View Full Version : Condivisione connessione internet
demonbl@ck
15-07-2007, 11:09
Ciao a tutti, io ho un modem con una sola uscita ethernet, e devo collegarci due pc.
Per ragioni che non sto qui a spiegare, non posso usare un hub di rete, ma su un pc ho due schede di rete.
Come faccio a condividere la conessione tra i due pc? io avevo provato a fare un bridge di rete tra le due schede ma non funziona...
pegasolabs
15-07-2007, 11:31
Ciao a tutti, io ho un modem con una sola uscita ethernet, e devo collegarci due pc.
Per ragioni che non sto qui a spiegare, non posso usare un hub di rete, ma su un pc ho due schede di rete.
Come faccio a condividere la conessione tra i due pc? io avevo provato a fare un bridge di rete tra le due schede ma non funziona...
Prova a buttare un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4
;)
Roberto65
15-07-2007, 12:19
Non sò che ragioni ci possano essere (ovviamente sono fatti tuoi) ma se il problema è il passaggio cavi, se riesci a passare un cavo dal PC1 al PC2 allora non hai nessun problema a mettere un hub che costa 10 € vicino al PC2 per continuare (cosa che già dovrebbe esserci) fino al modem non più dal PC2 ma dall'hub.
Poi condividi la connessione, senza fare Bridging di sorta.
Se poi è inevitabile, segui il consiglio di pegasolabs.
demonbl@ck
15-07-2007, 12:56
il fatto è che io avevo già tentato la condivisione connessione di rete, ma non funziona.(ho provato a mettere sul client sia il DHCP che 192.168.0.2 come ip...)
Ora leggo sull'ultimo sito della lista che se si è in reti dhcp non si può fare un bridge.
Come faccio?
Roberto65
15-07-2007, 17:04
La cosa più semplice è usare un piccolo hub ed un router.
Non ci sono problemi di cavetteria se hai già un PC che si collega ad internet tramite LAN.
Ovviamente sostituiresti il modem con un router, ma ripeto che non avresti costi elevati se stai sul medio.
pegasolabs
15-07-2007, 17:11
il fatto è che io avevo già tentato la condivisione connessione di rete, ma non funziona.(ho provato a mettere sul client sia il DHCP che 192.168.0.2 come ip...)
Ora leggo sull'ultimo sito della lista che se si è in reti dhcp non si può fare un bridge.
Come faccio?
Il problema è che in queste prove a fare bridge imho ti si è impasticciato tutto, altrimenti col client in dhcp doveva andare.:boh:
Io seguirei il consiglio di Roberto65. Per inciso, io ICS lo odio e non lo consiglio :D .
demonbl@ck
15-07-2007, 17:44
Ripeto che non posso usare un hub / switch !!
comunque ho lasciato perdere, dopotutto non era fondamentale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.