PDA

View Full Version : Connettere casa e ufficio separati da sette piani

Serpico74
14-07-2007, 21:17
Ciao a tutti.
Premesso che ho l'ufficio a piano terra e l'abitazione al settimo piano; in ufficio ho una rete, uno switch D-Link che collega tra loro 6 desktop, un router wireless della Siemens che connette un portatile, connessione adsl.
Il mio pallino è quello di potermi connettere alla rete dell'ufficio anche quando sono a casa. La connessione wireless è troppo debole per poter arrivare al settimo piano (anche perchè il router Siemens non è che sia questo gran che...). Portare un cavo da piano terra al settimo piano è praticamente impossibile, visto che il palazzo è un pò vecchiotto, le canaline sono abbastanza intasate, e far passare un cavo è appunto impossibile.....
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione, se esiste ? Utilizzare la tecnologia PowerLine ? Potrebbe funzionare ? o cos'altro? Devo desistere dal pensiero di collegare casa e ufficio?
Grazie per il vostro aiuto.
Ser

Ilpastore
14-07-2007, 21:40
le soluzioni ci sono a tutti i problemi, ma bisogna cacciare quattrini....
(un pò troppo da commerciali sta risposta vè?? :ciapet: )

cmq,

Metti l'adsl anche a casa e ti connetti in vpn con giù. Penso di aver dato una risposta a quello che ho intutito il problema, si più chiaro....

cosa intendi per collegamento casa-ufficio??

asmaran
14-07-2007, 22:10
L'ufficio e la casa sono sullo stesso lato dell'edificio? ... se uno si affaccia dall'ufficio e l'altro da casa si vedono? Se la risposta è sì potresti collegare l'ufficio e la casa con una rete wireless tramite antenne unidirezionali
... costo 2 antenne (circa 40€ l'una) + 2 access point da 30-40€ l'uno

Ilpastore
14-07-2007, 22:26
L'ufficio e la casa sono sullo stesso lato dell'edificio? ... se uno si affaccia dall'ufficio e l'altro da casa si vedono? Se la risposta è sì potresti collegare l'ufficio e la casa con una rete wireless tramite antenne unidirezionali
... costo 2 antenne (circa 40€ l'una) + 2 access point da 30-40€ l'uno

peccato solo che "é ILLEGALE!!!!"

ma che suggerimenti dai!

Ilpastore
14-07-2007, 22:28
e c'è sempre il fattore RF da considerare...

se viene il montacarichi a lavare i vetri che fai!!! AHAHHAHA!!!!

a parte scherzi
eventuali, se non probabili disturbi ci possono essere

asmaran
14-07-2007, 23:54
bhè ... non ha specificato se è in italia o meno, oppure il palazzo potrebbe essere tutto di sua proprietà ... io ho solo dato un cosiglio tecnicamente attuabile, poi che lo sia anche legalmente sta a lui verificarlo :p

Alfonso78
15-07-2007, 00:44
peccato solo che "é ILLEGALE!!!!"

ma che suggerimenti dai!

Ma se la rete wireless viene utilizzata da un unico proprietario.....dov'è l'illegalità?

Alfonso78
15-07-2007, 09:21
che la rete non deve uscire dalle quattro pareti di casa
altrimenti ci vuole un autorizzazione comunale

e allora sono tutte illegali.....almeno nella mia zona....si captano centinaia di wireless in giro per la città....;)

MarkManson
15-07-2007, 13:11
e allora sono tutte illegali.....almeno nella mia zona....si captano centinaia di wireless in giro per la città....;)

Infatti!!!!!in questo momento io ne vedo 30 di cui 18 aperte.....

reefsean
17-07-2007, 14:37
interessa anche a me pero la distanza e di un piano ma il segnale e debolissimo.......andrebbe bene comprare un antenna da collegare al mio portatile dato che il router adsl si trova al piano superiore?dato che nn ne capisco moltissimo potreste darmi una soluzione nn tanto costosa?grazie infinitamente