View Full Version : Audio a scatti su Windows Vista
Luca1988
14-07-2007, 23:57
Ciao a tutti poseggo una scheda audio integrata la Realtek High Definition Audio su una scheda madre Asus P5B-MX/WiFi-AP. Il mio sistema operativo è Windows Vista. Ho controllato sul sito Asus, ed ho aggiornato i driver all'ultima versione per Vista. Il mio problema è il seguente: appena accendo il pc l'audio fila liscio senza imperfezioni con la musica, giochi ecc, e la qualita del suono rimane buona per 7-8 ore Sucessivamente quando lascio il computer acceso magari per ore (15-16) a scaricare da emule o a svolgere altre operazioni (senza occupare esageratamente ne ram ne CPU), appena provo a sentire un MP3 o una web radio o tutto cio che riguarda l'audio, il suono risulta essere scattoso e gracchiante, e vi assicuro che è una cosa veramente frustrante e fastidiosa sentire cosi! E per tornare ad avere una qualità del suono dignitosa mi tocca riavviare!
Cosa posso fare per non avere piu questo problema?
Ringrazio tutti in anticipo per la risposta e vi auguro un buon week-end. Ciauz!
MaTTo_Xp
19-07-2007, 15:08
mi accade la stessa identica cosa...ma sul sito della mia mobo non ci sono driver per vista... anche se nella versione a 64 bit non me lo dava questo problema:D:sofico:
N@pster792
20-07-2007, 00:57
Avete il pc overcloccato o è impostato di default così?
alexievic
14-08-2007, 17:02
Mi inserisco nella discussione così da portarla anche in evidenza. Sto riscontrando lo stesso problema con una asus p5k-e con emule aperto anche da pochi minuti. Il disco su cui avete avuto il problema è serial ata? Io mio sulla porta eide. Se il problema sussiste su entrambe le interfacce o è un problema driver o della scheda audio integrata. Qualcuno ha risolto la questione con una scheda audio pci?
In risposta alla domanda se il sistema è overcloccato posso dire che io mio lo è ma immagino che un core 2 duo a 3.2 ghz non debba avere di questi problemi anche se pare che dipenda quasi esclusivamente dalla miriade di accessi simultanei al disco che fa emule e non dalla cpu occupata.
alexievic
14-08-2007, 17:03
Ah dimenticavo, io però ho su windows xp professional.
Rudyduca
14-08-2007, 18:35
Nessun problema con il mulo acceso e riproduzione musicale.
XP - disco eide - procio singlecore in OC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.