PDA

View Full Version : Hard Disk Inesistente

deface
14-07-2007, 19:20
Ciao a tutti,
mi e' successa una cosa piuttosto strana e sconcertante! :help:
l'altro giorno accendo il PC e mi compare una schermata nera che mi dice che devo reinstallare windows o ripristinarlo tramite il cd di windows! :muro:
cosi inserisco il cd di windows (originale ovviamente) fa tutte le sue verifiche e mi dice che non esiste nessun Hard Disk da utilizzare come memoria di boottaggio e installazione di windows!
collego un HD esterno via USB rifaccio la procedura e mi vede l'HD esterno ma non quello interno!
allora porto l'HD interno da un tecnico in un negozio, che preferisco non citare, altamente specializzato per PC dove mi collegano l'HD e mi dicono che e' perfetto e che il contenuto e' intatto ma che sicuramente si e' rovinato il sistema operativo...e mi hanno detto che devo scaricare l'utility dei driver per la mia scheda madre ed installarli cliccando F6 quando utilizzo il cd di windows durante l'installazione.
ho scaricato un file eseguibile della mia scheda madre e ho seguito la procedura che mi e' stata dettata dal tecnico ma il problema e' rimasto! :muro:
Il mio HD interno e' un maxtor sata da 80giga, la scheda madre e' una abit kv7

sapete darmi qualche consiglio in merito?:help:
oppure devo portare tutto il computer in assistenza?
forse dovevo scaricare l'utility dei driver dell'HD?
se si avete qualche link da consigliarmi dove poter scaricare i driver giusti di tutto?

confido in voi!

grazie dell'aiuto
ciauz

cajenna
14-07-2007, 19:25
Molto probabilmente basta reimpostare da bios l'esatta sequenza di boot oppure fargli rilevare la presenza dell'hard disk.
PS: benvenuto.:mano:

deface
14-07-2007, 19:30
[Molto probabilmente basta reimpostare da bios l'esatta sequenza di boot oppure fargli rilevare la presenza dell'hard disk.]

...belle parole....scusa della mia sincerita e spontaneita...ma non ho capito niente :Prrr: , cioe' si ho capito ma non ho la piu pallida idea di come si proceda nel secondo dei casi elencati (dato che nel primo caso cmq non riesco nemmeno ad entrare nel bios, molto probabilmente per la mia incompetenza in campo!), quindi se devo farglielo rilevare, come devo procedere?

PS: grazie del benvenuto :) molto gentile!

cajenna
14-07-2007, 19:43
Se non hai la minima esperienza di bios è inutile che ti cimenti,potresti fare dei casini,il mio consiglio è quello di riportare il pc al negozio dove lo hai acquistato e fare sistemare la cosa da loro,senza spendere una lira,ovviamente,poichè si tratta solo di un settaggio e non serve dover reinstallare alcunchè!
Oppure,se hai un amico smaliziato nell'uso dei pc,fagli leggere il mio post e fa risolvere a lui.