PDA

View Full Version : nforce6 am2

Lights_n_roses
15-07-2007, 12:00
Salve a tutti sono nuovo del forum!!

Vorrei sapere se esiste una scheda madre con chipset nforce serie 6 per socket am2 di amd

mordorozzo
15-07-2007, 12:02
Salve a tutti sono nuovo del forum!!

Vorrei sapere se esiste una scheda madre con chipset nforce serie 6 per socket am2 di amd

non credo che uscira, i chipset della serie 6 per AMD saranno legati al socket L1

Lights_n_roses
15-07-2007, 12:19
scusa l'ignoranza ma il locket L1 è quello per processori FX cioè dove si possono mettere 2 processori per scheda madre ?

Comunque i chipset serie 5 per am2 sono ancora performanti o risultano un po' vecchi perchè ora è un po' che sono usciti ?

mordorozzo
15-07-2007, 12:22
scusa l'ignoranza ma il locket L1 è quello per processori FX cioè dove si possono mettere 2 processori per scheda madre ?

Comunque i chipset serie 5 per am2 sono ancora performanti o risultano un po' vecchi perchè ora è un po' che sono usciti ?

si, quello con le CPU nome in codice Barcelona...per ora la mobo che l'asus ha annunciato è la L1N64-SLI WS con chipset 680a

http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=136&l3=486&l4=0&model=1530&modelmenu=1

Lights_n_roses
15-07-2007, 12:29
no è che devo cambiare pc ora e ho visto che che con una cifra bassisima mi porto a casa il 6000+ am2 certo vanno meglio i core duo ma costano molto di + l'unica cosa che non mi piaceva molto è che per amd ci sono solo chipset serie 5 , sai mica consigliarmi quale sia il migliore di quella serie ?

mordorozzo
15-07-2007, 12:39
no è che devo cambiare pc ora e ho visto che che con una cifra bassisima mi porto a casa il 6000+ am2 certo vanno meglio i core duo ma costano molto di + l'unica cosa che non mi piaceva molto è che per amd ci sono solo chipset serie 5 , sai mica consigliarmi quale sia il migliore di quella serie ?

il chipset piu prestante per socket AM2 è l'nForce590..e la migliore mobo è la CROSSHAIR...sinceramente, se posso consigliarti, evita in questo frangente di mercato di prendere AMD, perke Intel è nettamente superiore..piuttosto vedi come puoi risparmiare su altri componenti e prendi intel...

vedi se questa conf soddisfa un tuo budget:

MB: Gigabyte GA-965P-DS3 Rev 3.3 89€
CPU: Intel C2D E6420 155€
RAM: Corsair XMS2EPP 2Gb TWIN 134€
VGA: ATI HD2600XT 127€
PSU: Enermax Liberty 620W 128€
HD: Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 59€

Non e assolutamente un budget elevato ed e un'ottima configurazione..eventualmente se vuoi che ti consigli qlche altra configurazione dimmi il tuo budget e poi ti faccio sapere ;)

Lights_n_roses
15-07-2007, 13:11
no apparte che per ora prendevo solo scheda madre processore e ram e i 2 tipo di schemi che avevo visto erano:

INTEL ASUS P5N-E SLI, intel e6550 e 1 gb ram ddr2 800 mhz anche marca casuale non avevo intenzione di overclockrla

AMD ABIT KN9S o ASUS M2N-E SLI, amd 6000+, 1 gb ram ddr2 800

il problema è che sulla scheda madre necessito di 2 connettori ide almeno per poter riutillizare i due dischi PATA che ho e il masterizzatore e il lettore e che il mio budget è intorno ai 300 euro. Comunque ho visto nell'articolo che metteva a confronto tutti i processori http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/amd-athlon-64-x2-6000+-ora-a-3-ghz_index.html
che cmq le differenze non erano poi così elevate comunque sto cercando di aggiudicarmi un intel su ebay per far scendere il prezzo..

mordorozzo
15-07-2007, 13:32
no apparte che per ora prendevo solo scheda madre processore e ram e i 2 tipo di schemi che avevo visto erano:

INTEL ASUS P5N-E SLI, intel e6550 e 1 gb ram ddr2 800 mhz anche marca casuale non avevo intenzione di overclockrla

AMD ABIT KN9S o ASUS M2N-E SLI, amd 6000+, 1 gb ram ddr2 800

il problema è che sulla scheda madre necessito di 2 connettori ide almeno per poter riutillizare i due dischi PATA che ho e il masterizzatore e il lettore e che il mio budget è intorno ai 300 euro. Comunque ho visto nell'articolo che metteva a confronto tutti i processori http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1665/amd-athlon-64-x2-6000+-ora-a-3-ghz_index.html
che cmq le differenze non erano poi così elevate comunque sto cercando di aggiudicarmi un intel su ebay per far scendere il prezzo..

scusami se te lo dico ma...non te ne fai nulla di quella mobo per intel...se non usi lo SLI i chipset nforce sono buoni per overclockare..e se nn devi fare nulla di queste due cose, spendi solo soldi inutili...per la quest della doppia via PATA...beh potresti evitare di montare i tuoi HD PATA a mio parere..cmq scarta l'AMD...
..per le ram, metti almeno 2Gb, se poi metti 1Gb metti due banchi da 512, almeno sfrutti il DualChannel