PDA

View Full Version : Aiuto x esercizio c++!!!

pas85
15-07-2007, 00:28
Salve ragazzi mi sto affacciando da poco al C++ x motivi di studio! Ho notato ke il mio prof mette sempre delle matrici come esercizi...
Allora mi chiedevo se qualcuno + esperto potesse dirmi quali argomenti si legano di + alla matrice???
Inoltre volevo porvi un esercizio ke potete scaricare qui: http://www.megaupload.com/?d=L6XNBNBG
io non riesco proprio a tramutarlo in codice!!!
Se mi aiutate mi fate una grandissima :sofico: cortesia
Grazie mille in anticipo

D3stroyer
15-07-2007, 10:33
generalmente l'utente incolla un suo simil-tentativo di codice, poi lo si aiuta.

Furla
15-07-2007, 14:29
tra l'altro l'esercizio è poco chiaro, qual è la definizione di "elemento compreso tra due elementi"?

mapomapo
15-07-2007, 15:53
non so che teoria abbiate fatto sulle matrici...ma non è complicatissima come cosa (credo)...

dopo le canoniche operazioni di allocazione e caricamento matrice farei fare una stampa a video con gli indici sopra del tipo:
1 2 3 4 5 6
1
2
3 MATRICE
4
5

e farei chiedere all'utente tra quali elementi muoversi

poi basta una chiamata alla funzione somma parziale (che consterà di un paio di cicli for ben congegnati) previo controllo che l'elemento di partenza non coincida con l'elemento di arrivo...

detto questo dovremmo esserci, anche se, onestamente, questo mi sembra più un programma da linguaggio C che da C++..

Vito

pas85
15-07-2007, 15:56
ho risolto si può kiudere grazie