View Full Version : aiuto telefono
razzoman
14-07-2007, 23:03
ciao a tutti,tra un paio di mesi andrò a vivere in campagna,ma non vi sono mai state messe prese telefoniche.il palo telefonico è lontano 200 metri,quindi penso che ne devo mettere uno.Allora chiedo,quanto mi verrebbe a costare(dovrei anche mettere le prese telefoniche in casa visto che non ci sono)
Necromachine
14-07-2007, 23:19
Per l'allacciamento alla linea dovrebbe bastare chiedere alla Telezozz e ti portano il cavo a casa (pagando la tantum, non ricordo la tariffa).
Per la presa interna una volta che hai il cavo che ti sbuca in casa puoi benissimo lavorarci da solo e farti l'impianto come ti pare, visto che è un lavoro estremamente semplice :) .
Se il palo è distante solitamente ti mettono il conto la spesa per lo scavo/palo nuovo, non saprei però quantificarla!
stbarlet
16-07-2007, 07:36
Se il palo è distante solitamente ti mettono il conto la spesa per lo scavo/palo nuovo, non saprei però quantificarla!
costa relativamente poco, sul sito telecom ci sono tutti i prezzi.
Jammed_Death
16-07-2007, 08:00
alla famiglia di mio zio gli hanno chiesto 1200 euro, abita 3 km fuori dal paese
il menne
16-07-2007, 08:22
alla famiglia di mio zio gli hanno chiesto 1200 euro, abita 3 km fuori dal paese
E' poco, se consideri quanto effettivamente costi fare una traccia di oltre 2 km per portare un secondario .... il discorso cambierebbe se foste in diversi a fare richiesta, e i costi si ammortizzerebbero... poi va visto di caso in caso. ;)
Jammed_Death
16-07-2007, 12:04
E' poco, se consideri quanto effettivamente costi fare una traccia di oltre 2 km per portare un secondario .... il discorso cambierebbe se foste in diversi a fare richiesta, e i costi si ammortizzerebbero... poi va visto di caso in caso. ;)
bè, poco non è per avere il telefono, infatti si sono presi 4 cellulari e chiuso lì :P
il brutto è che sono isolati, fossero stati un gruppo di case avrebbero potuto dividere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.