View Full Version : notebok morto da un momento all'altro
ciao, è la prima volta che scrivo in questa sezione e vi spiego il perchè:
ho da poco un computer nootebook compaq presario 2100 2108EU.
Come tutti sappiamo, i portatili possono essere alimentati sia da batteria ( ovviamente carica ) e da CA (corrente aliemntata ), siccome quando è alimentato da batteria lo schermo risparmia luminosità e il desktop è un po buio, mentre ero su internet ho deciso di attaccare l'alimentatore, e in quel momento preciso il computer si è spento, e ora non si accende più ne se collegato direttamente all'alimentatore, e neanche se con la batteria. L'alimentatore, quando collegato, emette dalla sua spia un rapido e continuo lampeggiamento.
Oltretutto la spia sul notebook, atta a indicare quando è in carica, non si accende, ma l'ampeggia solo il tastino di esclusione audio ( con la stessa freneticità dell'alilimentatore ).
grazie in antcipo per un vostro qualsiasi aiuto.
Venice39
16-07-2007, 10:49
Come tutti sappiamo, i portatili possono essere alimentati sia da batteria ( ovviamente carica ) e da CA (corrente aliemntata ), siccome quando è alimentato da batteria lo schermo risparmia luminosità e il desktop è un po buio, mentre ero su internet ho deciso di attaccare l'alimentatore, e in quel momento preciso il computer si è spento, e ora non si accende più ne se collegato direttamente all'alimentatore, e neanche se con la batteria. L'alimentatore, quando collegato, emette dalla sua spia un rapido e continuo lampeggiamento.
Oltretutto la spia sul notebook, atta a indicare quando è in carica, non si accende, ma l'ampeggia solo il tastino di esclusione audio ( con la stessa freneticità dell'alilimentatore ).
Se non si accende piu, ne nel caso del collegamento alla rete elettrica che con la batteria, e ti lampeggia il tastino esclusione audio, penso che il circuito di alimentazione sulla mobo e completamente partito..... e anche la scheda madre e andata completamente.
Ti consiglio di riportare indietro in notebook al rivenditore e fartelo sostituire con uno nuovo.
Venice
funkpowa
16-07-2007, 11:16
mmmh, quando hai inserito lo spinottino dell'alimentatore questi era già collegato alla presa elettrica? Ahi ahi
Misura con un tester l'uscita dell'alimentatore: se funziona, come dice qtts, è andata la mobo, se non funziona è saltato l'alimentatore. Spero per te che sia la seconda.
Generalmente, comunque, un guasto simile alla mobo te lo passano in garanzia. Apri una chiamata di assistenza e porta il nb al centro assistenza più vicino che ti indicheranno, così velocizzi un po' le operazioni.
saluti
Io tenterei a resettare la ram, ossia togliere qualsiasi alimentazione al pc
smotare lo sportellino ram staccare la ram dagli slot soffiarla e rimontare il tutto.... altrimenti è morta l'alimentazione!!!
facci sapere
ciao a tutti e grazie per essere intevenuti per assistermi.
Il nootebook è di seconda mano, altrimenti avrei contattato immediatamente l'assistenza. La garznzia è scaduta da un bel pò. Anch'io ho l'impressione che sia partita la scheda madre......ma è stato davvero un cosa imprevedibile, comunque appena avro delle informazioni in più ve lo dico al volo.
grazie ancora
ragazzi ho intenzione di smontare il notebook e dargli una controllata in definitivia....purtroppo non ho mai avuto esperienza con i nootebok, per caso qualcuno sarebbe così gentile da postare un indirizzo internet di sua conoscenza dov'è ripostata una guida per lo smontaggio di un compaq presario 2100?
ragazzi ho intenzione di smontare il notebook e dargli una controllata in definitivia....purtroppo non ho mai avuto esperienza con i nootebok, per caso qualcuno sarebbe così gentile da postare un indirizzo internet di sua conoscenza dov'è ripostata una guida per lo smontaggio di un compaq presario 2100?
ma hai prvato con la ram?
se fosse stata la ram il problema il computer si sarebbe acceso comunque, la ventola avrebbe girato, e magari il nootebook avrebbe anche emesso più di un bip d'avertenza, invece il computer non da segni di vita.:mc:
se fosse stata la ram il problema il computer si sarebbe acceso comunque, la ventola avrebbe girato, e magari il nootebook avrebbe anche emesso più di un bip d'avertenza, invece il computer non da segni di vita.:mc:
uhmmm portalo in assistenza allora....
il pc è di seconda mano, la garzania è super scaduta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.