.
Jeegsephirot
19-07-2007, 16:42
A me Suikoden IV non sembra così essenziale. Meglio il Tactics, anche se non è proprio un rpg.
be pur essendo il peggior capitolo della serie, per i fanatici di suikoden come me è stato un capitolo essenziale (la presenza di Ted in primis nonchè le citazioni inerenti all impero Scarlet Moon)
Eriol the real
19-07-2007, 19:24
mi accodo ai consigli dati su ICO e SOTC nella categoria simili, e sottolinerei FFX che non ho capito perchè disdegni, poi FFXII credo che usato si possa trovare
ma poi ci sarebbero anche alcuni RPG stile occidentale , Baldur's Gate 1 e 2, e Champions of Norrath, e poi quello sul Signore degli Anelli che ora non ricordo (parlo dell'ultimo, RPG... non action-game), questi sono in gran parte anche doppiati in italiano (l'ultimo in particolare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.