View Full Version : Errore registrazione software
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi quato quesito: qualsiasi software antivirus tenti di installare si verifica un errore. Per es.: questo è il messaggio che appare quando installo Symantec AntiVirus e si trova nella fase 'Copia dei nuovi file in corso...'
Errore durante la scittura nel file C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe. Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso alla directory.
Naturalmente i privilegi sono quelli di amministratore e la stessa cosa, ma con messaggi diversi, si verifica se installo McAfee o Norton Antivirus 2007(quest'ultimo mi manda sul sito per avviare Norton_Removal_Tool.exe che rimuove tutti i prodotti Symantec presenti sul pc ma senza risultati).
Sono quindi costretto a navigare senza protezione. Ho allora eseguito uno scanvirus dalla rete ed ho trovato solo un trojan prontamente rimosso.
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.
Rommy55:doh:
Fides Brasier
15-07-2007, 11:02
Hai gia' provato con antivir?
http://www.free-av.com/
Si grazie, ho già provato; comunque sembra che venga negata la scrittura a qualsiasi exe provenga da un pacchetto di installazione. Sembra un problema di permessi.
Grazie ancora per il suggerimento.
Ciao, rommy55
Solo con gli antivirus te lo fa?
Avevi già un antivirus prima di installarne di nuovi?
Non è che hai beccato un virus, che ti impedisce di installare un antivirus...?
Fides Brasier
15-07-2007, 12:06
Si grazie, ho già provato; comunque sembra che venga negata la scrittura a qualsiasi exe provenga da un pacchetto di installazione. Sembra un problema di permessi. Non e' chiaro se il problema ce l'hai con qualunque programma di installazione o solo con gli antivirus, anche se credo che il problema sia con tutti.
Anche io propendo per un virus che impedisce l'installazione allo scopo di proteggersi...
Solo con gli antivirus te lo fa?
Avevi già un antivirus prima di installarne di nuovi?
Non è che hai beccato un virus, che ti impedisce di installare un antivirus...?
Infatti è quello che credo sia successo. Avevo Symantec Antivirus. Sono stato poi parecchi giorni off-line. Quando mi sono ricollegato ho dimenticato di aggiornare le definizioni dei virus. Dopo alcuni giorni ho comincito ad avere problemi di installazione ed ogni volta che cercavo di copiare qualsiasi file o cancellarlo mi appariva l' installazione Symantec Antivirus con appunto l'errore sopra descritto: Impossibile scirver il file .... Assicurarsi di possedere i diritti di accesso alla directory. Ho allora eseguito lo scan del disco da un altro pc in rete (domestica) ed ho trovato solo un piccolo trojan subito rimosso.
Grazie tanto per l'aiuto.
Ciao
Non e' chiaro se il problema ce l'hai con qualunque programma di installazione o solo con gli antivirus, anche se credo che il problema sia con tutti.
Anche io propendo per un virus che impedisce l'installazione allo scopo di proteggersi...
Si, hai ragione, lo fa con tutti. Per esempio ho cercato di reinstallare 'Msi Installer' e non mi estrae il file 'update.exe' sul disco fisso (ne su un disco esterno)
Fides Brasier
15-07-2007, 12:59
Per evitare di reinstallare tutto potresti provare a mettere il tuo disco come secondario su un sistema pulito e lanciare una scansione.
Oppure ancora, prima di questa soluzione estrema (la piu' estrema e' la formattazione) potresti provare a cercare in rete qualche info su questo errore, magari c'e' qualche soluzione gia' pronta.
Per evitare di reinstallare tutto potresti provare a mettere il tuo disco come secondario su un sistema pulito e lanciare una scansione.
Oppure ancora, prima di questa soluzione estrema (la piu' estrema e' la formattazione) potresti provare a cercare in rete qualche info su questo errore, magari c'e' qualche soluzione gia' pronta.
Purtroppo e da ieri l'altro che sto cercando ma, in italiano, non trovo nulla. Sto comunque effettuando un'analisi del pc con Panda ActiveScan on-line ed ha già rilevato 37 virus(di cui 35 disinfettati) e 65 Spyware ... peggio del 'Lazzaretto' ! Nel frattempo ho provato nuove installazioni ma il problema permane.
Grazie ancora. Ciao
Fides Brasier
15-07-2007, 19:46
rilevato 37 virus(di cui 35 disinfettati) e 65 Spyware ... Ah pero' :D
Secondo me ti conviene formattare... :fagiano:
tutmosi3
16-07-2007, 13:25
Non so se ho capito bene: avevi Symantec e l'hai rimosso?
Ciao
[QUOTE=rommy55;17927526]Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi quato quesito: qualsiasi software antivirus tenti di installare si verifica un errore. Per es.: questo è il messaggio che appare quando installo Symantec AntiVirus e si trova nella fase 'Copia dei nuovi file in corso...'
Errore durante la scittura nel file C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe. Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso alla directory.
Si è verificato anche nel mio PC l' identico problema segnalato sopra...
Sei riuscito a risolverlo senza necessità di reinstallare il sistema operativo?
.... il sistema sembrerebbe funzionare bene, ma per un probabile problema al Windows Installer, qualsiasi programma antivirus tento di installare non funziona o non viene installato affatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.