PDA

View Full Version : OpenGL: come aggiornarle?

0rion79
14-07-2007, 16:55
Ciao.

Ammetto la mia ignoranza ma ho ancora bisogno di voi: ho scaricato da poco la SiSoftware Sandra utility, e sono riuscito ad applicare quasi tutti i suoi suggerimenti.
L'unica cosa che mi dice é che ho le OpenGL obsolete.
Cercando su google ho capito che sono praticamente delle "concorrenti" delle DirectX, ma la domanda é: come le aggiorno?
Ho già problemi a reperire i driver più corretti per la mia vecchia NVIDIA GeForce 2 GTS/Pro ....

Grazie anticipatamente

Angelus88
14-07-2007, 19:43
Dal sito nVidia cerca gli ultimi driver della tua scheda video e dal sito microsoft scarichi e installi le directx 9, l'ultima versione

0rion79
15-07-2007, 08:18
Angelus, ti ringrazio ma quanto scritto é lapalissiano.
Il problema che ho col sito Nvidia é solo che la mia scheda é vecchia e i drivers sono sempre più difficilmente reperibili.
Per la direct X é tutto ok, il problema sono le OpenGL

Dopo sforzi inenarrabili, ho trovato un software di invidia noto come 71.84_win2kxp_international.exe che é praticamente l'ultima versione dei drivers rilasciati da Nvidia per le schede GeForce2 Pro/GT e che mi ha "alzato" la versione di OpenGL da 1.1.0 a 1.5.1
Meglio di nulla! però, per chi dovesse avere il mio stesso problema, é meglio cercare il file su google perché sul sito Nvidia non c'è il link diretto e i driver attualmente scaricabili sono solo per altre versioni delle GeForce. Capitt? Ciao a tutti! :D