PDA

View Full Version : Reflex digitale e compatibilità vecchi obbiettivi

Stee
14-07-2007, 19:47
Ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di una nuova reflex digitale e ho un piccolo sfizio che mi voglio togliere, che adesso vi dico.

Mia madre ha una vecchia reflex,tale MINOLTA X300,e due obbiettivi :

1) Sun 85 - 300 mm 1:5 Macro

2) Marexar 1:3.5-4,5 f = 28-80mm Multi-Coated

Ci può essere qualche reflex attuale su cui poter montare anche questi due obbiettivi?:confused:

Io pensavo di comprare una Canon EOS 400d o una Nikon D40x...

Mi sapete aiutare?grazie a tutti:D

marklevi
15-07-2007, 02:15
l'unica scelta sensata sarebbe una minolta o sony.

sulla nikon certamente no
sulla canon forse si ma assolutamente non vale la pena.. pagheresti + l'anello adattatore che degli obiettivi equivalenti (non avendoli mai sentiti presumo siano molto economici...)
considera poi che mettere a fuoco manulamente nel mirino di una reflex economica (comeappunto la 400d) è un'impresa scomoda.

secondo me fai prima a scegliere la reflex che preferisci col suo kit. e poi prendere un sigma/tamron 70-300 per completare iul corredo.

ciop71
15-07-2007, 11:33
Gli obiettivi che già possiedi non sono compatibili con nessuna reflex digitale sul mercato. Ci sono degli adattatori grazie ai quali sarebbe possibile utilizzarli sulla Sony A100 e sulle Konica-Minolta 7D e 5D, ma costano abbastanza e avresti una perdita di qualità, secondo me non ne varrebbe assolutamente la pena.
Ti conviene partire da zero nella scelta, cioè senza guardare quello che hai già.

Stee
15-07-2007, 15:04
Grazie mille per le risposte solerti...

Allora li lascerò stare nella loro custodia a prendere polvere e ricomincerò tutto da capo...Speravo di poter guadagnare qualche obbiettivo ma se mi dite che non c'è verso o che non è economicamente conveniente mi fido di voi..:)

Per la reflex,ho letto vari thread, voi dite che l'unica via per trovare quella che "va bene" per me sia andare in negozio e provarla? Visto che comunque come prestazioni più o meno tutte si equivalgono?(sto facendo riferimento a Canon 350d - 400d, Nikon D40x, Sony A100, Pentax K110D)

intanto buona domenica..