PDA

View Full Version : Consiglio NB medio basso

giopa84
14-07-2007, 16:58
Ciao ragazzi,
cerco un pc di fascia medio-bassa (800€ - 850€).
Lo devo acquistare a settembre, quindi posso pensarci con calma e le mie esigenze sono:
- Processore dual core con bus da 667Mhz (AMD o Intel accetto qualsiasi consiglio)
- RAM almeno 1Gb (vabbè ormai è il minimo, meglio se è tt in un unico banco)
- Scheda video con Hypermemory (credo che sia il miglior compromesso)
- autonomia non ha una grande importanza
- assistenza "tipo Asus" vengo a prenderlo lo aggiusto e te lo spedisco
- non troppo rumoroso (adesso uso un HP e ho sofferto un pò il classico il fischio :muro: )

per il resto non ho richieste in particolare, deve girare office e qualche programma di simulazione che non dovrebbe però essere troppo pesante.

io mi stavo orientando verso i Toshiba (A100-750), ma accetto qualsiasi consiglio.

Inoltre mi consigliate un negozio on line?

PS: ma qualcuno sa nulla degli incentivi di 200€ per l'acquisto di un pc nuovo da parte di un co.co.co?:read:
ho scaricato il decreto del governo ma in giro non si sente nulla :help:

3zzz
14-07-2007, 21:38
Per me quello che hai adocchiato tu (http://www.retinrete.it/dettart.asp?cod=PSAARE%2D02W00DIT) va bene... direi che sia come prezzo che come caratteristiche ci sei :)

Praetoriano
15-07-2007, 00:32
Forse risparmi un pochino e hai un prodotto più "recente" con un toshiba satellite a100-667 che si trova on line a 820 euro

cabernet
15-07-2007, 08:14
quoto entrambi :D :D

per il negozio lo prendi su HRW,eplaza,cic computer,tecnocomputer

giopa84
15-07-2007, 08:47
Forse risparmi un pochino e hai un prodotto più "recente" con un toshiba satellite a100-667 che si trova on line a 820 euro

GRAZIE

Ma con Toshiba vado sul sicuro?

I negozi on line che mi avete segnalato sono veloci e sicuri? Avete esperienze?

Secondo voi c'è la speranza che entro ottobre un processore a 800Mhz di bus si avvicini a questa fascia di prezzo?

cabernet
15-07-2007, 09:11
si sono affidabili, però io compro componenti hw, e di media arrivano 2-3 giorni dopo, pago sempre in contrassegno (12 euro)

arriva il corriere,suona,gli apro,controllo la fattura,mi scarica la roba,apro le confezioni e controllo tutto,pago in contanti.

Con bonifico di solito aspetti un po di piu perche spediscono quando accreditano i soldi..

Carta di credito è quasi immediato..

Cmq i siti affidabili hanno (e devono avere):
-registrazione utente
-condizioni generali di contratto
-condizioni di garanzia (di solito 24 mesi dal produttore)
-numeri di telefono per contatti
-nome e numero civico della sede aministrativa

Praetoriano
15-07-2007, 09:49
GRAZIE

Ma con Toshiba vado sul sicuro?

I negozi on line che mi avete segnalato sono veloci e sicuri? Avete esperienze?

Secondo voi c'è la speranza che entro ottobre un processore a 800Mhz di bus si avvicini a questa fascia di prezzo?

Su newprice, il toshiba satellite a100-667 lo vendono a 818 euro (i.i.)! Con toshiba vai sempre sul sicuro. Per quanto riguarda i processori, non saprei ;)