PDA

View Full Version : [HELP]Tiscali...buona ma come scarico???


s83m
15-07-2007, 10:50
Salve a tutti sono nuovo del forum,è il mio primo post e nn sono neanke un grande esperto di reti...di informatica un po me ne intendo ma se mi parlate di ULL credo sia arabo :D .
Questa è la mia situazione:
Sono un ex utente fastweb,scaricavo cn emule adunanza.Ho solo un laptop quindi anke se prima nn potevo tenere il pc sempre connesso per ottenere crediti con Adunanza andava abbastanza veloce.Ora sono passato a Tiscali 10Mega Flat cn traffico dati e voce voip.Ora nn so piu come poter scaricare a velocità decenti.Su internet navigo meglio ke con fastweb e se scarico da un sito un file mi va a 500-600 KB/s (cn fastweb massimo 340).

Volevo sapere da qualcuno ke si trovasse in una situazione simile o ke sappia qualcosa:

Quale programma usare per il p2p con relativi settaggi,porte da sbloccare sul router(un Pirelli NetGate Voip v2) e qualke trucco.:D :D :D

Ringrazio anticipatamente tutte le persone ke risponderanno.Un complimento al sito in generale perkè è veramente completo di tutto e mi scuso se questa nn era la sezione adatta a questa discussione o se è stato gia trattato l argomento:help: :help: :help:

s83m
15-07-2007, 10:59
Vorrei sapere anke qualcosa sui torrent e settaggi di programmi come utorrent e
azureus:help:

REPERGOGIAN
15-07-2007, 14:16
trovi gia molte discussioni a riguardo(usa la funzione cerca)
e per primo devi aprire le porte ai sw p2p che usi nell'interfaccia del pirelli

DomFel
15-07-2007, 15:29
http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/leguide.html

subvertigo
15-07-2007, 15:32
Stai tranquillo che le velocità che raggiungevi con fastweb per il p2p su adunanza te le scorderai per sempre...

Tali velocità si raggiungono sfruttando la rete privata fastweb (e in particolare l'upload 10 mega degli utenti fibra).

Magari con i torrent ti avvicini anche... ma si trova veramente poco rispetto ad emule.

s83m
15-07-2007, 16:08
grazie ma il portforward delle porte lo conoscevo

Volevo sapere i setting ke altri utenti tiscali usano con emule e con azureus,uTorrent etc etc

MaxRob
15-07-2007, 18:14
be di settaggi per i software p2p conosco le porte, il numero di connessioni massime per torrent o file in emule, velocità in upload, io in emule imposto 80 KB /s per l'up , stessa cosa per torrent, per il numero di connessioni dipende dalla potenza del router, imposta max 1000connessioni globali in emule e qualcosa in meno per torrent, poi per file singolo puoi mettere 200 300 400 vedi tu.

raffree
15-07-2007, 18:52
Non ho capito una cosa. E' + veloce fastweb oppure Alice 20 mega?

MaxRob
15-07-2007, 18:58
è una domanda un po OT e un po vaga, in condizioni ottimali alice 20mega e fastweb 20mega scaricando dai siti sono identiche. Invece nel P2P è piu veloce FW.

raffree
15-07-2007, 19:08
è una domanda un po OT e un po vaga, in condizioni ottimali alice 20mega e fastweb 20mega scaricando dai siti sono identiche. Invece nel P2P è piu veloce FW.

Scusa per l'OT ma non me la sentivo di aprire un nuovo topic :D

beejey
15-07-2007, 19:13
Non ho capito una cosa. E' + veloce fastweb oppure Alice 20 mega?

Ovvio Fastweb è la + veloce con emule adunanza 3.14;)
Lo ripeto sempre unici due provider seri in ordine
Fastweb 6megabit
Tiscali adsl 12megabit in ULL

raffree
15-07-2007, 19:16
Ovvio Fastweb è la + veloce con emule adunanza 3.14;)
Lo ripeto sempre unici due provider seri in ordine
Fastweb 6megabit
Tiscali adsl 12megabit in ULL

Non mi importava di emule io mi riferivo alla connessione in generale...