PDA

View Full Version : Dopo una deframmentazione il pc nn funziona +

Actonyo
14-07-2007, 18:58
Salve a tutti. Vorrei kiedere un aiuto x un grosso problema: mentre stavo facendo una deframmentazione con SmartDefrag, all'improvviso il pc si è spento. Andando a riavviare, i led funzionano, si sente l'HD girare, le ventole funzionano e si possono aprire i vari lettori cd, ma.........la skeda madre nn fa nessun bip e sul monitor esce il messaggio "Nessun input video". Inoltre, se può essere d'aiuto, poki giorni prima avevo effettuato un ridimensionamento della partizione di windows finito con un errore. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

medi
14-07-2007, 19:11
"Nessun input video" in genere compare quando il cavo del monitor non è collegato bene o, forse ,che la scheda video non mandi alcun segnale al monitor e perciò da quell'errore (perchè è come se rilevasse che non è collegato).

dubito che sia colpa della deframmentezione e del black-out durante l'operazione (che al massimo può compromettere l'integrità di qualche file), e dato che la scheda madre non da alcun beep particolare dubito anche che possa essere la scheda video.

prova a controllare i collegamenti, a magari staccare completamente il cavo del monitor e ricollegarlo.

fammi sapere

ciao

Angelus88
14-07-2007, 19:39
Io dico che il blackout durante la deframmentazione abbia danneggiato l'hard disk e non fa avviare la scheda madre... prova a staccare del tutto l'hard disk e ad accendere il pc... controlla lo stesso i collegamenti cmq

gabi.2437
14-07-2007, 19:48
Io dico che il blackout durante la deframmentazione abbia danneggiato l'hard disk e non fa avviare la scheda madre... prova a staccare del tutto l'hard disk e ad accendere il pc... controlla lo stesso i collegamenti cmq

La scheda madre beepa anche senza hard disk eh

Actonyo
16-07-2007, 17:42
Come ha detto gabi.2437 mi pare un pò strano che il problema sia l'HD, dato ke il pc nn avvia nemmeno il BIOS. Cmq ora provo e vi faccio sapere.

teeodor
16-07-2007, 18:01
In teoria dovresti ascoltare i bip e guardare sul manuale della scheda madre cosa ti dice..
1 bip ok
2 bip manca scheda video
Capito cosa intendo?

hibone
16-07-2007, 19:36

ma lui non ha parlato di blackout :)
per ora quoto teeodor...
riporta quanti beep fa la scheda madre
e il tipo se lungo o breve...
( riportali in ordine... non si sa mai...)

http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html

se ha una asus non beepa... :(

Angelus88
16-07-2007, 23:13
Intanto il pc senza hard disk non ne fa beep... tu prova... non ti costa nulla