View Full Version : Connettere 2 PC Wi Fi senza connessione internet
Fedemils
14-07-2007, 19:44
Ciao a tutti vi espongo il mio problema e spero che qualcuno abbia la soluzione :
Ho 2 pc che voglio collegare con una connsessione WI FI solo per poter scambiare file senza supporti ;
PC 1 fisso con xp pro sp2 , al quale ho preso una chiavetta USB Mediacom wireless usb adapter 54 MBPS
PC 2 Portatile con XP Home sp 2 che ha già l'antenna per il Wi FI integrata.
è possibile far funzionare tutto ciò? e soprattutto se si come!
PS è tutto il giorno che rufolo in internet e non trovo soluzione :muro:
Grazie in anticipo!
Intrepido
14-07-2007, 22:45
Ciao a tutti vi espongo il mio problema e spero che qualcuno abbia la soluzione :
Ho 2 pc che voglio collegare con una connsessione WI FI solo per poter scambiare file senza supporti ;
PC 1 fisso con xp pro sp2 , al quale ho preso una chiavetta USB Mediacom wireless usb adapter 54 MBPS
PC 2 Portatile con XP Home sp 2 che ha già l'antenna per il Wi FI integrata.
è possibile far funzionare tutto ciò? e soprattutto se si come!
PS è tutto il giorno che rufolo in internet e non trovo soluzione :muro:
Grazie in anticipo!
Ciao, ecco qui la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
Ciao :)
Fedemils
16-07-2007, 12:49
Si la guida .. l'ho guardata bene ma a me non va! innanzitutto quando dice sul primo pc di andare su aggiorna .. beh io ci clicco e niente .. non succede niente, ho visto anche la risposta data da un'altro utente che dice che non si può fare aggiorna mentre cerca le reti .. ma la mia non me lo fa fare mai!
Sono veramente senza parole!
ma hai messo windows zero conf sui 2 ???
Fedemils
17-07-2007, 11:19
ma hai messo windows zero conf sui 2 ???
Ehmm che roba è? :confused: :mc:
voglio dire utilizzi windows zero per collegarti via wireless o la utility della scheda ???
Fedemils
18-07-2007, 16:22
ho provato in tutti e due i modi, windows zero config è quando fai la connessione senza fili dalla finestra mostra tutte le connessioni no? :confused:
Cmq spiego quello che ho fatto :
Il portatile ha già la antenna incorporata
Sul PC fisso ho messo la chiavetta USB, poi mi chiede di installare i driver e glieli do col dischetto, poi dopo devo fare la creazione di una rete wireless domestica? o mi sbaglio? comincio a non prenderci più una mazza! :muro:
Fedemils
19-07-2007, 18:03
HELP! anzi.... ELPH :mc:
Intrepido
19-07-2007, 18:22
Sul PC fisso ho messo la chiavetta USB, poi mi chiede di installare i driver e glieli do col dischetto, poi dopo devo fare la creazione di una rete wireless domestica? o mi sbaglio? comincio a non prenderci più una mazza! :muro:
Ciao, in zero config trova una schermata così da li crei la rete
http://img104.imageshack.us/img104/2185/retihocjk5.jpg (http://imageshack.us)
Ciao
Fedemils
23-07-2007, 16:52
ecco proprio da li se clicco su aggiungi non miaggiunge na mazza! :muro:
Una di queste sere riprovo! grazie per ora
Intrepido
23-07-2007, 17:27
ecco proprio da li se clicco su aggiungi non miaggiunge na mazza! :muro:
Una di queste sere riprovo! grazie per ora
Ok, ma come non ti aggiunge nulla, significa che non ti apre nessuna finestra poi?
Ciao
Fedemils
24-07-2007, 00:39
esatto! non mi apre un bel nulla! continuo a :muro:
Intrepido
24-07-2007, 00:55
esatto! non mi apre un bel nulla! continuo a :muro:
Allora, fai start\pannello di controllo\strumenti amministatore sistema\ultima riga\apri zero config, che cosa ti dice tipo di avvio automatico? Se no mettilo tu.
è solo un'ipotesi non so se sia quello
Fedemils
24-07-2007, 10:37
Guarda ... non so come ho fatto davvero .. ma ora sembra funzionare.. il condizionale è d'obbligo... mi sa che era Zone Alarm a impiastricciare tutto :muro:
Ora resta solo il problema della velocità di trasferimento dati! vediam di risolvere! anche da solo momi guardo un pò di tread :D
Intrepido
24-07-2007, 13:01
Guarda ... non so come ho fatto davvero .. ma ora sembra funzionare.. il condizionale è d'obbligo... mi sa che era Zone Alarm a impiastricciare tutto :muro:
Ora resta solo il problema della velocità di trasferimento dati! vediam di risolvere! anche da solo momi guardo un pò di tread :D
In una rete ad-hoc la velocità di connesione è sullo standard b 11mb.
Fedemils
24-07-2007, 13:06
ho aperto un nuovo tread per la velocità appunto ...
Non so se la mia attuale (velocità) va bene o no!
eccolo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518594
PS grazie di tutto cuore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.