View Full Version : Vacanza a Djerba, Tunisia
Ciao, qualcuno di voi è già stato a Djerba?
(in realtà vado lì vicino, a Zarzis (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=zarzis&sll=33.583807,11.084604&sspn=0.033321,0.080338&ie=UTF8&ll=33.692352,11.067352&spn=0.532458,1.2854&t=k&z=10&iwloc=addr&om=1))
Volevo sapere se mi conviene portarmi dietro un po' di Dinari Tunisini...
Immagino che l'euro sia ampiamente accettato, ma ho paura che mi freghino un po' sul cambio...
Ps. Com'è il posto? Che già sono un po' preso male per il villaggio, ho letto da qualche parte che è più un posto per famiglie... Si chiama Oasis Marine, magari qualcuno è già stato...
Ciao, grazie!
Ciao, qualcuno di voi è già stato a Djerba?
(in realtà vado lì vicino, a Zarzis (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=zarzis&sll=33.583807,11.084604&sspn=0.033321,0.080338&ie=UTF8&ll=33.692352,11.067352&spn=0.532458,1.2854&t=k&z=10&iwloc=addr&om=1))
Immagino che l'euro sia ampiamente accettato, ma ho paura che mi freghino un po' sul cambio...
Ps. Com'è il posto? Che già sono un po' preso male per il villaggio, ho letto da qualche parte che è più un posto per famiglie... Si chiama Oasis Marine, magari qualcuno è già stato...
Ciao, grazie!
Ciao,io ci sono stata 3 anni fa,intorno al 25 agosto.i negozi non accettano euro, ogni hotel ti cambia i soldi in dinari.nel mio villaggio c'erano parecchie famiglie,quello si,ma c'era anche qualche compagnia di giovani. nel paese di zarzis c'è qualche negozietto,niente di più,io non mi fidavo molto girare fuori dal villaggio nemmeno durante il giorno. Ho fatto un'escursione di un giorno,dove ho visitato alcuni paesetti, i mercatini, i granai e il deserto,dove hanno girato "guerre stellari",stupendo ascoltare il silenzio del deserto e osservare il vuoto intorno. Le temperature sono abbastanza elevate,di notte però tira sempre aria,bellissimo aspettare l'alba in spiaggia.....quanti ricordi :cry:
Buone ferie e se hai bisogno di altre info,chiedi pure :)
CIAO!
SONO CAPITATA PER CASO IN QUESTO FORUM, FACENDO RICERCHE PER LA MIA VACANZA...
IO VADO IN QUEL VILLAGGIO A ZARZIS!!!!
PARTO IL 20 AGOSTO, TU?
SONO UN PO' PREOCCUPATA PERCHE' LEGGO DAPPERTUTTO KE E' UN POSTO PER COPPIE E FAMIGLIE E NON PER SINGLES, SPERIAMO NON SIA COSI'...:)
Wow mai visto così tante donne sul forum...
Ah già è vero, questa non è la sezione GNU/Linux :D
@Romi: grazie mille per le info!
Cavolo avevo perso di vista la discussione, ormai mi sa che non faccio più in
tempo a cambiare qui i soldi... Mi sa che in albergo mi costerà un pelo in più...
Riguardo alle escursioni mi piacerebbe proprio un giro in quad nel deserto! :cool:
Tu sai niente a riguardo?
Ps. Ma sei stata proprio all'Oasis Marine? Com'è il villaggio?
@IDEA: ciao, benvenuta sul forum!!
Io parto questo lunedì, il 23..
Comunque non preoccuparti, penso che andando ad agosto troverai anche
un po' di gruppi, come diceva Romi...
Voi in quanti siete?
Dai, ti prometto che quando torno faccio un giretto qua e ti racconto un po'
com'è il posto ;)
Ciao a tutte!!
[QUOTE=k4ez4r;18000849]Wow mai visto così tante donne sul forum...
tempo a cambiare qui i soldi... Mi sa che in albergo mi costerà un pelo in più...
Riguardo alle escursioni mi piacerebbe proprio un giro in quad nel deserto! :cool:
Ps. Ma sei stata proprio all'Oasis Marine? Com'è il villaggio? [QUOTE]
No,non ero all'Oasis marine,mi spiace.
ma non cambiare i soldi qua in italia, mi sa che ti spennano di più le banche nostre che gli alberghi tunisini ;)
Le escursione organizzate dai vari tour operator venivano sempre fatte in autobus,non ti so dire per il quad,magari in qualche paesetto ne trovi a noleggio.
buone ferie allora, fatti sentire al rientro :)
Ma vai con la Tunisair? :tie:
Wow mai visto così tante donne sul forum...
Ps. Ma sei stata proprio all'Oasis Marine? Com'è il villaggio?
No,non ero all'Oasis marine,mi spiace.
ma non cambiare i soldi qua in italia, mi sa che ti spennano di più le banche nostre che gli alberghi tunisini ;)
Le escursione organizzate dai vari tour operator venivano sempre fatte in autobus,non ti so dire per il quad,magari in qualche paesetto ne trovi a noleggio.
buone ferie allora, fatti sentire al rientro :)
Ok bene sempre più consigli utili! Gentilissima! :)
Vi racconterò sicuramente la mia esperienza!!
Ma vai con la Tunisair? :tie:
Oh cavolo, sì! Perchè?
Mi devo toccare prima di partire?
Ps. E' tardi e sono un po' alticcio,
se dico cose strane no fatesi caso :D
ziozetti
23-07-2007, 18:18
Dubito che le banche italiane trattino Dinari Tunisini...
In ogni caso informati sul cambio: 1 € = 1.75 TND
http://it.finance.yahoo.com/valuta
@IDEA: ciao, benvenuta sul forum!!
Io parto questo lunedì, il 23..
Comunque non preoccuparti, penso che andando ad agosto troverai anche
un po' di gruppi, come diceva Romi...
Voi in quanti siete?
Dai, ti prometto che quando torno faccio un giretto qua e ti racconto un po'
com'è il posto ;)
Grazie! :)
Ci conto veramente su questa promessa al tuo ritorno!!!
Noi siamo solo in due ragazze... Per questo contavamo sul fare qualke amicizia là (se no sai ke noia...:muro: )
A presto! Ciao ciao
Ma quanto è passata in fretta sta settimana?? :cry:
Comunque eccomi qua a raccontare come promesso! :)
Da dove comincio?
Allora il villaggio è piuttosto grande, ci sono più di 1000 camere, 3 piscine (una al coperto con idromassaggio), il ristorante principale (una parte al chiuso con aria condizionata e una parte all'aperto), un secondo ristorante/bar, altri 2 bar, la discoteca e una serie di altri spazio per l'animazione e gli sport. C'è anche un locale per il bagno turco (compreso nella formula all inclusive) che però non ho provato.
Effettivamente è un villaggio che si rivolge più alle famiglie e alle coppie, comunque già adesso non mancavano gruppi di ragazzi, e in questi ultimi giorni si stava davvero riempiendo di gente. Questa cosa ha comunque un risvolto positivo: di solito nei villaggi rivolti ai ragazzi gli alcolici non rientrano nella formula all inclusive (chissà poi perchè :D), mentre in questo sì...Quindi a qualsiasi ora del giorno (fino a mezzanotte mi pare, ma poi si tratta solo di fare scorta no? :asd:) puoi avere vino, birra, cocktail a base di vodka o altri loro superalcolici, whisky e qualche altra cosuccia, tutto a volontà
Per il denaro ho fatto come diceva Romi, e alla fine è la cosa migliore
Quando hai bisogno vai in reception, valutano 1€ = 1.7dt
Cambia solo il necessario, i dinari che avanzi non te li cambiano in euro...
Per telefonare in Italia conviene usare i telefoni pubblici, con un dinaro si fa circa un minuto e mezzo di conversazione.
Spiaggia e mare sono belli, a parte quando c'è mare mosso che arrivano un po' di alghe, in ogni caso sono molto attenti a pulire, ogni mattina levano tutte le alghe che sono state portate a riva dal mare...
Se vuoi assicurarti una sdraio con ombrellone ti conviene alzarti presto (io andavo verso le 7 ma anche alle 8 dovrebbe andar bene), camminare in stato comatoso fino alla spiaggia, occupare le sdraio con l'asciugamano e tornare a letto :D
Ah, una nota sulla spiaggia: appena metterai piede verrai assalita da un'orda ti tunisini che ti proporranno un milione di attività a pagamento: giro in dromeder, giro in cammello, giro in quad, giro in barca, giro in paracadute, giro in banana-boat, giro in aquascooter, giro in calesse, GIRO DI COGLIONI!!!! LASCIATEMI STARE!!! :D
In ogni caso, qualunque cosa decidi di fare, penso sia meglio diffidare dei venditori esterni al villaggio, che sono comunque presenti sulla spiaggia, e vai armata di una serie di scuse per non fare questa o quell'altra attività, o ti staranno addosso per giorni! :muro:
Altri consiglio sui venditori (sia del villaggio che non):
1 - quando compri tratta SEMPRE sul prezzo, se sei bravo puoi arrivare a un 40-50% in meno sul prezzo iniziale
2 - portargli cibo e bevande del villaggio (che a te non costano nulla) può essere un buon modo per farseli amici :cool:
Avrei altro da scrivere ma non ho più voglia,
personalmente mi sono trovato proprio bene!
Se avete altre domande chiedete pure, nel frattempo vi posto qualche foto
http://img297.imageshack.us/img297/194/dscn0417hj0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dscn0417hj0.jpg) http://img222.imageshack.us/img222/7616/dscn0419my8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dscn0419my8.jpg) http://img222.imageshack.us/img222/3148/dscn0423ds1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=dscn0423ds1.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/8439/dscn0440oo1.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dscn0440oo1.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/6085/dscn0536mw7.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=dscn0536mw7.jpg)
ziozetti
31-07-2007, 13:12
Per il denaro ho fatto come diceva Romi, e alla fine è la cosa migliore
Quando hai bisogno vai in reception, valutano 1€ = 1.7dt
Cambia solo il necessario, i dinari che avanzi non te li cambiano in euro...
Neanche male...
Fabbro76
31-07-2007, 20:31
Ah, una nota sulla spiaggia: appena metterai piede verrai assalita da un'orda ti tunisini che ti proporranno un milione di attività a pagamento: giro in dromeder, giro in cammello, giro in quad, giro in barca, giro in paracadute, giro in banana-boat, giro in aquascooter, giro in calesse, GIRO DI COGLIONI!!!! LASCIATEMI STARE!!! :D
Allora non sei mai stata a Zanzibar :sofico:
Altro che rotture di coglioni.....
Meno male che uno all'arrivo mi disse: vuoi sopravvivere? Ed io: si!
Allora dimmi: quanto tempo ti trattieni?
Ed io: Una settimana.
Allora fai così: appena metti piede sulla spiaggia sarai assalito dagli zanzibarini del luogo che non ti daranno tregua. Se vuoi sopravvivere dedica circa un ora a parlare con tutti (o quasi), digli che ci stai due settimane e digli che farai tutto nella seconda perchè nella prima vuoi solo relax.
Oh....miracolo...detto fatto non mi hanno più rotto di striscio.....
Salutato da lontano e via.....
Magari (e sempre da lontano) mi chiamavano per dire "Allora? quando si va....."
Ma per il resto tutto tranquillo.
Fabbro76
31-07-2007, 20:32
Anche in altri luoghi simili in cui sono stato ho applicato sta tecnica e devo dire che funge alla perfezione!!! :D :Prrr:
Allora non sei mai stata a Zanzibar :sofico:stato, please :D
Usavo il femminile per rispondere a IDEA... Comunque no, mai stato.
Allora fai così: appena metti piede sulla spiaggia sarai assalito dagli zanzibarini del luogo che non ti daranno tregua. Se vuoi sopravvivere dedica circa un ora a parlare con tutti (o quasi), digli che ci stai due settimane e digli che farai tutto nella seconda perchè nella prima vuoi solo relax.Geniale! :D Non ci avevo pensato! :doh:
Grazie mille K4ez4r!!!
Avrei qualke altra domanda da farti...
Ci sono piu' stranieri o italiani?
Il personale e i venditori ti parlano in italiano o francese?
La cucina com'è?
Le stanze sono carine? Pulite? Funziona l'aria condizionata? Ci sono molti insetti? Gli asciugamani li cambiano ogni giorno? E le lenzuola?
L'animazione com'è? Di sera ci si diverte? La discoteca è frequentata?
Tu sei stato sempre bene o hai avuto disturbi tipo la diarrea del viaggiatore?
Hai fatto delle escursioni proposte dal villaggio?
SCUSA per la mole di domande, ma sono un po' :confused: ... :D
Eccomi, scusa il ritardo! Ok cominciamo... :)
Ci sono piu' stranieri o italiani?Diciamo che varia molto da settimana a settimana... Quando ero là eravamo circa 40% italiani, 40% francesi, 20% crucchi + altri, però ad esempio un tipo che ho conosciuto mi ha detto che la settimana prima c'erano molti più francesi e meno italiani...
Il personale e i venditori ti parlano in italiano o francese?Bene o male parlano tutti più lingue, l'italiano lo capiscono e lo parlano abbastanza bene
La cucina com'è?A me è piaciuta molto*, ci sono sempre una serie di antipasti, insalate e verdure da condire con diverse salse, quasi tutti i giorni c'è carne o pesce alla griglia. Se ti piace il fritto sarà dura trattenersi, a partire dalla colazione c'è sempre qualcosa che ti mangeresti con gli occhi :) Ah poi la pasta c'è sempre, anche se non l'ho mai assaggiata... I miei amici l'hanno comunque assaggiata e approvata. C'è poi il reparto dolci e frutta: anche se non sono un amante nè degli uni nè dell'altra, devo dire che non erano male. Tra i dolci c'è abbastanza scelta, torte, biscotti secchi, pasticcini, meringhe, di frutta solitamente ci sono melone (quello bianco), anguria e pesche.
Il tutto è a buffet, quindi giri col tuo piattino e decidi tu cosa vuoi e soprattutto quanto ne vuoi :)
Per il bere ci sono bibite alla spina (sprite, fanta, coca e birra) oppure vino rosso o rosè (io prendevo sempre quest'ultimo, si sposa bene con tutto).
Le stanze sono carine? Pulite? Funziona l'aria condizionata? Ci sono molti insetti? Gli asciugamani li cambiano ogni giorno? E le lenzuola?Le stanze non sono enormi, ma comunque carine: c'è la stanza da letto, con tv e aria condizionata, e il bagno, entrambi vivibili come dimensioni. L'aria condizionata (tra l'altro io in camera avevo addirittura il climatizzatore) la lasciavo sempre accesa, dovresti poter regolare la temperatura.
Riguardo agli insetti anch'io avevo sentito cose preoccupanti, in realtà ho trovato una volta un piccolo scarafaggio e nient'altro... Se vuoi stare proprio tranquilla tappa sempre gli scarichi del lavandino e della doccia. Asciugamani e lenzuola vengono cambiati ogni giorno, se per caso c'è qualcosa che non ti soddisfa su come rifanno la camera, lasciagli una piccola mancia sul letto (anche solo 2 dinari) e si sbattono ancora di più, anche se il servizio base di per sè va già benissimo.
L'animazione com'è? Di sera ci si diverte? La discoteca è frequentata?L'animazione direi che non è male, durante tutto il giorno ci sono attività, risveglio muscolare, acquagym, gioco aperitivo, tornei e sport vari (beach, pallanuoto, calcio, tiro con l'arco)
La sera ci sono spettacoli vari e, nonostante debbano essere internazionali e comprensibili a tutti, direi che non sono male. Finiti quelli ci sono i vari balli di gruppo & sigle del villaggio, poi apre la discoteca, fino circa alle 2. La settimana che sono stato io non c'era dentro moltissima gente, anche se un paio di sere devo dire che mi sono divertito, dipende da che gente c'è dentro... Da come andavano le cose quando sono partito, credo che quando andrai tu sarà abbastanza piena..
Tu sei stato sempre bene o hai avuto disturbi tipo la diarrea del viaggiatore?* Eccoci qua, l'asterisco della cucina :D
Dunque io nel mangiare e nel bere sono abbastanza una fogna, quindi non mi sono tirato indietro davanti a niente... Il risultato è stato che dopo 2 giorni ho avuto il mio primo rendez-vous serio con il cesso... Da lì allora mi sono moderato un pochetto :D Il consiglio è di non usare troppe salse, non fidarsi dell'acqua sfusa e non farsi mettere il ghiaccio nei drink....
Per lavarti i denti portati in camera qualche bottiglietta d'acqua.
In ogni caso una scatoletta di imodium (e qualcosa contro il mal di pancia, io usavo antispasmina) me lo porterei dietro :D
Hai fatto delle escursioni proposte dal villaggio?Ho fatto il giro in quad, gli altri costavano troppo...
Costa 20 euro a testa se vai in due su un quad, altrimenti 30.
Effettivamente devo dire che li vale, si sta in giro 2 ore e mezza e ti portano in un deserto salato, dove puoi girare liberamente e fare un po' il deficiente :D Poi vedi qualche villaggio di pescatori e altri luoghi più o meno caratteristici.
Ho prenotato da un tizio del villaggio che si chiama Ciro (che personaggio! :asd:) anzi se lo incontri digli che lo saluta terminator! :asd:
SCUSA per la mole di domande, ma sono un po' :confused: ... :DFigurati, se c'è altro chiedi pure!
porta gli euro tranquillamente?
ma vai con teorema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.