View Full Version : Ubriaco travolge ragazza fuori discoteca
DevilMalak
15-07-2007, 14:00
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_151853999.html
UBRIACO TRAVOLGE RAGAZZA FUORI DISCOTECA
TORINO - Tragedia del sabato sera nel torinese. Una ragazza di 16 anni, Claudia Muro, è stata travolta e uccisa da un auto guidata da un uomo ubriaco all'uscita da una discoteca. E' accaduto intorno alle ore 4 a San Secondo di Pinerolo, sulla strada provinciale 161. La ragazza, che aveva trascorso la serata nella discoteca Villa Glicine in compagnia del fidanzato e degli amici, stava attraversando la strada per raggiungere l'auto che doveva riaccompagnarla a casa quando è stata travolta dalla Rover 200 di Corrado Avaro, di 30 anni.
L'urto è stato violentissimo e il corpo della giovane vittima, che è morta sul colpo, è stato trascinato sull'asfalto per una trentina di metri. L'incidente è avvenuto sotto lo sguardo di una pattuglia dei carabinieri, che hanno subito provveduto a bloccare l'autista, salvandolo dal linciaggio dei ragazzi che avevano assistito alla scena. Trasportato in ospedale, gli è stato riscontrato nel sangue un elevato tasso di alcool ed è stato quindi arrestato per omicidio colposo.
TESTIMONI: SCENA AGGHIACCIANTE
E' stata una "scena agghiacciante" quella descritta dagli amici della vittima. "Non riesco ancora a capire come sia potuto accadere", ha raccontato alle forze dell'ordine un testimone. "Claudia era sulle strisce pedonali - ha aggiunto - e la strada, in quel punto, è bene illuminata. Io stavo chiacchierando con un'amico, poco lontano, e all'improvviso ho sentito quell'auto arrivare a forte velocità". Il ragazzo non ha avuto neppure il tempo di lanciare un urlo, per avvertire l'amica del pericolo imminente: "Il colpo è stato fortissimo - ha detto ancora scosso - e ho visto Claudia volare in aria e ricadere a terra, a molti metri di distanza. Mi sono subito precipitato verso di lei, ma non c'é stato nulla da fare: Claudia era in una pozza di sangue". L'uomo che l'ha investita è un artigiano di 30 anni, separato, e con alcuni precedenti penali per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. "Non si è accorto di nulla - ha riferito un altro testimone - e quando i carabinieri lo hanno fermato ha pure cercato di giustificarsi dicendo che andava pianissimo". Un atteggiamento che ha scatenato la rabbia degli amici della vittima e degli altri avventori della discoteca presenti alla scena, che si sono scagliati contro di lui. Solo l'intervento di una seconda pattuglia dei carabinieri, che l'hanno portato via, lo ha salvato dal linciaggio.
ALLA GUIDA DOPO 3 RITIRI PATENTE
Le forze dell'ordine avevano già ritirato tre volte la patente a Corrado Avaro e sempre per guida in stato di ebbrezza. L'ultima volta era accaduto pochi mesi fa e la patente gli era appena stata restituita. Il giovane non si è accorto di avere investito una persona. E quando i carabinieri lo hanno fermato, riferiscono alcuni testimoni, è sceso dall'auto e si è messo a fumare una sigaretta come se nulla fosse. Nel sangue aveva un tasso alcolemico tre volte superiore ai limiti previsti dalla legge. I genitori della giovane vittima hanno appreso della tragedia mentre si trovavano in vacanza a Potenza e sono ora in viaggio verso la loro abitazione di Rivalta Torinese. Ad attenderli ci sono i quattro fratelli di Claudia, che frequentava l'istituto tecnico per ragionieri e geometri di Pinerolo 'Buniva'.
bene, gli ritirano 3 volte la patente e lo lasciano ancora guidare....:rolleyes:
IpseDixit
15-07-2007, 14:15
bene, gli ritirano 3 volte la patente e lo lasciano ancora guidare....:rolleyes:
Solo 3 volte ? E' un dilettante.
http://www.repubblica.it/2006/11/motori/novembre-2006/camionista-ubriaco-7/camionista-ubriaco-7.html
DevilMalak
15-07-2007, 14:17
eh questo avrebbe avuto/ha(perchè non penso ci starà molto in prigione) ancora tempo per riprenderlo... ha 20anni in meno!:muro:
matteo171717
15-07-2007, 14:19
:(
povera ragazza...
:(
Costanzo Cl
15-07-2007, 14:19
La patente andrebbe ritirata definitivamente (o almeno, per un numero considerevole di anni, dopo i quali rifare l'esame) dopo la prima volta in cui si viene sorpresi alla guida in stato d'ebbrezza (intendendo per ebbrezza uno stato decisamente oltre i limiti previsti dalla legge e non il caso del poveretto che ha preso un aperitivo e sta tornando a casa ai 50 km/h essendo oltre i limiti dello 0,5%).
Oltre a questo comunque non riesco a non pensare, per quanto sia stupido come pensiero, che una persona è morta a 16 anni anche perchè alle 4 stava per strada, ma è senza dubbio una "deviazione" da padre.
Red_Star
15-07-2007, 14:24
La patente andrebbe ritirata definitivamente (o almeno, per un numero considerevole di anni, dopo i quali rifare l'esame) dopo la prima volta in cui si viene sorpresi alla guida in stato d'ebbrezza (intendendo per ebbrezza uno stato decisamente oltre i limiti previsti dalla legge e non il caso del poveretto che ha preso un aperitivo e sta tornando a casa ai 50 km/h essendo oltre i limiti dello 0,5%).
Oltre a questo comunque non riesco a non pensare, per quanto sia stupido come pensiero, che una persona è morta a 16 anni anche perchè alle 4 stava per strada, ma è senza dubbio una "deviazione" da padre.
Ha l'età di mia sorella.........
Non ho parole comunque.
Kira salvaci tu !
matteo1986
15-07-2007, 14:55
Dovevano lasciarlo alla folla.
Black Dawn
15-07-2007, 15:00
Gli è andata di lusso che c'erano i caramba in zona.
QUOTO
matteo171717
15-07-2007, 15:03
*
gigio2005
15-07-2007, 15:04
anche io faccio fatica a pensare come sia possibile che una 16enne alle 4 del mattino stia ancora per strada...(ma al di la' dell'incidente)
tdi150cv
15-07-2007, 15:15
scusate 16 anni alle 4 del mattino in discoteca ???
ma qui siamo via di testa ...
O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto ! :mad:
LittleLux
15-07-2007, 15:16
Lavori forzati a vita!
Red_Star
15-07-2007, 15:20
Scusate ma adesso la colpa è della ragazza di 16 anni che alle quattro del mattino si trovava sulle strisce pedonali ?
Costanzo Cl
15-07-2007, 15:21
anche io faccio fatica a pensare come sia possibile che una 16enne alle 4 del mattino stia ancora per strada...(ma al di la' dell'incidente)
Sì, senz'altro, è un pensiero che mi viene perchè so per certo che se la vittima fosse stata mia figlia mi colpevolizzerei pensando che in quelle circostanze il rischio di trovare un pazzo alla guida fosse notevole. Cosa che, per quanto sciocco sia, non penserei davanti a una disgrazia avvenuta alle 16 davanti al supermarket.
Costanzo Cl
15-07-2007, 15:23
Scusate ma adesso la colpa è della ragazza di 16 anni che alle quattro del mattino si trovava sulle strisce pedonali ?
Qualcuno ha scritto questo o parlato di colpa?
Pucceddu
15-07-2007, 15:25
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_151853999.html
[I I genitori della giovane vittima hanno appreso della tragedia mentre si trovavano in vacanza a Potenza e sono ora in viaggio verso la loro abitazione di Rivalta Torinese. Ad attenderli ci sono i quattro fratelli di Claudia, che frequentava l'istituto tecnico per ragionieri e geometri di Pinerolo 'Buniva'.[/I]
Qui c'è la risposta alle vostre domane sul perchè a 16 fosse ancora in giro :(
Costanzo Cl
15-07-2007, 15:26
O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto ! :mad:
Oltre a questo i genitori erano in vacanza altrove. Al di là dell'incidente (come correttamente rimarcato da gigio2005) quando io avevo 16 anni le abitudini non erano queste.
Pucceddu
15-07-2007, 15:26
Essì eh...
Leggi:
:rolleyes:
mt_iceman
15-07-2007, 15:27
in pasto alla fola darei coloro che gli hanno ridato la patente.
cloud125
15-07-2007, 15:27
Già infatti mica è colpa dell'automobilista ubriaco fradicio che sfrecciava a tutta velocità, ma sua che attraversava sulle striscie alle quattro del mattino.
:mc:
Red_Star
15-07-2007, 15:28
Dal senso dei post si evince questo.
La maggior parte delle gente che va in discoteca secondo voi a più di 18 anni ?
gigio2005
15-07-2007, 15:38
fino a poco tempo fa speravo di si...poi sono entrato in una disco (ne sono uscito 17 minuti dopo) e ho visto ragazze di 14-15 anni combinate che ci voleva il magnaccia per proteggerle...non so se ho reso l'idea...
Costanzo Cl
15-07-2007, 15:45
Essì eh...
Leggi:
Ho visto sì, ma di colpa della ragazza, pensavo si dicesse.
Colpa dei genitori, non so, so che io mi sentirei in colpa come farei anche se mia figlia si schiantasse contro un platano con l'auto prestatale da me, per quanto assurdo penso che sia comprensibile.
Ma credo sia innegabile anche che alla 4 del mattino del sabato sera ci siano in giro più persone ubriache alla guida di quante se ne trovino alle 22, e il rischio va di conseguenza.
Quello dell'età è un discorso più generale, secondo me non è corretto che a 16 anni si vada in giro fino all'alba e non solo per un discorso di potenziale pericolo. Ma ormai si usa così, e se non ti accodi sembra che la tua intenzione sia quella di tirar su dei figli repressi.
Red_Star
15-07-2007, 15:47
Se permetti io vorrei avere la sicurezza di poter attraverso la strada in modo tranquillo 24 ore al giorno.........
Poi il fatto che una ragazza di 16 anni alle 4 sia ancora in giro è un altro discorso.
E che c'entra con l'argomento del thread? Ogni occasione è buona per fare del moralismo da quattro soldi vedo... :rolleyes:
Oltre a questo i genitori erano in vacanza altrove. Al di là dell'incidente (come correttamente rimarcato da gigio2005) quando io avevo 16 anni le abitudini non erano queste.
A 16 anni non è come avere due anni mi pare: può anche essere che i genitori la reputavano una ragazza responsabile e non avevano problemi a lasciarla in casa. Se non conoscete la realtà familiare della ragazza e la ragazza stessa l'unica cosa logica da fare è tacere, invece di fare considerazioni a caso basate sul niente.
Detto questo direi che gli amici e la famiglia della ragazza dovrebbero contattare qualcuno che faccia capire al balordo in questione la gravità dell'atto che ha compiuto, non badando a spese ovviamente.
Di chi parlo? Di uno psicologo ovviamente.
trallallero
15-07-2007, 15:53
in pasto alla fola darei <ANCHE> coloro che gli hanno ridato la patente.
quoto con una mia personale aggiunta
trallallero
15-07-2007, 15:54
Detto questo direi che gli amici e la famiglia della ragazza dovrebbero contattare qualcuno che faccia capire al balordo in questione la gravità dell'atto che ha compiuto, non badando a spese ovviamente.
io chiamerei un sicario
io chiamerei un sicario
C'è anche questa possibilità volendo, non ci avevo pensato proprio sai?
trallallero
15-07-2007, 15:58
C'è anche questa possibilità volendo, non ci avevo pensato proprio sai?
veramente neanche io, lo preferirei avere tra le mani un personaggio del genere
quoto con una mia personale aggiunta
Anche quelli che hanno (ri)dato a quel balordo la patente hanno bisogno di qualche seduta dallo psicologo di cui sopra! :D
Costanzo Cl
15-07-2007, 16:03
E che c'entra con l'argomento del thread? Ogni occasione è buona per fare del moralismo da quattro soldi vedo... :rolleyes:
A 16 anni non è come avere due anni mi pare: può anche essere che i genitori la reputavano una ragazza responsabile e non avevano problemi a lasciarla in casa. Se non conoscete la realtà familiare della ragazza e la ragazza stessa l'unica cosa logica da fare è tacere, invece di fare considerazioni a caso basate sul niente.
Sei liberissimo di non essere d'accordo con me, con tdi150cv o con tutti, ma se permetti le mie/nostre opinioni valgono quanto la tua, non quattro soldi, e sono/siamo libero/i di presentarle senza essere invitato/i a tacere da te.
tdi150cv
15-07-2007, 16:08
Essì eh...
Leggi:
avevo il sospetto ma me lo hai chiarito al 100% ... se non sai leggere e capire non e' colpa mia mi spiace ... io non ho detto essere colpa della ragazza ... mi son chiesto che ci facesse in giro ... mi spiace ...
trallallero
15-07-2007, 16:09
Anche quelli che hanno (ri)dato a quel balordo la patente hanno bisogno di qualche seduta dallo psicologo di cui sopra! :D
già, che poi la cura è velocissima. Basta una seduta :D
vabbè, stiamo esagerando ma viene una rabbia quando leggi 'ste notizie :mad:
Sei liberissimo di non essere d'accordo con me, con tdi150cv o con tutti, ma se permetti le mie/nostre opinioni valgono quanto la tua, non quattro soldi, e sono/siamo libero/i di presentarle senza essere invitato/i a tacere da te.
Il commento a tdi è per tdi: nel tuo commento ho nominato i quattro soldi? Non mi pare... ho solo detto che non conoscendo la ragazza non è molto logico fare valutazioni specifiche.
Per tdi vorrei precisare il "quattro soldi": non è dispregiativo perché la sua logica può anche essere considerata sensata, il fatto è che non c'entra una mazza con questo thread e sono considerazioni a cui tutti possiamo arrivare. Quindi quel "considerazioni da quattro soldi" voleva dire "considerazioni ovvie".
tdi150cv
15-07-2007, 16:13
moralismo ? e' vietato chiedersi cosa ci fa in giro una ragazza di 16 anni alle 4 del mattino ?
senti car ... ti ricordo che al giorno d'oggi le care ragazzine che tu consideri responsabili son quelle che calano lo zaino dalla finestra dove dentro piazzano gonnelline giro passera tacco da 10 e perizoma modello bretelle sulle spalle ma escono dalla porta di casa con jean larghi felpa e scarpa ginnica ...
Quindi insisto sul fatto che i genitori si dovrebbero cominciare a mettere una mano sul cuore !
Questo indipendentemente dall'incidente in questione che sarebbe potuto accadere a chiunque ... la mia era una considerazione e in quanto tale sei OBBLIGATO secondo buona educazione e civiltà a rispettarla. Se non ti va bene fai a meno di leggere !
Costanzo Cl
15-07-2007, 16:14
Il commento a tdi è per tdi: nel tuo commento ho nominato i quattro soldi? Non mi pare... ho solo detto che non conoscendo la ragazza non è molto logico fare valutazioni specifiche.
Per tdi vorrei precisare il "quattro soldi": non è dispregiativo perché la sua logica può anche essere considerata sensata, il fatto è che non c'entra una mazza con questo thread e sono considerazioni a cui tutti possiamo arrivare. Quindi quel "considerazioni da quattro soldi" voleva dire "considerazioni ovvie".
Mi scuso se ho percepito con eccessiva enfasi il tuo commento (soprattutto quello non rivolto direttamente a me) ma devo ammettere che, mentre non ho problemi ad accettare un "hai detto una valanga di stronzate", mi disturbano molto di più frasi come "dovresti tacere".
tdi150cv
15-07-2007, 16:14
fino a poco tempo fa speravo di si...poi sono entrato in una disco (ne sono uscito 17 minuti dopo) e ho visto ragazze di 14-15 anni combinate che ci voleva il magnaccia per proteggerle...non so se ho reso l'idea...
dammi il nome ! :D
Pucceddu
15-07-2007, 16:17
avevo il sospetto ma me lo hai chiarito al 100% ... se non sai leggere e capire non e' colpa mia mi spiace ... io non ho detto essere colpa della ragazza ... mi son chiesto che ci facesse in giro ... mi spiace ...
Azz io non so leggere?
Allora collega le mani al cervello prima di digitare perche' mi sa che tu vorresti scrivere una cosa ma ne scrivi n'altra.
scusate 16 anni alle 4 del mattino in discoteca ??? :
E fin qui e' come dici tu.
Ma questo?A me pare trarre conclusioni e dare responsabilita' che non c'entrano na ceppa.
Saluti. :rolleyes:
senti car ... ti ricordo che al giorno d'oggi le care ragazzine che tu consideri responsabili son quelle che calano lo zaino dalla finestra dove dentro piazzano gonnelline giro passera tacco da 10 e perizoma modello bretelle sulle spalle ma escono dalla porta di casa con jean larghi felpa e scarpa ginnica ...
:)
tdi io capisco il tuo punto di vista, ma ci sono tanti motivi per cui era fuori alle quattro di notte, non è che il fatto di essere in giro a quell'ora qualifichi qualcuno come un criminale. A me piace fare delle passeggiate mattutine ogni tanto, del tipo una passeggiata verso le cinque-sei di mattina. Questo mi rende automaticamente un criminale? :confused:
Questo indipendentemente dall'incidente in questione che sarebbe potuto accadere a chiunque ... la mia era una considerazione e in quanto tale sei OBBLIGATO secondo buona educazione e civiltà a rispettarla. Se non ti va bene fai a meno di leggere !
Se quel "quattro soldi" ti ha offeso me ne scuso, ma
Mi scuso se ho percepito con eccessiva enfasi il tuo commento (soprattutto quello non rivolto direttamente a me) ma devo ammettere che, mentre non ho problemi ad accettare un "hai detto una valanga di stronzate", mi disturbano molto di più frasi come "dovresti tacere".
Non è una questione di tacere è che secondo me i commenti sui genitori sviano l'attenzione dal responsabile principale...
tdi150cv
15-07-2007, 16:24
Azz io non so leggere?
Allora collega le mani al cervello prima di digitare perche' mi sa che tu vorresti scrivere una cosa ma ne scrivi n'altra.
E fin qui e' come dici tu.
Ma questo?A me pare trarre conclusioni e dare responsabilita' che non c'entrano na ceppa.
Saluti. :rolleyes:
ripeto ... se a te pare non e' detto che lo sia per tutti gli altri !
Pucceddu
15-07-2007, 16:28
Già infatti mica è colpa dell'automobilista ubriaco fradicio che sfrecciava a tutta velocità, ma sua che attraversava sulle striscie alle quattro del mattino.
:mc:
Non per tutti, ma per buona parte :asd:
Vabbuo' tdi, statt' buon!
tdi150cv
15-07-2007, 16:29
tdi io capisco il tuo punto di vista, ma ci sono tanti motivi per cui era fuori alle quattro di notte, non è che il fatto di essere in giro a quell'ora qualifichi qualcuno come un criminale. A me piace fare delle passeggiate mattutine ogni tanto, del tipo una passeggiata verso le cinque-sei di mattina. Questo mi rende automaticamente un criminale? :confused:
e' chiaro che l'ubriaco abbia la responsabilità di tutto ma la strage capita anche tra persone non ubriache ma solo per un colpo di sonno. Non dico che e' normale e quindi lo si deve accettare assolutamente. Pero' cercavo di capire cosa caspita c'è nella nostra societa' che piano piano c'ha portato a perdere il controllo totale sui figli da parte dei genitori ! Questo vale per la ragazzina di 16 anni ma vale anche per l'ipotetico adulto che ubriaco l'ha tirata sotto. Che razza di principi stiamo insegnando ai nostri figli ? Capisci che tutto ha un inizio ? Magari se a quel tizio da giovane avessero insegnato a non ubriacarsi magari oggi , e dico MAGARI , sarebbe stato sobrio e avrebbe evitato il disastro.
Non lo so la mia non era una riflessione a caso anzi ...
Costanzo Cl
15-07-2007, 16:30
Non è una questione di tacere è che secondo me i commenti sui genitori sviano l'attenzione dal responsabile principale...
Sì, questo è vero: la cosa che non sta nè in cielo nè in terra è che uno squilibrato già sorpreso 3 volte alla guida con un'alcolemia alle stelle fosse ancora in possesso di patente.
tdi150cv
15-07-2007, 16:30
p.s. scusami per la mia risposta ... davvero !
e' chiaro che l'ubriaco abbia la responsabilità di tutto ma la strage capita anche tra persone non ubriache ma solo per un colpo di sonno. Non dico che e' normale e quindi lo si deve accettare assolutamente. Pero' cercavo di capire cosa caspita c'è nella nostra societa' che piano piano c'ha portato a perdere il controllo totale sui figli da parte dei genitori ! Questo vale per la ragazzina di 16 anni ma vale anche per l'ipotetico adulto che ubriaco l'ha tirata sotto. Che razza di principi stiamo insegnando ai nostri figli ? Capisci che tutto ha un inizio ? Magari se a quel tizio da giovane avessero insegnato a non ubriacarsi magari oggi , e dico MAGARI , sarebbe stato sobrio e avrebbe evitato il disastro.
Non lo so la mia non era una riflessione a caso anzi ...
Capisco molto bene il tuo ragionamento ed è molto sensato: il problema è che oggi si concedono tantissimi diritti senza un eguale contrappeso che sono i doveri. Io non sono contrario a questi diritti: ad esempio io non ho problemi alla legalizzazione della prostituzione, della droga, dei matrimoni omosessuali e compagnia bella.
MA
Maggiori libertà comportano anche maggiori rischi di danneggiare il prossimo e quindi maggiori responsabilità: se queste responsabilità non solo non vengono aumentate, ma perfino diminuite fino a nullificarle si ottiene quello che è la società odierna. Per questo per me mostruosità come l'indulto, gli sconti di pena e via dicendo non dovrebbero nemmeno esistere, senza contare che le pene per i reati gravi dovrebbero essere espiate con i lavori forzati.
PS La mia idea di società è molto strana, un miscuglio fra alcune posizioni della sinistra radicale ed altre tipicamente fasciste.
johannes
15-07-2007, 16:56
mah, il problema è sempre quello. si possono mettere delle limitazioni per i limiti di velocità ecc...ma se non si fanno i controlli tutto è un pò inutile.
bisogna scoraggiare la gente a commettere questi reati. multe salatissime e revoche della patente, c'è poco da fare.
tdi150cv
15-07-2007, 16:56
Capisco molto bene il tuo ragionamento ed è molto sensato: il problema è che oggi si concedono tantissimi diritti senza un eguale contrappeso che sono i doveri. Io non sono contrario a questi diritti: ad esempio io non ho problemi alla legalizzazione della prostituzione, della droga, dei matrimoni omosessuali e compagnia bella.
MA
Maggiori libertà comportano anche maggiori rischi di danneggiare il prossimo e quindi maggiori responsabilità: se queste responsabilità non solo non vengono aumentate, ma perfino diminuite fino a nullificarle si ottiene quello che è la società odierna. Per questo per me mostruosità come l'indulto, gli sconti di pena e via dicendo non dovrebbero nemmeno esistere, senza contare che le pene per i reati gravi dovrebbero essere espiate con i lavori forzati.
PS La mia idea di società è molto strana, un miscuglio fra alcune posizioni della sinistra radicale ed altre tipicamente fasciste.
bene ... vedi che allora la questione iniziale nella quale sottolineo che oramai questo paese e' fatto solo da persone che conoscono la parole diritto e libertà senza contrapporci civiltà e responsabilità aveva un senso ? Mi spiace che il caro Pucceddu non l'abbia capito ma pazienza avra' altre occasioni per porvarci.
Comuqnue tornando a noi questo paese attualmente un aggromerato di persone capaci solo di chiedere libertà e diritti senza imporsi dei sani doveri.
Poi accadono le disgrazie e nessuno pero' che dica mea culpa ... questo e' il risultato dell'Italia che abbiamo voluto !
mah, il problema è sempre quello. si possono mettere delle limitazioni per i limiti di velocità ecc...ma se non si fanno i controlli tutto è un pò inutile.
bisogna scoraggiare la gente a commettere questi reati. multe salatissime e revoche della patente, c'è poco da fare.
I controlli non sono così rari, se lo hanno fermato tre volte a 'sto tizio... il fatto è che è la giustizia che fa schifo. Il discorso è sempre quello.
tdi150cv
15-07-2007, 17:00
si ma non sarebbe comunque la soluzione !
Si deve andare alla radice del problema !
Invece di crescere i figli in famiglie dove non si fa altro che gridare ai diritti e alla libertà si riuscisse anche a mescolarci un senso di sana responsabilità nei propri confronti ma in particolare nei confronti degli altri sarebbe tutto diverso.
Invece , per farti un esempio banale , qui si sentono discorsi del tipo :'ma io mi drogo e beve tanto non guido e sto a casa cosi' non faccio male a nessuno'.
Una segazza di nulla invece ... fai del male a te stesso ma crei un problema alla società comunque. Ora questo e' un banale esempio che rispetto alla morte di una ragazzina e' nulla ma dove pensiamo di andare se il nostro senso civico si limita solo alla possibilità di chiedere senza dare ??? Ma il bello e' che le cose peggiorano giorno dopo giorno ... e la gente non se ne rende conto !
johannes
15-07-2007, 17:03
I controlli non sono così rari, se lo hanno fermato tre volte a 'sto tizio... il fatto è che è la giustizia che fa schifo. Il discorso è sempre quello.
sì, ci sono troppe attenuanti, secondo me, però. io non sono un viveur, ma il sabato sera non mi hanno MAI fermato e ormai sono 12 anni che ho la patente.
johannes
15-07-2007, 17:05
si ma non sarebbe comunque la soluzione !
Si deve andare alla radice del problema !
Invece di crescere i figli in famiglie dove non si fa altro che gridare ai diritti e alla libertà si riuscisse anche a mescolarci un senso di sana responsabilità nei propri confronti ma in particolare nei confronti degli altri sarebbe tutto diverso.
Invece , per farti un esempio banale , qui si sentono discorsi del tipo :'ma io mi drogo e beve tanto non guido e sto a casa cosi' non faccio male a nessuno'.
Una segazza di nulla invece ... fai del male a te stesso ma crei un problema alla società comunque. Ora questo e' un banale esempio che rispetto alla morte di una ragazzina e' nulla ma dove pensiamo di andare se il nostro senso civico si limita solo alla possibilità di chiedere senza dare ??? Ma il bello e' che le cose peggiorano giorno dopo giorno ... e la gente non se ne rende conto !
certo, prima di tutto rispettare se stessi per rispettare gli altri. sono d'accordo. i genitori devono insegnare che la libertà non equivale allo sballo, ma purtroppo la componente influente è la compagnia. i ragazzi trascorrono il 90% fuori di casa.
Tdi tu individui il decadimento della società nella disgregazione familiare e dei relativi valori: è sicuramente un problema vero, però è parecchio complesso da affrontare, anche per il fatto che non c'è certo accordo unanime su cosa è famiglia e cosa non lo è oppure su cosa sono questi valori familiari. Impostare il discorso sul piano familiare direi che è troppo complesso e comunque non puoi cambiare la testa della gente per legge, puoi solo sperare che le generazioni future siano meglio. Speranza quasi vana direi, oltre che decisamente lunga. Si dovrebbe impostare il discorso sul livello giudiziario secondo me... con pene durissime per reati gravissimi e depenalizzazioni di stronzate come il p2p di materiale pirata e il consumo di cannabis.
Ed in particolare una cosa: l'introduzione della cumulabilità delle pene relativi a reati commessi in uno stesso momento. Attualmente se uno con la macchina falcia una decina di persone viene condannato per un solo omicidio colposo (ed anche sul colposo ci sarebbe da discutere se l'automobilista era ubriaco e/o strafatto) con la mera aggravante della plurimia. Secondo me se uno ammazza dieci persone deve prendersi dieci condanne per omicidio colposo e quindi scontare dieci pene per tale reato.
No dei suoi genitori di larghe maniche....e un minimo menefreghisti...;)
"ai miei tempi" alla mezza massimo già si era a casa o comunque si eccedeva quest'ora solo in rari casi...
Adesso e' normale vederli uscire da casa alle 24.00....:muro: :doh:
Altresì qua lo Stato ha varie colpe:
Aver ridato per due volte la patente ad un recidivo di tal genere...
Non aver mai posto un limite legislativo al'orario di apertura di questi luoghi: chessò massimo alle due chiudono baracca e burattini e l'alcool NON lo devono più vendere ai minori di tot età...
Red_Star
15-07-2007, 17:30
No dei suoi genitori di larghe maniche....e un minimo menefreghisti...;)
"ai miei tempi" alla mezza massimo già si era a casa o comunque si eccedeva quest'ora solo in rari casi...
Adesso e' normale vederli uscire da casa alle 24.00....:muro: :doh:
Altresì qua lo Stato ha varie colpe:
Aver ridato per due volte la patente ad un recidivo di tal genere...
Non aver mai posto un limite legislativo al'orario di apertura di questi luoghi: chessò massimo alle due chiudono baracca e burattini e l'alcool NON lo devono più vendere ai minori di tot età...
Stiamo criticando i genitori senza avere la benchè minima informazione a riguardo.
A parte questo, i minori di 18 non possono entrare in discoteca ne tantomeno bera alcolici per legge.
Hai mai visto una volante all'entrata di qualche discoteca ?
johannes
15-07-2007, 17:43
Stiamo criticando i genitori senza avere la benchè minima informazione a riguardo.
A parte questo, i minori di 18 non possono entrare in discoteca ne tantomeno bera alcolici per legge.
Hai mai visto una volante all'entrata di qualche discoteca ?
come i minori di 18 anni non possono entrare in discoteca?
come i minori di 18 anni non possono entrare in discoteca?
Forse voleva dire: i minori di 18 anni non posso entrare in discoteca a consumare alcool.
johannes
15-07-2007, 18:01
Forse voleva dire: i minori di 18 anni non posso entrare in discoteca a consumare alcool.
ho capito. grazie.
mah, anche qui penso che in troppi se ne freghino. è sempre questo il problema. non ci sono controlli...:( :(
svarionman
15-07-2007, 18:07
I controlli più che altro li dovrebbero fare i genitori, se fossero degni di questo nome. E in ogni caso se al posto della ragazzina ci fosse stato un ventenne staremmo ugualmente a parlare di un morto.....
johannes
15-07-2007, 18:09
I controlli più che altro li dovrebbero fare i genitori, se fossero degni di questo nome. E in ogni caso se al posto della ragazzina ci fosse stato un ventenne staremmo ugualmente a parlare di un morto.....
ripeto. i genitori possono fino a un certo punto. non possono pedinare i figli.
svarionman
15-07-2007, 18:16
ripeto. i genitori possono fino a un certo punto. non possono pedinare i figli.
Se mia figlia torna a casa regolarmente alle 5 e non dico niente i casi sono sue: o sono totalmente rincoglionito e non me ne accorgo, oppure lo fa perchè le è permesso.
johannes
15-07-2007, 18:20
Se mia figlia torna a casa regolarmente alle 5 e non dico niente i casi sono sue: o sono totalmente rincoglionito e non me ne accorgo, oppure lo fa perchè le è permesso.
certo, ma se tu glielo proibisci e tua figlia si impunta c'è poco da fare.
lei torna alle 5 e la metti in castigo, lei si chiude a riccio e il rapporto è finito.
non è facile avere a che fare con i ragazzi. non bastano le punizioni. bisogna anche essere fortunati affinchè abbiano una compagnia decente, altrimenti è la rovina.
certo, ma se tu glielo proibisci e tua figlia si impunta c'è poco da fare.
lei torna alle 5 e la metti in castigo, lei si chiude a riccio e il rapporto è finito.
non è facile avere a che fare con i ragazzi. non bastano le punizioni. bisogna anche essere fortunati affinchè abbiano una compagnia decente, altrimenti è la rovina.
Si chiudono a riccio? LOL tanto piacere... tanto non credo che possano stare a riccio per chissà quanto tempo. Io penso che da piccoli bisogna insegnare ai bambini che l'autorità dei genitori è assoluta e non devono nemmeno pensare di protestare. Non dico massacrarli di botte, ovviamente, ma se si permettono di girarsi contestando direttamente la tua autorità allora vuol dire che non ci siamo proprio.
Mi è capitato di vedere un bambino di cinque anni mandare a fare in culo i genitori: il padre gli ha risposto "vacci tu a fanculo stronzo"... :rolleyes:
E chi è un tuo amico? LOL
Io non gli avrei risparmiato una bella raffica di sberle e una settimana di isolamento totale dal mondo esterno: solo mangiare, bere e bisogni fisiologici e il resto del tempo in stanza a riflettere sulla gravità del gesto fatto.
E per riflettere intendo proprio la parola, non riflettere leggendo il giornalino di topolino.
johannes
15-07-2007, 18:33
Si chiudono a riccio? LOL tanto piacere... tanto non credo che possano stare a riccio per chissà quanto tempo. Io penso che da piccoli bisogna insegnare ai bambini che l'autorità dei genitori è assoluta e non devono nemmeno pensare di protestare. Non dico massacrarli di botte, ovviamente, ma se si permettono di girarsi contestando direttamente la tua autorità allora vuol dire che non ci siamo proprio.
Mi è capitato di vedere un bambino di cinque anni mandare a fare in culo i genitori: il padre gli ha risposto "vacci tu a fanculo stronzo"... :rolleyes:
E chi è un tuo amico? LOL
Io non gli avrei risparmiato una bella raffica di sberle e una settimana di isolamento totale dal mondo esterno: solo mangiare, bere e bisogni fisiologici e il resto del tempo in stanza a riflettere sulla gravità del gesto fatto.
E per riflettere intendo proprio la parola, non riflettere leggendo il giornalino di topolino.
educarli certo, sono d'accordo e sono d'accordo che oggi i bambini, fin da piccoli, hanno atteggiamenti assurdi, ma ti assicuro che il problema esiste. se fosse così semplice...stanno a riccio e tanti scappano di casa. meglio?
non so se per un genitore sia tanto meglio....
educarli certo, sono d'accordo e sono d'accordo che oggi i bambini, fin da piccoli, hanno atteggiamenti assurdi, ma ti assicuro che il problema esiste. se fosse così semplice...stanno a riccio e tanti scappano di casa. meglio?
non so se per un genitore sia tanto meglio....
Certo che non è meglio, ma questo perché succede? Perché il figlio ha accesso a modelli educativi differenti, e di molto, da quelli che magari un genitore vorrebbe applicare. Alludo, ovviamente, ai mass media, su cui è essenziale esercitare una vigilanza strettissima, soprattutto nei primi quindici anni di età.
In particolare la visione di film violenti e di quelli a contenuto sessuale dovrebbero avvenire solo con la presenza del genitore: invece in questa società di smidollati si preferisce censurare che responsabilizzare il genitore.
johannes
15-07-2007, 18:43
Certo che non è meglio, ma questo perché succede? Perché il figlio ha accesso a modelli educativi differenti, e di molto, da quelli che magari un genitore vorrebbe applicare. Alludo, ovviamente, ai mass media, su cui è essenziale esercitare una vigilanza strettissima, soprattutto nei primi quindici anni di età.
In particolare la visione di film violenti e di quelli a contenuto sessuale dovrebbero avvenire solo con la presenza del genitore: invece in questa società di smidollati si preferisce censurare che responsabilizzare il genitore.
mah, avviene perchè a una certa età i ragazzi cominciano a uscire. se trovano una compagnia buona ok, se ne trovano una meno buona allora questa diventa il punto di riferimento e tutto quello che dicono i genitori diventa nullo e c'è poco da fare.
ho visto genitori prendere in mano la situazione e castigare, spiegare, niente.
anzi, hanno ottenuto l'effetto contrario: figli ancora più risentiti e incattiviti fino a quando, magari escono di casa?
meglio? può essere, dipende però come si lascia la casa. ho visto molto e purtroppo non è piacevole. certo, l'educazione è essenziale ma purtroppo le compagnie hanno la meglio...:(
Cominciamo a parlare di ritiro della patente A VITA per chi viene trovato alla guida con il tasso alcolico oltre il limite.E' inutile inasprire le sanzioni,1500€ invece di 1000€ di multa,ad esempio,non bastano.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
15-07-2007, 18:55
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.
Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.
Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
E perchè no?Non lo incateni mica a un albero,a vita.Gli togli la patente e non glie la dai più.Non muore mica
:rolleyes: ho come l'idea che il tenore del commento sarebbe stato di gran lunga diverso se l'investitore ubriaco avesse avuto passaporto non italiano... E allora la colpa diventa subito dell'investita che non ha avuto l'accortezza almeno di farsi investire alle 16.00 invece che alle quattro. perchè la tradizione va difesa sempre e cmq...:rolleyes:
:asd:
radiovoice
15-07-2007, 19:46
E' ora che venga ampiamente rivisto il concetto di reato colposo applicato ad un omicidio compiuto da un ubriaco al volante....
Le innumerevoli vittime di reati vari ti ringraziano di cuore per questa ennesima difesa di Caino.
majin mixxi
15-07-2007, 20:38
O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto ! :mad:adesso sta a vedere che è colpa della ragazza :rolleyes:
Pancho Villa
15-07-2007, 20:47
A me fa ridere Bianchi che auspica pene più severe :asd:.Ormai il prossimo passo è la pena di morte, inutile dire che basterebbe applicare quelle ci sono, e anche quelle c'erano prima dello scorso autunno (quando ci fu il primo inasprimento). Al tizio in questione era già stata ritirata la patente più volte :rolleyes:.
Ma poi inutile fare gli ipocriti, basterebbe mettere qualche pattuglia fissa all'uscita delle discoteche con alcol test e perquise varie, e poi vedresti. Ma del resto in questo modo in questi ambienti non ci si divertirebbe più, e finirebbero con il fallire, quindi sanno tutti che non si può fare.
EDIT: Aggiungo (anche se sono OT) che, almeno parlando dei morti, dovrebbero essere in diminuzione anche se non conosco i dati del 2006 e i parziali di quest'anno. Nel 2004 5.692 morti, 5.426 nel 2005. Tutto questo per smentire il catastrofismo di chi dice "ormai è una strage...". Ormai che?, ormai da decenni, anzi ultimamente si sono fatti progressi (anche considerando la sempre maggiore motorizzazione).
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/testointegrale.pdf
A me fa ridere Bianchi che auspica pene più severe :asd:.Ormai il prossimo passo è la pena di morte, inutile dire che basterebbe applicare quelle ci sono, e anche quelle c'erano prima dello scorso autunno (quando ci fu il primo inasprimento). Al tizio in questione era già stata ritirata la patente più volte :rolleyes:.
Ma poi inutile fare gli ipocriti, basterebbe mettere qualche pattuglia fissa all'uscita delle discoteche con alcol test e perquise varie, e poi vedresti. Ma del resto in questo modo in questi ambienti non ci si divertirebbe più, e finirebbero con il fallire, quindi sanno tutti che non si può fare.
Appunto,glie la togli e non glie la dai più.
Io non capisco,quando ci sono questo tipo di indicidenti sono sempre in 3 o 4 in macchina,non si può non bere a turno?Ci sono migliaia di morti all'anno,possibile che si rigettino soluzioni drastiche a questo problema?C'è troppo finto moralismo
EDIT: Aggiungo (anche se sono OT) che, almeno parlando dei morti, dovrebbero essere in diminuzione anche se non conosco i dati del 2006 e i parziali di quest'anno. Nel 2004 5.692 morti, 5.426 nel 2005. Tutto questo per smentire il catastrofismo di chi dice "ormai è una strage...". Ormai che?, ormai da decenni, anzi ultimamente si sono fatti progressi (anche considerando la sempre maggiore motorizzazione).
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/testointegrale.pdf
Te li dico io:
(ANSA)
ROMA - "Inaspriremo le sanzioni per le infrazioni più gravi, la sicurezza stradale è ormai una vera e propria emergenza". Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, a Sky Tg24, commenta così la drammatica serie di incidenti stradali mortali delle ultime ore, ed in particolare l'incidente in cui ha perso la vita una ragazza di 16 anni a San Secondo di Pinerolo. Il ministro ricorda che "il governo si è già mosso presentando un disegno di legge già approvato dalla Camera. I controlli aumenteranno e le sanzioni saranno più severe per i tre livelli previsti: multe, ritiro della patente e arresto. Quest'anno abbiamo avuto 5.500 vittime sulla strada, si tratta di una vera e propria emergenza".
1- coprifuoco alle 24h00 per tutti i minorenni...con regolare controllo antidroga e etilometro da parte dei genitori con lavori socialmente utili in caso di SGARRI alle regole
2- pena di morte a chi ammazza la gente guidando ubriaco o drogato!!
così torneremmo a cominciare a ragionare...
per il tipo stra-recidivo... angolo rosso!!
comunque... eccheccazzo ci fanno i 16enni in giro a quell'ora ??
sarò un vecchiaccio, ma da solo o in compagnia, per quell'ora cerco di essere in un letto da un pezzo ...
:muro: :muro: :muro:
solite storie trite e ritrite sugli orari dei locali pubblici...
con i divienti non si impone il buon senso.
Capirossi
15-07-2007, 23:12
Si chiama selezione naturale .
il Sabato: come era prima
http://www.regione.abruzzo.it/museum/test/pictures/large/ZIN00003.jpg
come è adesso
http://www.lelbach.de/images/AutoCrash.JPG
Purtroppo nei casi precendenti è stata applicata la legge: patente resitituita... ed è questa ad essere sbagliata!
Bisognerebbe fare una nuova legge del tipo: beccato 3 volte sopra il limite: ritiro patente per 5/10 anni. Beccato in stato di ebbrezza in incidente grave con morti: ritiro a vita... Punto e stop!... ci vuole mano ferma e repressione su queste cose! :mad:
Il discorso della ragazza 16enne ancora fuori alle 4... esula dal resto per cui non mi esprimo...
Si chiama selezione naturale .
il Sabato: come era prima
http://www.regione.abruzzo.it/museum/test/pictures/large/ZIN00003.jpg[/IMG]
[I]come è adesso
[IG]http://www.lelbach.de/images/AutoCrash.JPG[/IMG]
bhe anche per quanto riguarda il com'era prima si parla di stragi... sarà il sabato ad essere sfigato?:stordita:
...si parla sempre di tecnologia sulle auto,...potrebbero mettere un analizzatore di alito(con una cannuccia apposita come quelli della PS ma miniaturizzato), che agisce come interruttore tra la chiave di accensione e l'avviamento del motore: monti in macchina, metti la chiave, accendi il quadro, soffi dentro il rilevatore, se il tasso alcoolico(o livelli di altre sostanze non compatibili con la guida rilevabili), è eccessivo il motore non partirà.
Oltre a questo potrebbero anche rendere conresponsabili le autoscuole(in caso di incidenti), per i 3 anni successivi al conseguimento della patente in modo tale che finalmente inizino(nel proprio interesse), a dare la patente solo dopo attenta valutazione del soggetto(psicologica, attitudinale etc etc), e dopo periodo di istruzione su strada(fatta a modo).
Chevelle
16-07-2007, 09:12
Ho messo piede, a circa 14 anni, in discoteca e non mi sono mai drogato o ubriacato. Ero responsabile a quell' età. Per quanto concerne la tizia investita, è colpa di quel ******** che l' ha investita.
Dovevano straccargli la patente subito!
Nevermind
16-07-2007, 09:32
Se era una mia amica lo ammazzavo carabinieri o non carabinieri.
Nevermind
16-07-2007, 09:34
1- coprifuoco alle 24h00 per tutti i minorenni...con regolare controllo antidroga e etilometro da parte dei genitori con lavori socialmente utili in caso di SGARRI alle regole
Ma cosa centra l'orario? SE ci fosse stata una 30enne sarebbe cambiato qualcosa? :mbe:
danny2005
16-07-2007, 09:47
Purtroppo nei casi precendenti è stata applicata la legge: patente resitituita... ed è questa ad essere sbagliata!
Bisognerebbe fare una nuova legge del tipo: beccato 3 volte sopra il limite: ritiro patente per 5/10 anni. Beccato in stato di ebbrezza in incidente grave con morti: ritiro a vita... Punto e stop!... ci vuole mano ferma e repressione su queste cose! :mad:
Il discorso della ragazza 16enne ancora fuori alle 4... esula dal resto per cui non mi esprimo...
E oltre a questo, se ammazzi qualcuno in stato di ebbrezza: accusa di omicidio preterintenzionale e non colposo. E qualche annetto di galera certo, non condannette di 2 anni con sospensione della pena: sta gente deve avere il tempo di meditare....
I discorsi sull'orario e sull'età della ragazza lasciano il tempo che trovano......
willywilly77
16-07-2007, 09:50
Mha, il fatto è che i politici non ci sentono, http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidenti-mortali/bianchi-legge/bianchi-legge.html
cioè aumentano l'importo della multa, ma,nel nosto codice giudiziario, se sei ubriaco e causi un incidente mortale, si chiama omicidio colposo e puoi farti da 1 a 5 anni di carcere, mi domando, perchè i giudici danno sempre il minimo che diano 5 anni senza sconti.
Scontato la tua pena esci e dovresti essere segnalato per tipo 10 anni, ogni pattuglia che ti ferma ti fa il test alcolico e se ti becca sopra il limite la patente te la scordi.
Nevermind
16-07-2007, 10:04
Mha, il fatto è che i politici non ci sentono, http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidenti-mortali/bianchi-legge/bianchi-legge.html
cioè aumentano l'importo della multa, ma,nel nosto codice giudiziario, se sei ubriaco e causi un incidente mortale, si chiama omicidio colposo e puoi farti da 1 a 5 anni di carcere, mi domando, perchè i giudici danno sempre il minimo che diano 5 anni senza sconti.
Scontato la tua pena esci e dovresti essere segnalato per tipo 10 anni, ogni pattuglia che ti ferma ti fa il test alcolico e se ti becca sopra il limite la patente te la scordi.
Io la patente gliela brucerei e basta.
Pancho Villa
16-07-2007, 10:10
...si parla sempre di tecnologia sulle auto,...potrebbero mettere un analizzatore di alito(con una cannuccia apposita come quelli della PS ma miniaturizzato), che agisce come interruttore tra la chiave di accensione e l'avviamento del motore: monti in macchina, metti la chiave, accendi il quadro, soffi dentro il rilevatore, se il tasso alcoolico(o livelli di altre sostanze non compatibili con la guida rilevabili), è eccessivo il motore non partirà.
Oltre a questo potrebbero anche rendere conresponsabili le autoscuole(in caso di incidenti), per i 3 anni successivi al conseguimento della patente in modo tale che finalmente inizino(nel proprio interesse), a dare la patente solo dopo attenta valutazione del soggetto(psicologica, attitudinale etc etc), e dopo periodo di istruzione su strada(fatta a modo).La Saab ha ideato qualcosa di simile sugli ultimi modelli...
^TiGeRShArK^
16-07-2007, 11:24
si ma non lo sai?
siamo in italia..
se uccidi 3 o 4 persone non ti fai un solo giorno di galera..
se ti bevi una birretta e il tuo tasso alcolico supera dello 0.1% il limite consentito non dovresti + avere la possibilità di guidare a vita secondo qualcuno :rolleyes:
(E sarei davvero curioso di vedere se guido meglio io con il tasso alcolico dello 0,1% + alto del limite massimo o qualcun altro che si erge a supremo difensore della moralità da sobrio :rolleyes: )
^TiGeRShArK^
16-07-2007, 11:28
Appunto,glie la togli e non glie la dai più.
Io non capisco,quando ci sono questo tipo di indicidenti sono sempre in 3 o 4 in macchina,non si può non bere a turno?Ci sono migliaia di morti all'anno,possibile che si rigettino soluzioni drastiche a questo problema?C'è troppo finto moralismo
Io allora leverei la patente a TUTTI quelli che dimostrano di non avere riflessi superiori alla media in quanto potenzialmente possono essere un pericolo anche da sobri :rolleyes:
E poi sarei curioso di sapere quante di queste morti sono DAVVERO dovute all'alcool e non all'idiozia generale dei guidatori.
Chevelle
16-07-2007, 11:37
si ma non lo sai?
siamo in italia..
se ti bevi una birretta e il tuo tasso alcolico supera dello 0.1% il limite consentito non dovresti + avere la possibilità di guidare a vita secondo qualcuno :rolleyes:
(E sarei davvero curioso di vedere se guido meglio io con il tasso alcolico dello 0,1% + alto del limite massimo o qualcun altro che si erge a supremo difensore della moralità da sobrio :rolleyes: )
Ci sarebbe da riscrivere tutto il codice penale o quasi.
Chevelle
16-07-2007, 11:39
Io allora leverei la patente a TUTTI quelli che dimostrano di non avere riflessi superiori alla media in quanto potenzialmente possono essere un pericolo anche da sobri :rolleyes:
E poi sarei curioso di sapere quante di queste morti sono DAVVERO dovute all'alcool e non all'idiozia generale dei guidatori.
Se sapessi quanti pericoli pubblici circolano per le nostre strade. Mi domando come facciano a promuovere, le autoscuole, persone che non sanno manco guidare. :rolleyes:
paditora
16-07-2007, 11:54
Ma invece di continuare ad aumentare le pene che poi non serve a un cazzo, non possono aumentare un po' i mezzi di trasporto pubblici?
2 settimane fa sono andato al concerto di Vasco a Torino.
Volevo andarci in treno perchè primo andavo tranquillo e secondo perchè non avevo la preoccupazione dell'auto.
Alla fine ho optato per la macchina perchè il primo treno che tornava ad Arona era dopo le 6 e starmene 4-5 ore a Torino Porta Nuova proprio non mi andava.
Caso analogo mi è capitato a capodanno.
Dei miei amici che ho qui nessuno faceva nulla così decisi di andare a Torino e passarlo con un mio amico che abita li e che andava ad una festa.
Il primo treno di ritorno c'era alle 8.30 del mattino. :eek:
Praticamente mi sono fatto più di 2 ore a rompermi le palle in stazione perchè ero sceso in treno.
Sabato scorso ho rinunciato ad uscire con un mio amico che abita vicino Biella.
Qui nessuno dei miei amici faceva un caxxo e sto qui di Biella mi ha chiesto se volevo andare con lui. Io però sabato stavo senza macchina. Ad andare non c'erano problemi dato che fino alle 22 di treni ce ne sono, al ritorno il primo treno era alle 9 del mattino così ho dovuto rinunciare e mi sono fatto un giro da solo qui ad Arona.
Cazz ma mettete un po' di treni che viaggiano di notte così magari la gente invece di prendere la macchina prende il treno o l'autobus.
Sinclair63
16-07-2007, 12:54
Infatti, raven ha centrato il punto.
Le leggi vanno cambiate al più presto, quel giudice non ha fatto altro che applicarle, è il suo lavoro :boh:
Il discorso della 16enne ancora fuori alle 4, beh come Raven non mi esprimo, ma questo non significa niente, il "pirata"ha torto marcio e basta!!!
Ma invece di continuare ad aumentare le pene che poi non serve a un cazzo, non possono aumentare un po' i mezzi di trasporto pubblici?
2 settimane fa sono andato al concerto di Vasco a Torino.
Volevo andarci in treno perchè primo andavo tranquillo e secondo perchè non avevo la preoccupazione dell'auto.
Alla fine ho optato per la macchina perchè il primo treno che tornava ad Arona era dopo le 6 e starmene 4-5 ore a Torino Porta Nuova proprio non mi andava.
Caso analogo mi è capitato a capodanno.
Dei miei amici che ho qui nessuno faceva nulla così decisi di andare a Torino e passarlo con un mio amico che abita li e che andava ad una festa.
Il primo treno di ritorno c'era alle 8.30 del mattino. :eek:
Praticamente mi sono fatto più di 2 ore a rompermi le palle in stazione perchè ero sceso in treno.
Sabato scorso ho rinunciato ad uscire con un mio amico che abita vicino Biella.
Qui nessuno dei miei amici faceva un caxxo e sto qui di Biella mi ha chiesto se volevo andare con lui. Io però sabato stavo senza macchina. Ad andare non c'erano problemi dato che fino alle 22 di treni ce ne sono, al ritorno il primo treno era alle 9 del mattino così ho dovuto rinunciare e mi sono fatto un giro da solo qui ad Arona.
Cazz ma mettete un po' di treni che viaggiano di notte così magari la gente invece di prendere la macchina prende il treno o l'autobus.
:ave:
Ma ste cazzate te le sogni di notte?
Poi magari sei uno di quelli che a tavola si beve 4 bicchieri di vino e 4 caffé al giorno...
trallallero
16-07-2007, 13:35
Ma ste cazzate te le sogni di notte?
Poi magari sei uno di quelli che a tavola si beve 4 bicchieri di vino e 4 caffé al giorno...
questa mi e´ nuova ... fanno anche i controlli con il caffemetro ? :mbe:
johannes
16-07-2007, 13:45
bisogna revocare la patente, non solo togliere il mezzo come ha detto il ministro Amato.
togli il mezzo e lo recuperi con 200 euro per l'autorimessa.
voglio vedere se a qualcuno piacerà ancora fare lo stupido quando dovrà rifarsi la patente con perdita di tempo e costi.
DevilMalak
16-07-2007, 13:50
più che altro se a uno ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza più di 1-2 volte, a questo punto io direi che dovrebbe stare anche un pò di tempo in carcere, oltre al sequestro del veicolo (e della patente)
johannes
16-07-2007, 13:52
più che altro se a uno ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza più di 1-2 volte, a questo punto io direi che dovrebbe stare anche un pò di tempo in carcere, oltre al sequestro del veicolo (e della patente)
d'accordo al 100%, ma purtroppo..
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=6625
Di Pietro: Serve repressione per i reati gravi commessi al volante
La prevenzione non basta, bisogna reagire con la repressione. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Di Pietro in un'intervista radiofonica. "Chi assume droga o alcol prima di mettersi alla guida si mette in condizioni di non capire niente e pone a rischio la vita degli altri" ha precisato il ministro,che ha proposto l'introduzione di norme durissime, come la detenzione preventiva per i reati gravi commessi al volante, anche in assenza di pericolo di fuga o di reiterazione.
johannes
16-07-2007, 14:02
Di Pietro mi piace sempre più, mi sa che alle prossime elezioni....:)
La Saab ha ideato qualcosa di simile sugli ultimi modelli...
...ah vedi, interessante, hai un link?
...eccolo (http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/8503_Saab_AlcoKey_aiuta_gli_automobilisti_ad_evitare_lalcool_prima_della_guida.php), l'ho trovato!!! Sono in ritardo di un anno sulla notizia ma non importa, l'importante è che qualcuno l'ha fatto davvero. A questo punto viene la domanda: come mai non è stato pubblicizzato e come mai non è diventato di obbligo su tutti li autoveicoli(anche se per me andrebbe integrato all'interno dell'auto perchè nella chiave diventa problematico portarselo dietro)?
A questo punto viene la domanda: come mai non è stato pubblicizzato e come mai non è diventato di obbligo su tutti li autoveicoli(anche se per me andrebbe integrato all'interno dell'auto perchè nella chiave diventa problematico portarselo dietro)?
pagare per questo? nahhh meglio il lettore dvd :O
si ma non lo sai?
siamo in italia..
E perchè no?Sai il limite,se vuoi lo rispetti,sennò caxxi tuoi.Se c'è il limite ci sarà un motivo,magari in situazioni di emergenza avresti i riflessi più lenti.E comunque,come già detto,non ti ordina mica il dottore di uscire e bere,se si esce in 3 o 4 basta fare a turni,non ci vuole un genio ne un santo.
E perchè no?Ci sono un sacco di ottantenni in giro che non sanno manco dove vanno.Io sono d'accordo.
Ti interessa l'incidenza?Leggi qua
Il consumo di alcol si configura sempre più come uno dei principali determinanti di salute della popolazione, e in particolare di quella europea. In Europa, circa un giovane su quattro, di età compresa tra 15 e 29 anni, muore a causa dell’alcol, che rappresenta il primo fattore di rischio di invalidità, mortalità prematura e malattia cronica tra i giovani.
In Italia ogni anno un numero di persone compreso fra 17.000 e 42.000 muore per cause alcolcorrelate. In particolare sono legate all’alcol il 30-50% delle morti per incidente stradale. Nell’ambito della fascia di età tra i 15 e i 24 anni, l’incidente stradale ha rappresentato la causa del 46,2% del totale dei decessi rilevati nel 2002, con un dato in aumento rispetto al 44,1% rilevato nel 2000. Gli incidenti del venerdì e sabato notte, che soprattutto tra i giovani possono essere correlati con l’abuso di alcol e altre sostanze psicotrope, hanno rappresentato nel 2004 più del 44% del totale degli incidenti notturni, causando un numero di morti e feriti pari, rispettivamente, al 49% e al 47% del totale degli incidenti notturni.
In Italia l’assunzione moderata di alcol, e in particolare di vino, continua ad essere abitudine alimentare molto diffusa e il livello di consumo medio pro capite appare ancora al di sopra di quello raccomandato dall’OMS per l’anno 2015 (6 litri l’anno per la popolazione al di sopra dei 15 anni e a 0 litri per quella di età inferiore).
http://www.ministerosalute.it/promozione/alcool/alcool.jsp
E perchè no?Sai il limite,se vuoi lo rispetti,sennò caxxi tuoi.Se c'è il limite ci sarà un motivo,magari in situazioni di emergenza avresti i riflessi più lenti.E comunque,come già detto,non ti ordina mica il dottore di uscire e bere,se si esce in 3 o 4 basta fare a turni,non ci vuole un genio ne un santo.
...si, e questa cos'è, la fiera dell'ovvio? Sappiamo tutti ci sono delle regole, il problema è che ci sono soggetti(molti), che non le rispettano, così facendo coinvolgono altri individui in "esperienze" poco piacevoli...questo è il problema. Se fosse tutto così semplice e le persone sapessero controllarsi non ci sarebbe bisogno di semafori, cartelli stradali, limiti, prigioni, polizia, etc etc.
paditora
17-07-2007, 23:02
Stavo leggendo un articolo sul sito della stampa.Domani mattina il processo a Corrado Avaro. Alle 10 il funerale di Claudia
ANTONIO GIAIMO
PINEROLO
Quaranta metri di frenata, i segni del gesso e poi una macchia scura sull’asfalto, fin troppo eloquente. Proprio in quel punto Claudia Muro, 16 anni, studentessa pronta ad andare in vacanza, è stata uccisa sabato notte all’uscita dalla discoteca «Villa Glicini» di San Secondo, non lontano da Pinerolo. L’ha uccisa un automobilista che guidava ubriaco, Corrado Avaro, 30 anni, carpentiere edile: il test alcolometrico dice 1,92 ma il limite è 0,50. Per tre volte (la prima nel 1999, l’ultima nel febbraio di quest’anno) gli hanno ritirato la patente e il motivo è sempre stato uno solo: guida in stato di ebbrezza.
Mancavano pochi minuti alle due quando Claudia e il suo fidanzatino hanno deciso di tornare a casa. Li avrebbe riaccompagnati in auto il padre del ragazzo, che abita proprio vicino al luogo della disgrazia. E’ uscita con gli amici dalla discoteca, alcuni si sono fermati sul lato destro della strada, altri erano già dalla parte opposta. Ha attraversato a una manciata di metri dalle strisce pedonali senza accorgersi di quell’auto rossa, una Rover, che stava arrivando da Bricherasio, diretta verso Pinerolo. «Non mi sono accorto della ragazza», ha detto in stato confusionale l’investitore, che dopo l’incidente, come se nulla fosse, è sceso dalla macchina, si è acceso una sigaretta mettendosi a telefonare.
L’urto è stato violentissimo: l’auto ha investito la ragazza, scagliandola ad almeno cinquanta metri di distanza. Il parabrezza è andato in frantumi, poi quel corpo scomposto è finito sull’asfalto: un trauma cranico che ha cancellato sogni e speranze di Claudia, che nella sua camera aveva già preparato la valigia per andare in vacanza, prima un campo organizzato dalla parrocchia ad Assisi, poi con i genitori a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza, il comune dove era nata.
La disgrazia è stata vissuta in diretta dalla pattuglia di carabinieri che cento metri più giù era impegnata in un posto di blocco con lo scopo di prevenire gli incidenti del sabato sera. E’ arrivata l’ambulanza del 118 con il medico a bordo, ma un elettrocardiogramma piatto ha cancellato ogni speranza. In terra una pozza di sangue, intorno i singhiozzi degli amici. Per cinque minuti, in discoteca la festa è continuata, poi il dj ha avvisato il pubblico: «C’è stato un grave incidente, per rispetto la musica finisce qui».
I carabinieri hanno fatto salire sulla loro auto l’investitore, sottraendolo così alla folla che voleva linciarlo. Poi hanno interrogato i primi testimoni. Igor Falco di Cavour: «Incredibile, quell’uomo è sceso dall’auto e sembrava del tutto indifferente. Ha guardato il corpo in terra, pareva proprio che non si rendesse conto di quello che aveva provocato». Un altro testimone, Fabrizio Ippolito, di San Germano Chisone: «Ho visto l’auto arrivare, mi sembrava andasse molto forte. Sapevo che poco più giù c’erano i carabinieri e allora ho guardato verso il posto di blocco, pensando che l’avrebbero fermato, ma prima di arrivare lì un colpo secco». E il dramma. Fra i primi ad arrivare anche Biagio Vigna: lui tutti i sabato sera lavora lì, nella discoteca all’aperto, un po’ buttafuori e un po’ parcheggiatore: «Quando ho sentito la frenata e quel rumore sordo sono corso subito in strada, ho cercato di far rallentare le macchine, poi con gli altri ragazzi del servizio d’ordine della discoteca abbiamo formato una specie di cordone per tenere lontano i curiosi».
La disgrazia pone l’accento sulla pericolosità di questa strada che al sabato notte, quando il parcheggio della discoteca trabocca d’auto, diventa l’unica soluzione: si lascia l’auto lì, sul bordo della strada e poi cento, duecento metri a piedi per entrare nel locale. Claudia ha fatto solo pochi metri di quella maledetta strada.
Adesso ok ha bevuto e non doveva stare sull'auto.
Ma cazzo di budda 40 metri di frenata e il corpo scagliato a 50 metri?
Ma a quanto minchia andava.
Poi sapendo che passava davanti a una discoteca e che quindi la gente entra ed esce attraversando anche la strada ci arriva così lanciato?
...si, e questa cos'è, la fiera dell'ovvio? Sappiamo tutti ci sono delle regole, il problema è che ci sono soggetti(molti), che non le rispettano, così facendo coinvolgono altri individui in "esperienze" poco piacevoli...questo è il problema. Se fosse tutto così semplice e le persone sapessero controllarsi non ci sarebbe bisogno di semafori, cartelli stradali, limiti, prigioni, polizia, etc etc.
Non hai capito.Intendevo che non si può passare consapevolmente il limite e POI lamentarsi che la legge è sbagliata
^TiGeRShArK^
17-07-2007, 23:46
Non hai capito.Intendevo che non si può passare consapevolmente il limite e POI lamentarsi che la legge è sbagliata
Infatti io mi sono lamentato da sempre :)
Infatti io mi sono lamentato da sempre :)
Ok.Comunque vedo molti commenti di gente che ha paura di vedersi la patente ritirata,piuttosto di condannare fermamente(con ritiro di patente a vita)chi uccide in auto.Tutti che dicono che hanno guidato oltre i limiti 21334343 volte,facendo 1222454646567 chilomentri e zero incidenti e per questo gli attuali limiti non hanno senso.Non è così,IMHO.In auto ci si può fare molto male,anche morire,per questo ci vuole prudenza,per questo è meglio non bere prima di guidare.Sono anche d'accordo su iniziative alternative,come gli etilometri ecc.
Bisogna fare qualcosa :)
Stavo leggendo un articolo sul sito della stampa.
Adesso ok ha bevuto e non doveva stare sull'auto.
Ma cazzo di budda 40 metri di frenata e il corpo scagliato a 50 metri?
Ma a quanto minchia andava.
Poi sapendo che passava davanti a una discoteca e che quindi la gente entra ed esce attraversando anche la strada ci arriva così lanciato?
Beh, nell'articolo dice che aveva un tasso di 1,92. Non credo proprio che fosse in grado di capire la ben che minima cosa, figurarsi capire che c'era una discoteca :D .
E adesso che non ci sia qualcuno che viene a dirmi che con 1,92 è perfettamente in grado di guidare... :mbe:
E adesso che non ci sia qualcuno che viene a dirmi che con 1,92 è perfettamente in grado di guidare... :mbe:
Sicuramente adesso arriva qualcuno a dire che con 1,92 ha visto 9 alieni che ballavano sulle note dei Bee Gees,Grizzly che attraversavano la strada,il tachimetro della Fiesta Tiddissiai che segnava mach 12 ma NON HA MAI FATTO INCIDENTI :rolleyes: :D
Sicuramente adesso arriva qualcuno a dire che con 1,92 ha visto 9 alieni che ballavano sulle note dei Bee Gees,Grizzly che attraversavano la strada,il tachimetro della Fiesta Tiddissiai che segnava mach 12 ma NON HA MAI FATTO INCIDENTI :rolleyes: :D
:asd:
...in questa forma è condivisibile :D
Mi è venuta un'altra idea, forse migliore del test alcoolmetrico: che si sia assunto farmaci, alcool, droghe o(per masochismo), cibi avariati da mesi per vedere l'effetto che fa, potrebbe èssere integrato nelle auto(sempre interposto tra quadro e accensione del motore), un tester di pochi secondi sui riflessi del conducente. Tipo che so: pigiare più velocemente possibile il pedale del freno(quello più importante), all'accensione di uno o più led posti sul cruscotto, o sullo specchio retrovisore...per dire(potrebbe èssere anche un videogame basilare di pochi secondi per poter rendere la cosa più digeribile).
Un sistema del genere portebbe inoltre èssere personalizzato(in modo da finire con le solite scuse:..."io reggo più di te perchè sono un uomo, sono forte, sono ganzo etc etc), cosi da registrare i riflessi di un individuo quando è perfettamente sobrio, in questo modo ognuno si ritroverebbe(esempio registrati su una chiave usb trsferibile da un'auto all'altra), parametri specifici: il software di controllo fa un paragone tra i due dati e permette o meno l'accensione. A occhio molto meno costoso dell'etilometro e soprattutto mette fine alla questione "limiti di sostanza" e sposta l'attenzione sui "riflessi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.