PDA

View Full Version : Boot lentissimo con Memory card reader interno


Blade 954
15-07-2007, 08:57
Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum, ma lo leggo spesso e vi faccio i complimenti perchè è davvero un aiuto prezioso.

Oggi vi scrivo perchè non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento fonte del mio problema.
Da poco ho acquistato un lettore di memorie CF,SD,MS,MMS ecc. interno da 3.5" che si connette sullo slot usb a 9pin della mainboard.
Bene, una volta montato il tutto, il risultato è che il lettore, che ha 4 slot multifunzione più un attacco usb 2.0, mi crea 4 unità disco rimovibile sempre attive e pronte a ricevere e leggere le schede. Fin qui tutto ok, se non fosse che il tempo di accensione e spegnimento del pc ha raggiunto tempi mostruosamente lunghi. Rispetto ai 20s. di accensione di prima e ~5 di spegnimento, ora impiega ben 2minuti in cui il sistema staziona sulla schermata DOS di boot ed almeno 1 minuto per lo spegnimento :eek: . Non ho installato alcun driver/software per la periferica. Vi sembra normale? Per me è davvero inaccettabile.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Ho una scheda madre Asus A8V-E Deluxe, con CPU AMD AThlon 64 3000+ e 1gb DDR.
Grazie a tutti per l'aiuto

tommy781
15-07-2007, 19:01
direi cheil sistema ha difficoltà a riconoscere l'hardware, con la scheda made non hai driver per quel tipo di periferica? magari dai un'occhiata sul sito del produttore. guarderei anche il bios, magari c'è qualche impostazione per far saltare la lettura delle porte usb all'avvio.

Blade 954
15-07-2007, 20:57
No, purtroppo niente driver ed il produttore è sconosciuto x' il lettore non ha marca. Nel bios non ho trovato nulla sul controllo in avvio delle porte usb...
ci avevo già pensato in effetti, ma non c'è proprio nulla che parli di questi settaggi.

Angelus88
16-07-2007, 11:14
Controlla nel bios e attiva il supporto plug&play... anch'io avevo un problema del genere... se non trovi nulla prova a resettare il bios oppure ad aggiornarlo