View Full Version : Falcon 4.0: Aiuto!
thephantom
14-07-2007, 21:13
Salve a tutti!
È ormai da un po' che possiedo questo bellissimo simulatore di volo e ora che ho anche Windows XP mi capita ancor di più che dopo una-due missioni nella campagna esca dal gioco dandomi errore. o senza apparente motivo. Ho installato anche la patch 107ITA, convertito in inglese ed installato la 108US, ma continua a farlo.
Qualcuno sa come si può risolvere?
Jollyroger87
14-07-2007, 22:25
Ciao! Hai sbagliato sezione a dir la verità.
Segnala al mod di chiudere questo thread, riaprene uno nella sezione giochi per pc (non emulazione) che ti aiuto ben volentieri, visto che volo con Falcon da un 7 anni :D
goldorak
15-07-2007, 09:49
Beh che Falcon 4 non fosse il massimo della stabilita' e' assodato. :stordita:
Detto questo il simulatore funziona senza problemi su windows xp, magari dopo la patch 1.08us aggiungi alcuni dei "mod" che sono stati creati. Qeust'ultimi diciamo che rendono un "pochino" piu' stabile Falcon ma comunque sia non fanno miracoli.
Se vuoi una versione di Falcon "bug-free" vai con l'ultima versione Falcon 4 Allied Force.
E' stata pubblicata 2 anni fa e la lead pursuit continua a fare uscire patch.
E stabilissimo in multiplayer e anche in singleplayer.
Costa una 20 € e ti assicuro che conviene comprarlo.
Jollyroger87
15-07-2007, 13:45
Beh che Falcon 4 non fosse il massimo della stabilita' e' assodato. :stordita:
Detto questo il simulatore funziona senza problemi su windows xp, magari dopo la patch 1.08us aggiungi alcuni dei "mod" che sono stati creati. Qeust'ultimi diciamo che rendono un "pochino" piu' stabile Falcon ma comunque sia non fanno miracoli.
Se vuoi una versione di Falcon "bug-free" vai con l'ultima versione Falcon 4 Allied Force.
E' stata pubblicata 2 anni fa e la lead pursuit continua a fare uscire patch.
E stabilissimo in multiplayer e anche in singleplayer.
Costa una 20 € e ti assicuro che conviene comprarlo.
Beh beh... La Open Falcon e la Red Viper i miracoli li fanno, e piu' di F4 AF :D :D
goldorak
15-07-2007, 13:51
Beh beh... La Open Falcon e la Red Viper i miracoli li fanno, e piu' di F4 AF :D :D
Anche in multiplayer ? :asd: :sofico:
Jollyroger87
15-07-2007, 13:59
Anche in multiplayer ? :asd: :sofico:
La Open Falcon in parte li fa anche in multiplayer. :D Oltre ad avere un'avionica molto piu' realistica rispetto a F4 AF. :p
Non dimentichiamo che F4 AF è basato sulla SP3... E proprio loro tutto il lavoro che han fatto :asd: I 20€ dovrebbero andare a chi ha tenuto in vita F4 dopo che la Microprose ha deciso di tagliare il progetto e di chiudere baracca :cry: ....
Scusa ma non sopporto la Lead :D
goldorak
15-07-2007, 14:07
La Open Falcon in parte li fa anche in multiplayer. :D Oltre ad avere un'avionica molto piu' realistica rispetto a F4 AF. :p
Non dimentichiamo che F4 AF è basato sulla SP3... E proprio loro tutto il lavoro che han fatto :asd: I 20€ dovrebbero andare a chi ha tenuto in vita F4 dopo che la Microprose ha deciso di tagliare il progetto e di chiudere baracca :cry: ....
Scusa ma non sopporto la Lead :D
Molto male :sofico: perche' se in futuro giocherai con una simulazione del F-18 Superhornet con campagna dinamica e naval ops dovrai ringraziare il cielo che ci siano state molte persone che hanno comprato F4 AF pur se quest'ultimo non era all'altezza di F4 moddato.
Jollyroger87
15-07-2007, 16:17
Molto male :sofico: perche' se in futuro giocherai con una simulazione del F-18 Superhornet con campagna dinamica e naval ops dovrai ringraziare il cielo che ci siano state molte persone che hanno comprato F4 AF pur se quest'ultimo non era all'altezza di F4 moddato.
Guarda, anch'io ho preso F4 AF però me ne son ben presto pentito. F4 AF è superiore solo per il multiplayer, per il resto, a mio parere, era già inferiore alla FF3 disponibile 2 anni fa. Figuriamoci ora con la Open Falcon e Red Viper. Io spero che riescano a sviluppare qualcosa di molto interessante come un eventuale sim sul F-18E Super Hornet, ma per il momento, vedo solo una software house che ha sviluppato un simulatore modificando solo quel che era già presente in rete gratuitamente (vedi Sp3, vedi scenario Balcani) e aggiungendoci il multiplayer finalmente stabile. In aggiunta a questo, hanno quasi impedito il modding su F4 AF.... Per il resto, di questo nuovo progetto per il momento non c'è nulla se non voci. E' quasi piu' credibile il progetto di FigherOps dell'XSI, dove almeno ci stanno lavorando da 2 anni e dove probabilmente arriveranno a qualcosa di concreto, si spera entro 3 anni...
Il tutto IMHO, e il tutto nella speranza di poter vedere un degno successore del vero Falcon 4 dopo, ormai, 10 anni... :(
goldorak
19-07-2007, 09:27
Guarda, anch'io ho preso F4 AF però me ne son ben presto pentito. F4 AF è superiore solo per il multiplayer, per il resto, a mio parere, era già inferiore alla FF3 disponibile 2 anni fa. Figuriamoci ora con la Open Falcon e Red Viper.
Da un certo punto di vista non hai torto. Ma considera che adesso stanno uscendo mods piu' o meno legali per Falcon 4 AF come la possibilita' di giocare a teatri diversi dai soliti corea e balkani. Ce' il teatro dell'iraq, poi quello di panama e forse qualcos'altro. :stordita: Inoltre la piu' grande pecca di F4AF e' stata colmata e cioe' il virtual cockpit. Ce' un tizio che ha fatto un virtual cockpit da urlo e non e' finita. Ti consiglio di andare su fruglasworld a dare un occhiata.
Le mod di cui parli Open Falcon e Red Viper sono per una versione di F4 morta e sepolta. E questa la verita', sono anni che non e' piu' in vendita la versione originale. E non sono certo con queste mods che la comunita' di giocatori a Falcon si espande. Devi considerare anche questo aspetto, senza nuova linfa Falcon e' destinato all'oblio.
Io spero che riescano a sviluppare qualcosa di molto interessante come un eventuale sim sul F-18E Super Hornet, ma per il momento, vedo solo una software house che ha sviluppato un simulatore modificando solo quel che era già presente in rete gratuitamente (vedi Sp3, vedi scenario Balcani) e aggiungendoci il multiplayer finalmente stabile.
Devi anche capire che Falcon 4AF e' stato un punto di partenza e non di arrivo. Gli e' servito come trampolino di lancio per sistemare la marea di bugs che ancora affligevano la vecchia versione. Hanno migliorato in maniera drastica il multiplayer, nonche' certe assurdita' della versione originale come le ruote che non ruotano. :asd: Chi ha comprato F4AF l'ha fatto nella consapevolezza che il gioco era solo un mezzo per una nuova versione di Falcon 4 che come rumoreggiato riguardera' l'F-18 con le operazioni navali.
Ora ovviamente la Lead Pursuit non disponendo del budget che ha Flight Simulator devono sviluppare in modo incrementale. Sistema tutto quello che ce' da sistemare in F4AF e poi usano alcune componenti (multiplayer, campagna dinamica) in un nuovo simulatore con nuovo motore grafico etc...
In aggiunta a questo, hanno quasi impedito il modding su F4 AF.... Per il resto, di questo nuovo progetto per il momento non c'è nulla se non voci. E' quasi piu' credibile il progetto di FigherOps dell'XSI, dove almeno ci stanno lavorando da 2 anni e dove probabilmente arriveranno a qualcosa di concreto, si spera entro 3 anni...
All'inizio si, ma adesso e' stata allentata un po' la cosa ed infatti ce' un proliferare di mods mezzo-grigi. :asd:
Il tutto IMHO, e il tutto nella speranza di poter vedere un degno successore del vero Falcon 4 dopo, ormai, 10 anni... :(
Fai la tua parte e vedrai che un nuovo simulatore arrivera'. :p
Edit : sul progetto Fighter Ops ti diro' che e' una mezza bufala. Non arrivera' neanche al 10% di quello che hanno promesso e poi costera' un occhio della testa. Un software che devi aggiornare ogni anno a pagamento. Direi proprio di no. Se mai uscira' cosa di cui dubito fortemente sara' solo per una nicchia della nicchia della nicchia. E in piu' senza campagne dinamica. :asd:
Ti conviene sperare che il simulatore sul F-18 esca perche' con FO non vedrai un bel niente.
Alfabeto
22-07-2007, 10:33
ma qual'è il miglior simulatore di volo da combattimento ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.