PDA

View Full Version : Modem TISCALI

Yattamanice
14-07-2007, 19:13
Ciao a tutti,
ho un problema con il nuovo modem di TISCALI, Mod. PIRELLI NetGate VoIP V. 2, collegato con un router wireless US Robotics mod. 5463 e scheda di rete wireless ASUS mod. WL-138G V2.
Il problema è che non riesco a scaricare con emule, pur avendo inserito i parametri come descritto sul sito di TISCALI, sezione modem/router adsl http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/.
Credo che lo stesso problema si ripropone con rFactor, infatti, ho creato diverse partite online e nessuno è riuscito a collegarsi, cosa che con il mio vecchio modem non succedeva.
La navigazione su internet è perfetta e non mi da nessun tipo di problema.
Cosa posso fare?
Per quanto riguarda rFactor ed emule, cosa dovrei fare?
Qualcuno di voi sa aiutarmi, o indirizzarmi su fonti più esperte?
Ciao e grazie. :muro:

pegasolabs
14-07-2007, 19:19
Ciao a tutti,
ho un problema con il nuovo modem di TISCALI, Mod. PIRELLI NetGate VoIP V. 2, collegato con un router wireless US Robotics mod. 5463 e scheda di rete wireless ASUS mod. WL-138G V2.
Il problema è che non riesco a scaricare con emule, pur avendo inserito i parametri come descritto sul sito di TISCALI, sezione modem/router adsl http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/.
Credo che lo stesso problema si ripropone con rFactor, infatti, ho creato diverse partite online e nessuno è riuscito a collegarsi, cosa che con il mio vecchio modem non succedeva.
La navigazione su internet è perfetta e non mi da nessun tipo di problema.
Cosa posso fare?
Per quanto riguarda rFactor ed emule, cosa dovrei fare?
Qualcuno di voi sa aiutarmi, o indirizzarmi su fonti più esperte?
Ciao e grazie. :muro:Se hai nattato correttamente come indicato sul sito, l'unica cosa che mi viene in mente è un firewall software. Ne hai attivi? Sono configurati corretamente?

Yattamanice
14-07-2007, 19:24
Non ho installato ne firewall ne antiviruse e il firewall di windows l'ho disattivato.
I paramentri che danno sul sito di tiscali li ho inseriti correttamente, (anche perchè non mi sembra ci voglia una laurea sono 3 passaggi stupidissimi!!!!).
Ti giuro che ci sto sbattendo la testa, non capisco perchè!
Ti aggiungo questo, prima di installare la rete wireless e il nuovo modem di Tiscali ho formattato l'HD!!!
BHO!!!

pegasolabs
14-07-2007, 19:30
Non ho installato ne firewall ne antiviruse e il firewall di windows l'ho disattivato.
I paramentri che danno sul sito di tiscali li ho inseriti correttamente, (anche perchè non mi sembra ci voglia una laurea sono 3 passaggi stupidissimi!!!!).
Ti giuro che ci sto sbattendo la testa, non capisco perchè!
Ti aggiungo questo, prima di installare la rete wireless e il nuovo modem di Tiscali ho formattato l'HD!!!
BHO!!!Lo so che non ci vuole una laurea :D , ma a volte ho visto persone che ad esempio facevano il forward verso l'ip locale sbagliato (o ad esempio il pc con emule non aveva un ip statico).;)
Escluse queste cose al momento non mi sovviene nulla.

Yattamanice
14-07-2007, 19:33
Hmm per le prime 2 righe che hai scritto, una laurea no ma un diplomino forse si...........grazie lo stesso, molto gentile.
Ciao

Yattamanice
14-07-2007, 19:47
Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: host-62-10-23-100.cust-adsl.tiscali.it (62.10.23.100)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Test della Connessione terminato.

--------------------------------------------------------------------------------

Risultati in dettaglio:

Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea.

ECCO COSA DICE DOPO IL TEST DELLE PORTE DI EMULE!

Yattamanice
14-07-2007, 22:56
MITICO.....c'è l'ho fatta!!!!

I parametri andavo inseriti sia nel modem (tiscali) che nel router (usRobotics)!!!!!!

Emule va che una meraviglia.....rimane da testare rFactor!!!!

MITICO!!!