View Full Version : Reflex digitale e compatibilità vecchi obbiettivi
Ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto di una nuova reflex digitale e ho un piccolo sfizio che mi voglio togliere, che adesso vi dico.
Mia madre ha una vecchia reflex,tale MINOLTA X300,e due obbiettivi :
1) Sun 85 - 300 mm 1:5 Macro
2) Marexar 1:3.5-4,5 f = 28-80mm Multi-Coated
Ci può essere qualche reflex attuale su cui poter montare anche questi due obbiettivi?:confused:
Io pensavo di comprare una Canon EOS 400d o una Nikon D40x...
Mi sapete aiutare?grazie a tutti:D
marklevi
15-07-2007, 02:15
l'unica scelta sensata sarebbe una minolta o sony.
sulla nikon certamente no
sulla canon forse si ma assolutamente non vale la pena.. pagheresti + l'anello adattatore che degli obiettivi equivalenti (non avendoli mai sentiti presumo siano molto economici...)
considera poi che mettere a fuoco manulamente nel mirino di una reflex economica (comeappunto la 400d) è un'impresa scomoda.
secondo me fai prima a scegliere la reflex che preferisci col suo kit. e poi prendere un sigma/tamron 70-300 per completare iul corredo.
Gli obiettivi che già possiedi non sono compatibili con nessuna reflex digitale sul mercato. Ci sono degli adattatori grazie ai quali sarebbe possibile utilizzarli sulla Sony A100 e sulle Konica-Minolta 7D e 5D, ma costano abbastanza e avresti una perdita di qualità, secondo me non ne varrebbe assolutamente la pena.
Ti conviene partire da zero nella scelta, cioè senza guardare quello che hai già.
Grazie mille per le risposte solerti...
Allora li lascerò stare nella loro custodia a prendere polvere e ricomincerò tutto da capo...Speravo di poter guadagnare qualche obbiettivo ma se mi dite che non c'è verso o che non è economicamente conveniente mi fido di voi..:)
Per la reflex,ho letto vari thread, voi dite che l'unica via per trovare quella che "va bene" per me sia andare in negozio e provarla? Visto che comunque come prestazioni più o meno tutte si equivalgono?(sto facendo riferimento a Canon 350d - 400d, Nikon D40x, Sony A100, Pentax K110D)
intanto buona domenica..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.