PDA

View Full Version : Cambio HD e vista mi chiede di riattivare la copia :|

nrk985
15-07-2007, 10:52
Salve
ho windows vista business con seriale fornitomi dalla mia università...
l'ho installato, e dopo qualche giorno mi ha chiesto di attivarlo, tutto ok.

Ora, qualche settimana fa ho cambiato i miei 2 hd con uno unico piu grande. Oggi riavvio in vista x la prima volta col nuovo disco (uso normalmente xp) e mi chiede di riattivarlo :mbe:
Però uil problema è che dice che il mio seriale è già in uso! :help:

Possibile che la riattivazione sia per il disco che ho cambiato? E possibile che sia così stupido da non capire che son sempre io che uso quel seriale???
Adesso nn posso bootare in vista perchè nn va piu avanti, come risolvo??? :help:

grazie mille
ciao

erikka69
15-07-2007, 11:11
Salve
ho windows vista business con seriale fornitomi dalla mia università...
l'ho installato, e dopo qualche giorno mi ha chiesto di attivarlo, tutto ok.

Ora, qualche settimana fa ho cambiato i miei 2 hd con uno unico piu grande. Oggi riavvio in vista x la prima volta col nuovo disco (uso normalmente xp) e mi chiede di riattivarlo :mbe:
Però uil problema è che dice che il mio seriale è già in uso! :help:

Possibile che la riattivazione sia per il disco che ho cambiato? E possibile che sia così stupido da non capire che son sempre io che uso quel seriale???
Adesso nn posso bootare in vista perchè nn va piu avanti, come risolvo??? :help:

grazie mille
ciao

fai la procedura guidata di riattivazione e telefona alla microsoft è pure gratis.....è anonima e non rompono ti danno il codice di riattivazione....fine

nrk985
15-07-2007, 11:13
fai la procedura guidata di riattivazione e telefona alla microsoft è pure gratis.....è anonima e non rompono ti danno il codice di riattivazione....fine
e dove sarebbe scritta sta procedura di riattivazione?

ciao

erikka69
15-07-2007, 11:21
se provi a riattivarlo è ti dà l'errore dopo ti chiede se lo vuoi riattivare per telefono

PaVi90
15-07-2007, 12:10
... oppure telefoni direttamente al supporto clienti Microsoft e verrai guidato da una voce verso la procedura di attivazione via telefono.

nrk985
15-07-2007, 13:47
ok grazie di tutto... proverò
ciao

tommy781
15-07-2007, 13:50
non è stupido, è corretto, se cambi hardware devi dimostrare che sei sempre tu il proprietario del seriale...è come per tutte le versioni oem che valgono per una sola macchina.

nrk985
15-07-2007, 16:49
non è stupido, è corretto, se cambi hardware devi dimostrare che sei sempre tu il proprietario del seriale...è come per tutte le versioni oem che valgono per una sola macchina.

eh si ma ho cambiato l'hard disk nn il processore o scheda madre... dovrebbe controllare che se ci sono almeno N componenti uguali nn te lo chiede... e poi almeno mi dicesse che la causa della riattivazione è l'hard disk ...

maxfl
15-07-2007, 16:54
Io ho lo stesso problema solo che non ho modificato assolutamente niente di hardware.

Dunkan2
16-07-2007, 15:44
Io ho lo stesso problema solo che non ho modificato assolutamente niente di hardware.

A volte purtroppo basta un semplice aggiornamento drivers.....come successe a me dopo l'installazione degli nforce....

Consiglio: attivate Vista dopo l'installazione completa di tutti i drivers e magari fatevi un'immagine del sistema attivato con Acronis

Ciao