PDA

View Full Version : metto le mani avanti...cerco consiglio

cthulu
15-07-2007, 13:19
..visto che dopo molto tempo il sistema ha incomiciato a rompere con il VPU recover (errore ati2dvag) e ad oggi nessuno sà cosa lo provoca (ma il SO Vista che ho in una altra partizione è a POSTO!!! nessuna rogna! quindi non penso sia problemi Hardware..)

premessa: visto che le schede video ATI hanno stì problemi,anche se io personalmente preferisco la resa cromatica delle ATI su NVIDIA (e ho già avuto in passato NVIDIA..).
Finora per tutti i giochi (a 1280*1024+ effetti) non ho avuto problemi (Oblivion,NFSC,Vskipper5,etc..)

chiedo:

per evitare tutto ciò...EVENTUALMENTE ri-passerei a Nvidia...ma è molto tempo che non seguo più il mercato schede video...
Quale scheda video da perlomeno capacità grafiche uguale o superiore alla mia X1800XT con Budget (stavolta vado al risparmio..) NON SUPEIRORE a 200€ ??

cabernet
15-07-2007, 14:15
io opterei su una nvidia8600 gts a 160 euro

Crisp
15-07-2007, 19:07
..visto che dopo molto tempo il sistema ha incomiciato a rompere con il VPU recover (errore ati2dvag) e ad oggi nessuno sà cosa lo provoca (ma il SO Vista che ho in una altra partizione è a POSTO!!! nessuna rogna! quindi non penso sia problemi Hardware..)

1° regola quando installi i driver per ATI è togliereil VPU Recovery, dato che spara errori a casaccio..
Non è un problema di ATI, ma il vpu recovery che è instabile e crasha ad ogni piccolo sintomo che a windows non piace.

Quale scheda video da perlomeno capacità grafiche uguale o superiore alla mia X1800XT con Budget (stavolta vado al risparmio..) NON SUPEIRORE a 200€ ??

Per avere prestazioni superiore alla x1800XT devi puntare o su x1950xt o sulla hd2900XT per rimanere su ATI oppure per nvidia almeno una 8800GTS 320MB

Crisp
15-07-2007, 19:10
io opterei su una nvidia8600 gts a 160 euro

che è più lenta delle x1800xt e non credo gli convenga.