PDA

View Full Version : ilpastore's thinking


Ilpastore
14-07-2007, 21:09
Ciao a tutti i guru del forum!

Esordisco con voi soprattutto perchè sono deluso dall'andamento dello stesso. Qualche tempo fa, scrissi una "lettera di riflessione" simile a questa a wally a cui mi è stata data una risposta più o meno giusta dal vecchio lupacchiotto (O.T. TIENI DURO MAGICO WALLY, SEI SEMPRE IL MIGLIORE).
Ultimamente sto frequentando poco il forum rispetto qualche annetto fa... Badate ho detto bene, NON frequentare non significare fregarsene! leggo in maniera cadenzale qualche topic aperto in questa sezione del forum e in wireless perchè quelle che mi garbano di più (è anche stato ed è il mio lavoro; sia come 4 anni di laboratorio in negozio di informatica, sia ora come cotitolare ditta WISP) e non rispondo. Si il punto è proprio questo: siamo arrivati ad un punto in cui ci sono decadi e decadi di topic aperti di:
- Come si mette in rete PC A con PC B, e simili;
- Come faccio a condividere C con D, e simili;
- Come faccio a scaricare a 1000 con emule; (e relativo pf sulle porte)
- Come mi faccio a connettere con la wireless del vicino (e altre cacchiate simili che si spacciano tutti come buoni samaritani anzichè dire "LAMER" nudi e crudi)
--- altra cosa --- solo nella prima pagina, al momento in cui sto scrivendo, trovo su 27 post, 14 POST (e dico 14!) di problemi di router specifico (official thread e simili)

Dove voglio arrivare?

che sinceramente io personalmente mi sono stufato.
Prima mi leggevo il forum di hardware upgrade, alla sera, imparando sempre qualcosa nuova in più, ora invece sento solo "LAMENTELE", come le chiamo io, della gente che esordisce con: HO UN PROBLEMA CON, COME FACCIO A.....
BASTA!
Mai una riflessione personale, mai un lavoretto tranquillo su cui riflettere, mai un qualcosa in gruppo tra noi (del tipo chiedete a BTS)....
Ma che il sottotitolo del network del forum l'avete cambiato con: VIETATO PENSARE, ENTRARE SOLO PER PROBLEMI???

Non sono un Dio delle reti come Schneier e non sono nessuno per giudicare nessuno in particolare.

Sinceramente deluso, ilpastore.

FreeMan
14-07-2007, 23:34
si prende atto dello sfogo

è il web di oggi accentuato dal fatto che HwUp nel bene e nel male è diventato famoso e quindi spesso viene consigliato "posta sul forum di HwUp, li sono tanti, ti verrà data una mano e una risposta"

senza contare i pc e l'informatica sta diventando un fenomeno di massa, internet è praticamente in ogni casa (quasi) ed è quindi + facile accedere a queste risorse rispetto ad una volta... io ricordo che agli albori di questo forum, nel 99, andavo a 33k :D e di stare online così tanto era un lusso nel vero senso della parola.. ricordo ancora certe bollette del telefono :muro:

soluzioni? nessuna.. si spera che tutto questo diventi sempre + familiare a tutti e che si torni ad utilizzarlo meglio.



ah, anche le altre sezioni stanno così eh.. mal comune mezzo gaudio.. accontentiamoci :D ... :muro:

CLOSED!!

>bYeZ<