View Full Version : DIFFERENZA TRA TV HD E FULL HD
salve, vorrei dei chiarimenti
(se gia ci sono delle discussioni aperte in merito a cio vi prego di scusarmi e segnalarmele)
- vi è una netta differenza di qualita' d'immagine?
(so bene che la diff di risoluzione è 1920x1080 contro 1280x768 ma voglio sapere se la differenza è tangibile ad occhio)
- la ps3 sfrutta il full hd?
- l' hd scomparira' a favore del full hd ? e quindi i film a 1280x768 avranno vita breve?
- il film in alta definizione sono masterizzati sia in hd che in full hd sullo stesso supporto?
(es. su un solo hd-dvd c'è sia l'hd che il full hd?)
- e se no che succede se metto un film in hd su una tv full hd, perdo qualita'?
sky ed i futuri canali in alta definizione saranno in hd o full hd?
grazie a tutti
nessuno sa' rispondermi?? :(
- vi è una netta differenza di qualita' d'immagine?
(so bene che la diff di risoluzione è 1920x1080 contro 1280x768 ma voglio sapere se la differenza è tangibile ad occhio)
Logico che ci sia una differenza di immagine, ma solo con segnale Full hd e sopratutto con dimensioni sui 40 e visione nn troppo distante
- la ps3 sfrutta il full hd?
Sì
- l' hd scomparira' a favore del full hd ? e quindi i film a 1280x768 avranno vita breve?
Sì, ma nn a breve, se consideri che in Italia nn c'è ancora neanche il segnale hd ready...
- il film in alta definizione sono masterizzati sia in hd che in full hd sullo stesso supporto?
Sì, ma nn sono due cose differenti, è il lettore che fa il rescaling dell'immagine
sky ed i futuri canali in alta definizione saranno in hd o full hd?
Chi vivrà saprà per ora nessuno lo sa:D
Adesso ci sono solo alcuni canali (pochi) a 720P
sacd grazie come sempre del tuo intervento.
la pulce nell'orecchio sul full hd me l'hai messa tu quando mi hai consigliato il 37 pollici full hd anziche' il 40 hd :D
sono molto indeciso perche' non vorrei fare un errore e rimpiangerlo
sacd grazie come sempre del tuo intervento.
la pulce nell'orecchio sul full hd me l'hai messa tu quando mi hai consigliato il 37 pollici full hd anziche' il 40 hd :D
sono molto indeciso perche' non vorrei fare un errore e rimpiangerlo
Esiste anche il 40 e 50 full, solo che poi essendo + grandi con materiale nn full vedi meglio i difetti dell'immgine.
Tieni d'occhio anche il panasonic 42 full hd plasma, è quello che va meglio per vederti le trasmissioni nn in hd
allora cambio leggermente la domanda
se tu dovessi acquistare un televisore di ottima qualita' per: (tv - dvd - ps2 - ps3 - bluray) con a disposizione 1300€
cosa prenderesti?
non vorrei scendere sotto i 40 pollici
la distanza è di 2,50 mt
allora cambio leggermente la domanda
se tu dovessi acquistare un televisore di ottima qualita' per: (tv - dvd - ps2 - ps3 - bluray) con a disposizione 1300€
cosa prenderesti?
non vorrei scendere sotto i 40 pollici
la distanza è di 2,50 mt
Se fossi io prenderei il 42 pv60 panasonicc, ma io nn ho consolle o tv uso monitor pc
ho visto le specifiche, la risoluzione è di solo 1024x768 ed il peso è di 30kg (un po' troppo per il sostegno che utilizzero')
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.