View Full Version : I barebone di ASUS hanno alimentatori standard?
Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare un barebone ASUS V2-M2A690G (http://it.asus.com/products.aspx?l1=1&l2=1&l3=380&l4=0&model=1679&modelmenu=1).
Siccome monta un alimentatore da 300W, avrei intenzione di sostituirlo da subito con uno pių performante.
L'unico dubbio č: i barebone di ASUS montano alimentatori ATX tradizionali? (la logica direbbe di si, ma non ho trovato nessun riscontro in rete).
Grazie in anticipo
Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare un barebone ASUS V2-M2A690G (http://it.asus.com/products.aspx?l1=1&l2=1&l3=380&l4=0&model=1679&modelmenu=1).
Siccome monta un alimentatore da 300W, avrei intenzione di sostituirlo da subito con uno pių performante.
L'unico dubbio č: i barebone di ASUS montano alimentatori ATX tradizionali? (la logica direbbe di si, ma non ho trovato nessun riscontro in rete).
Grazie in anticipo
posso chiederti come mai vuoi farne uno pių performante?!
e nel caso di che marca!?
Vorrei dotare il PC di un Athlon64 AM2 5600 X2, di un paio di HD e di una scheda grafica pių performante (pensavo ad una ati X1950XT) ed ho paura che un alimentatore da 300W risulti sottodimensionato.
Il rivenditore a cui mi rivolgerei ha a listino questi tre alimentatori:
ENERMAX AL-059 ELT500AWT 500W Modulare
Thermaltake Silent Pure Power 500w Black
ANTEC TRUE 480PEC LowNOISE 480W
I prezzi vanno dai 100 ai 126 euro.
Vorrei dotare il PC di un Athlon64 AM2 5600 X2, di un paio di HD e di una scheda grafica pių performante (pensavo ad una ati X1950XT) ed ho paura che un alimentatore da 300W risulti sottodimensionato.
Il rivenditore a cui mi rivolgerei ha a listino questi tre alimentatori:
ENERMAX AL-059 ELT500AWT 500W Modulare
Thermaltake Silent Pure Power 500w Black
ANTEC TRUE 480PEC LowNOISE 480W
I prezzi vanno dai 100 ai 126 euro.
in effetti potresti essere al limite...
in ogni caso ti faccio presente che dovrai curare molto bene il ricircolo e possibilmente per la s. video dovrai usare un dissipatore dual slot che possa espellere l'aria calda...
dopo la premessa ti faccio presente che sul sito della asus non ho trovato informazioni decenti sul formato dell'alimentatore
il manuale dice
The ATX 12 V Specification 2.0-compliant PSU passed the
motherboard power requirement test with the following
configuration:
CPU : IntelŪ PentiumŪ 4 3.6 GHz
Memory : 512 MB DDR (x 4)
Graphics card : PCI Express x16 Nvidia EN5900
Parallel ATA devices : IDE hard disk drive (x 2)
Serial ATA device : SATA hard disk drive
Optical drive : CD-ROM (x2)
SCSI devices : SCSI card and SCSI hard disk drive
quindi si potrebbe dedurre che sia in formato atx...
per sicurezza prova a vedere se trovi questo simbolo
http://www.elma.it/IMAGES/Pws/Lgur.gif
e nel caso a riportare il numero che presenta...
se vai nella pagina che ho in firma trovi la voce risalire al produttore originale... da li ti spiega come trovare il produttore e ( possibilmente )
il modello del tuo psu...
sciau
Dato che acquisto tutto online ho deciso di prendere lo stesso l'alimentatore. Tanto un buon alimentatore in casa fa sempre comodo. :)
Grazie di tutto
una mail all'asus hai provato a mandarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.