PDA

View Full Version : Vista upgrade

AleDJGoku
15-07-2007, 14:43
ciao...potrei avere a "poco" prezzo vista business upgrade...
per la prima volta installarlo sopra XP non è un problema, ma per eventuali formattazioni successive ogni volta dovrei installare XP e poi Vista.
Cercando su google ho visto una procedura che permette di installare direttamente vista, inizialmente senza inserire nessun codice e poi reinstallo sopra vista con il codice...mi confermate che questa procedura funziona??
se lo installa su XP ho letto che vista BLOCCA il mio codice di Xp...vuol dire che poi non lo potrei più usare??

ultima cosa: vista business è adatto a un utenza privata (intenet, office, giochi, editing video)??
le primcipali diversità tra vista business e vista home premium ( che però non ho con lo sconto) sono essenzialmente windows media center e movie maker...sono programmi indispensabili? sono eventualmente scaricabili come aggiornamento futuro di vista business o non si posso avere con vista business?

grazie

ciao

NLDoMy
15-07-2007, 21:06
un ragazzo che ha l'aggiornamento da xp a vista business (non saprei consigliarti, ma mi hanno raccomandato minimo di prendere una business) ha detto che prima installi xp e lo attivi e poi metti su vista

a quanto mi ha fatto capire dovrebbe spostarti (come è successo a me reinstallando vista sopra vista senza formattare, per errore io, perchè faccio sempre format prima) xp in una cartella a parte in "C:"

non sono certo che formatti, ma non penso se sposta i files

ancora non ho ricontattato il tipo, ma mi disse che l'installazione "aggiornamento" di vista dovrebbe poi formattare.. mbhooo :D

innominato5090
15-07-2007, 23:45
se non vuoi installare prima xp fai così:
1) inserisci il disco di vista e fai un'installazione pulita, formattando il sistema (lo puoi fare percheè i dischi di vista sono tutti uguali: è il seriale che inserisci che fa che sia una upgrade o una retail, una home basic o una ultimate) e completi l'installazione non inserendo il seriale, lasciando che vista si attivi in modalità trial x 30gg
2) a questo punto reinstalli vista inserendo il tuo seriale. Fatto!

Ps: consiglio di fare un immagine del disco in quando la procedura è un po' lunga. la cosa migliore sarebbe farne 2: una proprio all'inizio, con solo l'OS e i drivers, una seconda con tutti i prigrammi che usi installati

AleDJGoku
16-07-2007, 07:49
grazie per le risposte...allora la procedura per installare vista senza xp è fattibile...perfetto.

per quanto riguarda i programmi che la versione home premium ha in più della versione business, cioè windows media center e movie maker possono essere aggiunti in seguito alla versione business o poi è impossibile averli??
la versione business per gioco, internet, office e editing è ok??

ciao