PDA

View Full Version : Immersioni sub in Corsica?


Virtuoso
15-07-2007, 15:35
Ciao a tutti,
dato che parto in Corsica vicino al Golfo di Sagone dal 27 Luglio al 4 Agosto mi piacerebbe sapere come funziona per fare un'immersione e più o meno i prezzi.
Prima di tutto devo portarmi un certificato medico che attesti il mio stato di salute, vero? Qualcuno di voi è stato in qualche Club di Sub particolare, avete qualche consiglio da darmi o altro, grazie mille!

Ale

Virtuoso
18-07-2007, 20:45
Up!

D4rkAng3l
19-07-2007, 11:27
Io ho immerso più volte a Lavezzi nelle bocche di bonifacio...parco naturale spettacolare con le cernie da 30-35 kg che si avvicinano ai sub e si fanno accarezzare come cagnolini poichè non temono nulla visto che sono dei bestioni enormi e sono protetti e assolutamente non infastiditi ormai da anni...tanto tanto pesce: barracuda, murene giganti, grossi saraghi, dentici, razze, etcetc...paesaggio stupendo sia sopra che sotto il mare.

Su www.siatec.net/photoalbum trovi qualche foto(purtroppo non sub)...se non sei troppo distante vedi di organizzare un'immersione là...ne vale veramente la pena.

Buone bolle...tra qualche giorno me ne parto per uncampo sub di 10 giorni a Linosa =)

Virtuoso
27-08-2007, 19:24
Alla fine sono stato dalle parti di Sette Nave a Porticcio e un giorno nella riserva di Scandola. Davvero bellissimo. Peccato che con i battesimi non si possa andare a più di 8 metri. Il prossimo anno mi prendo il livello 1 con il quale si può andare fino a 20 metri. Davvero bellissimo ed emozionante.

La Corsica è un posto favoloso ancora molto selvatica, per fortuna.

D4rkAng3l
28-08-2007, 00:14
beh il battesimo è una prova...nulla a che fare con le vere immersioni...già col primo brevetto vedi belle cose...sopratutto perchè spesso i diving se ne fregano e ti portano più giù (io la prima in assoluto la feci a 24).

E questo per certi versi è un bene per altri una cosa estremamente scorretta...

Col secondo grado cambia tutto...ti consiglio di andare avanti e di non fermarti al primo grado...