View Full Version : 2 domande su AntiVir e AVS
BaZ....!!!!
15-07-2007, 12:54
attualmente uso avast! ma volevo sapere quale tra AntiVir e AVS andrebbe meglio per me.....
quindi ho delle domandine da porvi ;)
la versione FREE di antivir, ha davvero le funzioni di anti rootkit?
avast! analizza i file appena vengono scaricati dal p2p come emule e altri.....(grazie al provider "protezione p2p").... lo fanno anke antivir e AVS??
i cosidetti "provider" ke avast possiede, come quello della posta, quello di messenger, e l'analizzatore del traffico internet..... sono presenti in antivir e in AVS ???
in parole povere..... :Prrr: quale dei 3 usereste?? rimango su avast! o passo ad AVS o antivir?? :)
da quel ke ho capito, AVS rileva di più, ma ha uno scanner in real time "inferiore" agli altri (controlla solo i file all'apertura)
avast! ha 1000 provider che controllano tutto.....
AntiVir è leggero, ha l'anti-rootkit, ma "becca meno" degli altri.....
questo è il dilemma..... grazie di cuore x i consigli... :)
Blue Spirit
15-07-2007, 13:18
attualmente uso avast! ma volevo sapere quale tra AntiVir e AVS andrebbe meglio per me.....
quindi ho delle domandine da porvi ;)
la versione FREE di antivir, ha davvero le funzioni di anti rootkit?
avast! analizza i file appena vengono scaricati dal p2p come emule e altri.....(grazie al provider "protezione p2p").... lo fanno anke antivir e AVS??
i cosidetti "provider" ke avast possiede, come quello della posta, quello di messenger, e l'analizzatore del traffico internet..... sono presenti in antivir e in AVS ???
in parole povere..... :Prrr: quale dei 3 usereste?? rimango su avast! o passo ad AVS o antivir?? :)
da quel ke ho capito, AVS rileva di più, ma ha uno scanner in real time "inferiore" agli altri (controlla solo i file all'apertura)
avast! ha 1000 provider che controllano tutto.....
AntiVir è leggero, ha l'anti-rootkit, ma "becca meno" degli altri.....
questo è il dilemma..... grazie di cuore x i consigli... :)
bhe...che antivir becchi meno degli altri, mi sembra una bestialità:) specialmente se lo confrontiamo ad avast. Fra i 3, io mi porrei il dubbio fra AVS e antivir (avast dà un'impressione di maggiore sicurezza per via di quei provider che in teoria controllano tutto...ma i test dimostrano che ha dei detection rate inferiori)...io ho scelto antivir senza pensarci troppo, perchè l'avs è troppo pesante per il vecchio muletto che uso per navigare.
Riverside
15-07-2007, 13:37
Tra quelli free, AVS, sicuramente è il migliore (è stato realizzato da un accordo tra AOL e Kaspersky ed utilizza lo stesso engine di Kasp) che, per prestazioni, non è inferiore alla gran parte di software antivirus a pagamento presenti sul mercato (ha un solo limite, l'essere rilasciato, esclusivamente, in lingua inglese).
Se, al contrario, intendi cimentarti con qualche versione di prova, per valutarne, poi, l'acquisto di licenza, potresti provare con Nod32 (la versione di valutazione vale 30 giorni).
BaZ....!!!!
15-07-2007, 14:39
ma, sinceramente secondo voi......
la sola presenza dello scanner dei file e della posta in realtime di AVS, da problemi alla sicurezza..... oppure dei famosi "provider" di avast! o delle altre funzioni di AntiVir possiamo anche farne a meno???
a me interessa sapere:
1) scarico un file infetto da eMule: appena mi arriva il file nella cartella "download", AVS, lo analizza (come fa avast!) e mi informa del virus??? oppure DEVo andare nella cartella e cercare di eseguirlo??
2) navigo su una pagina sospetta... appena la apro, avast! mi dice ke è infetta..... lo fa anche AVS, oppure lo fa "appena" i file temporanei della pagina cercano di eseguirsi dal mio hard disk???
in tal caso, AVS protegge cmq, o si rischia un pò?? :)
ma, sinceramente secondo voi......
la sola presenza dello scanner dei file e della posta in realtime di AVS, da problemi alla sicurezza..... oppure dei famosi "provider" di avast! o delle altre funzioni di AntiVir possiamo anche farne a meno???
a me interessa sapere:
1) scarico un file infetto da eMule: appena mi arriva il file nella cartella "download", AVS, lo analizza (come fa avast!) e mi informa del virus??? oppure DEVo andare nella cartella e cercare di eseguirlo??
2) navigo su una pagina sospetta... appena la apro, avast! mi dice ke è infetta..... lo fa anche AVS, oppure lo fa "appena" i file temporanei della pagina cercano di eseguirsi dal mio hard disk???
in tal caso, AVS protegge cmq, o si rischia un pò?? :)
1) Non usare emule che ormai è semi defunto nonchè bersaglio preferito (insieme naturalmente a tutti gli altri software di P2P si intende:D) della Logistep per monitorare Gli IP alla ricerca dei pirati....
2) Il buon senso....prevale su qualunque av...almeno che a te non piaccia andartele a cercare in siti di dubbia moralità....:O
Tra i 4 free vince AntiVir: avg è ridicolo, avast tutto fumo (compresa l'interfaccia semi ridicola...) ma niente arrosto, AVS dà rogne negli upgrade...
AntiVir è leggero ed efficace, manca lo scan per le e-mail..ma se le si controlla via server..non ci sono grossi rischi.;)
juninho85
15-07-2007, 16:32
utilizzare i thread ufficiali fa così schifo?:D
BaZ....!!!!
15-07-2007, 16:53
utilizzare i thread ufficiali fa così schifo?:D
non volevo "sporcare" il sacro tread :D parlando di antivir e avast invece di avs..... :D
quindi il consiglio è antivir??
1) Non usare emule che ormai è semi defunto nonchè bersaglio preferito (insieme naturalmente a tutti gli altri software di P2P si intende:D) della Logistep per monitorare Gli IP alla ricerca dei pirati....
2) Il buon senso....prevale su qualunque av...almeno che a te non piaccia andartele a cercare in siti di dubbia moralità....:O
queste cose le sò (su emule) e sui siti di dubbia moralita non ci metto piede... era solo un esempio.... per verificare la capacità dell'antivirus e basta.....
potevi rispondere (se volevi) a queste domande... invece di lasciarmi dubbi e farmi la predica... :D
juninho85
15-07-2007, 16:58
non volevo "sporcare" il sacro tread :D parlando di antivir e avast invece di avs..... :D
quindi il consiglio è antivir??
tranquillo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769) è stato creato apposta per trattare questi argomenti :D
BaZ....!!!!
15-07-2007, 17:04
tranquillo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769) è stato creato apposta per trattare questi argomenti :D
mi è sfuggito!!!!
grazie amico!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.