PDA

View Full Version : [Ritratti] Valentina

Peppa
15-07-2007, 07:42
Ieri le prime foto a una delle mie modelle preferite, Valentina, la figlia di 6 mesi della mia migliore amica, fatte prima di partire per una passeggiata pro saldi a 3!

1)
http://farm2.static.flickr.com/1191/811829470_66707e611a_o.jpg

2)
http://farm2.static.flickr.com/1404/811783424_19c4932764_o.jpg

3)
http://farm2.static.flickr.com/1051/811783512_73fff0a3ec_o.jpg

4)
http://farm2.static.flickr.com/1412/811783414_5dc7695738_o.jpg

5)
http://farm2.static.flickr.com/1032/811783492_a35be60732_o.jpg

6)
http://farm2.static.flickr.com/1361/810921881_f1ac7f687c_o.jpg

Tutte al 100% o quasi, i colori non li ho nemmeno toccati, con lo schermo del portatile non riesco a calibrarli giusti...:)

Luca-BH
15-07-2007, 07:53
Con un soggetto cosi', e' difficile fare brutte foto! ;)

Belle! La mia preferita, sia come taglio che come momento colto, e' la 2, seppure e' un filo sottoesposta. Nella 3 ci rivedo un richiamo alle foto fatte da Angelo a suo figlio (sbaglio?). Splendida la 4, taglio azzeccatissimo, il piedino da una parte, il viso dall'altra.

Sono crop? In alcune ci vedo un po' di grana, soprattutto nelle zone sfocate o piu' buie.

Peppa
15-07-2007, 08:11
Con un soggetto cosi', e' difficile fare brutte foto! ;)

Belle! La mia preferita, sia come taglio che come momento colto, e' la 2, seppure e' un filo sottoesposta. Nella 3 ci rivedo un richiamo alle foto fatte da Angelo a suo figlio (sbaglio?). Splendida la 4, taglio azzeccatissimo, il piedino da una parte, il viso dall'altra.

Sono crop? In alcune ci vedo un po' di grana, soprattutto nelle zone sfocate o piu' buie.

E' lo dicevo non ci avrei giurato che i colori/esposizioni fossero le più corrette, con il monitor del portatile non mi ci metto a provare a correggerli, so già che domani quando le rivedrò dall'ufficio, il mio primo gesto sarà questo: :doh:

La 3 non ho pensato subito ad Angelo, è che non ho resistito a non fotografare i piedini, li aveva sempre lì per aria! Poi rivedendole anche a me hanno ricordato quelle di Angelo...Asto punto diciamo che è un tributo! :D

Non sono crop, se non di pochissimo (le ho portate in 800x600 rispetto al taglio più allungato delle originali) la grana l'ho notata anche io, credo sia dovuta ai 1600 iso per ottenere le sfocature volevo tenere aperto tutto o quasi e con iso minori non riuscivo...Poi mi sono dimenticata di abbassare gli iso quando ho messo il 50 ino...:doh:

manclu
15-07-2007, 08:19
La due è splendida (un pelino sottoesposta, ma noi preferiamo tutti una luminosità decisa?).

Poi i piedini....che bellini.

AarnMunro
15-07-2007, 09:01
Ottime, bei colori e bei tagli.

code010101
15-07-2007, 09:49
ma che bel piedino che ha Valentina, sarà una buona nuotatrice ;)

2 e 6 belllllisssssime, da linkare subito in RITRATTI (di AAArn)!!!

un filo sovraesposta la seconda delle due...

bye, Ste

AarnMunro
15-07-2007, 10:33
Giusto!

Comunque la cosa più bella da fotografare (e mordere!!!) nei bimbi sono le attaccature da omino MICHELIN dei polsi e delle caviglie (fanno molto razza Chianina, tutto burro bianco e morbido!)

Ghiga
15-07-2007, 10:37
La 2 la 5 e la 6 sono stupende!

Carina la 3 ma forse un po' troppo sfuocato il viso.

ciaoo
Raff

Full_Moon
15-07-2007, 11:07
1, 2 e 6 bellissime. tagli grandiosi ed espressioni pure. anche le altre belle ma queste tre mi hanno colpito di più :)

Bravo72
15-07-2007, 11:23
Brava Peppa. Su tutte, la 5 è quella che preferisco.
Senza levare niente alle altre, ovvio ;)

orlando_b
15-07-2007, 12:44
Uhmmmm
soggetto fin troppo accattivante

Piazzata davanti alla finestra con luce bella uniforme

Comunque bravina la Peppa :D

emy_sc
15-07-2007, 12:52
ahah ma ke belle foto :D be tagli...belle inquadrature...particolari! ...e una bimba tutta da strapazzare di coccole!:) :bimbo:

mailand
16-07-2007, 08:29
valentina, come la mia bimba! :D
molto belli i tagli e le inquadrature, tutte originali e molto gradevoli, molto tenere :)
complimenti
emiliano

Peppa
16-07-2007, 08:45
La due è splendida (un pelino sottoesposta, ma noi preferiamo tutti una luminosità decisa?).
Poi i piedini....che bellini.
Grazie! Ora che le vedo la 2 è un po' scuretta, però devo dire che non mi spiace troppo...:)

Ottime, bei colori e bei tagli.
GRazie!

ma che bel piedino che ha Valentina, sarà una buona nuotatrice ;)
2 e 6 belllllisssssime, da linkare subito in RITRATTI (di AAArn)!!!
un filo sovraesposta la seconda delle due...
bye, Ste
O una nuotatrice o una ballerina ha quasi perennemente i piedini per aria come la Fracci!

Giusto!
Comunque la cosa più bella da fotografare (e mordere!!!) nei bimbi sono le attaccature da omino MICHELIN dei polsi e delle caviglie (fanno molto razza Chianina, tutto burro bianco e morbido!)
Quotissimo! La Vale è troppo morbidona!

La 2 la 5 e la 6 sono stupende!
Carina la 3 ma forse un po' troppo sfuocato il viso.
ciaoo
Raff
Grazie Raffa!

1, 2 e 6 bellissime. tagli grandiosi ed espressioni pure. anche le altre belle ma queste tre mi hanno colpito di più :)
Grazie anche a te luna piena!

Brava Peppa. Su tutte, la 5 è quella che preferisco.
Senza levare niente alle altre, ovvio ;)
Grazie anche a te!

Uhmmmm
soggetto fin troppo accattivante
Piazzata davanti alla finestra con luce bella uniforme
Comunque bravina la Peppa :D
Scusate, grazie a tutti, ma questo è il complimento più apprezzato!
Mo "screenshotto" la pagina e la incornicio, segnatevi questa data, perchè è la prima (magari anche ultima) in cui Orlando ha associato in una frase unica una parola che inizia con "brav" con un nome che termina per "a" ( che non sia Andrea) e in cui non ci sia una negazione...Sono davvero emozionata! :D

ahah ma ke belle foto :D be tagli...belle inquadrature...particolari! ...e una bimba tutta da strapazzare di coccole!:) :bimbo:
Grazie, in effetti cerco di scovare sempre qualche taglio un po' insolito, mi afapiacere si noti...:)

valentina, come la mia bimba! :D
molto belli i tagli e le inquadrature, tutte originali e molto gradevoli, molto tenere :)
complimenti
emiliano
Grazie mille davvero, detto da te è davvero un complimentone...:)

mailand
16-07-2007, 08:49
Grazie mille davvero, detto da te è davvero un complimentone...:)

esagaerata! perchè mai poi... :mbe:

Peppa
16-07-2007, 09:11
esagaerata! perchè mai poi... :mbe:

Beh, mi dai l'impressione di essere uno che ne sa...:) Per carità, mica l'unico però le tue foto mi piacciono sempre molto...:)

mailand
16-07-2007, 09:13
Beh, mi dai l'impressione di essere uno che ne sa...:) Per carità, mica l'unico però le tue foto mi piacciono sempre molto...:)

grazie :)
ma io non ne so mai abbastanza, e cerco di essere costruttivo così come gli altri lo sono finora sempre stati con me, trovo che qui (ma anche altrove) ci sia moltissimo da imparare, e mi piacciono le belle foto ;)

e poi i bambini mi piacciono, pensa ne ho ben 2... :stordita:

liviux
16-07-2007, 09:22
Fra tutte preferisco la 1 perchè sembra di vedere girare le rotelline nella testolina: "Dunque, se questo lo sposto qui e quello lo tiro di là...". La 2 è la più tenera, e l'esposizione la vedo giusta (i bimbi piccoli mica li metti sotto il sole di mezzogiorno!). La 6 perché mostra che lo scopo di tutto quel girare di rotelle è lo stesso dei leoni del Serengeti: piombare sulla preda e azzannarla! Le altre mi piacciono un po' meno per le espressioni della piccola.

angelodn
16-07-2007, 11:06
bellissime peppa!
vedi ti dicevo che sapevi fare di + :O
su tutte le ultime 2 ;)

homeless in rome
16-07-2007, 12:16
che belle peppa!!!! 3, 5 le mie preferite, 3 originalissima, azzardato lo sfocatissimo sul viso, ma bella mi piace.......che difficile fotografare i bimbi....poi la bimba del mio migliore amico, appena mi vede con la fotocamera.....dorme :ronf: o fa finta, non ho ancora capito... comunque alla fine non riesco a fotografare bimbi, affini e parenti....:( :(

orlando_b
16-07-2007, 12:28
Scusate, grazie a tutti, ma questo è il complimento più apprezzato!
Mo "screenshotto" la pagina e la incornicio, segnatevi questa data, perchè è la prima (magari anche ultima) in cui Orlando ha associato in una frase unica una parola che inizia con "brav" con un nome che termina per "a" ( che non sia Andrea) e in cui non ci sia una negazione...Sono davvero emozionata! :D

ok ok
ma adesso dicce chi le ha fatte ste foto
il papà di Velentina???? :D :sofico:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

scherzo :vicini:

Peppa
16-07-2007, 14:22
@Angelo: grazie per la fiducia accordatami!
@ Senzatetto: grazie mille!
@Orlà: :Prrr: :Prrr:

angelodn
16-07-2007, 15:33
@Angelo: grazie per la fiducia accordatami!

:O

Peppa
16-07-2007, 16:30
:O

Sì...sai come c'è scritto sui vassoietti dei pasticcini...che te ne accorgi solo quando li hai già pappati tutti...:)