PDA

View Full Version : Chiedo aiutino per nuova scheda video

Paddyy
15-07-2007, 14:30
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare scheda video e mi servono un po di consigli, allora il mio sistema attuale è questo: amd athlon64 3200+ 2gb ram in dual channel e una asus 6600 liscia, l'alimentatore è un 400w che ha come valore nella colonna dei +12v "12A", non ho un budget preciso ma sono sicuro che non posso prendere una 8800GTX o 8800Ultra, la mia preoccupazione è solo se sarò CPU limited:( .

Grazie in anticipo per le risposte:)

cabernet
15-07-2007, 14:32
e anche alimentatore limited..

che ci devi fare con la vga?
immagino gameplay..

se cambi l'ali e metti uno da 500w o > contando che puoi mettere pcie puoi puntare su una 8800gt 320 mb..sei su 320 euro

Paddyy
15-07-2007, 14:34
grazie però pensavo di farcela con l'ali pasienza significa che mi tocca cambiare quello e pure il procio questo mi complica la cosa e pure di molto :(

zorco
15-07-2007, 15:42
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare scheda video e mi servono un po di consigli, allora il mio sistema attuale è questo: amd athlon64 3200+ 2gb ram in dual channel e una asus 6600 liscia, l'alimentatore è un 400w che ha come valore nella colonna dei +12v "12A", non ho un budget preciso ma sono sicuro che non posso prendere una 8800GTX o 8800Ultra, la mia preoccupazione è solo se sarò CPU limited:( .

la cpu è troppo poco potente per vga del genere,l'amperaggio sui 12v è assolutamente insufficente,in poche parole dovresti cambiare mezza configurazione per poter montare queste schede,probabile anche il case se non è sufficentemente spazioso,visto le dimensioni non indifferenti delle gtx e ultra...

ciao

Paddyy
15-07-2007, 16:45
la cpu è troppo poco potente per vga del genere,l'amperaggio sui 12v è assolutamente insufficente,in poche parole dovresti cambiare mezza configurazione per poter montare queste schede,probabile anche il case se non è sufficentemente spazioso,visto le dimensioni non indifferenti delle gtx e ultra...

ciao

Comq non volevo prendere la gtx o la ultra, ma il case è abbastanza spazioso comq grazie :p
adesso devo pensare a cambiare prima di tutto cpu e ali ,:stordita: poi la scheda video

Crisp
15-07-2007, 18:33

Una 8800GTS 320 o 640 la puoi usare..
Nei benchmark sei cpu limited, ma nei giochi vedresti degli ottimi frame rate..
Certo con una cpu più potente o multi core avresti una manciatina di fps in più, ma inizialmente potresti giocare a tutto senza problemi.

Ha 2 GB di ram e questo aiuta moltissimo e l'Athlon64 è una buona cpu per giocare.

Io prenderei prima la vga e poi se non ti soddisfa aggiorna la cpu.

La cosa da fare subito però è cambiare ali con 3 scelte:

ali non di marca almeno su 550W con +12V 30A
Ali di marca tipo Enermax, Targan ecc con 2 linee +12V da 18A in su
Ali di marca econonico con gli LC PowerGReen (se vuoi spendere poco piglia un LC 500W)

L'ali è la cosa che devi cambiare subito insieme a VGA o CPU

Paddyy
15-07-2007, 19:33
Una 8800GTS 320 o 640 la puoi usare..
Nei benchmark sei cpu limited, ma nei giochi vedresti degli ottimi frame rate..
Certo con una cpu più potente o multi core avresti una manciatina di fps in più, ma inizialmente potresti giocare a tutto senza problemi.

Ha 2 GB di ram e questo aiuta moltissimo e l'Athlon64 è una buona cpu per giocare.

Io prenderei prima la vga e poi se non ti soddisfa aggiorna la cpu.

La cosa da fare subito però è cambiare ali con 3 scelte:

ali non di marca almeno su 550W con +12V 30A
Ali di marca tipo Enermax, Targan ecc con 2 linee +12V da 18A in su
Ali di marca econonico con gli LC PowerGReen (se vuoi spendere poco piglia un LC 500W)

L'ali è la cosa che devi cambiare subito insieme a VGA o CPU

Grazie mille mi sa che farò propio così:D