PDA

View Full Version : remote desktop cn w2000... non si può vero?

br.corona
14-07-2007, 16:13
Ciao ragazzi, ho appena installo un windows 2000 su di una vecchia macchina 1 800Mhz.... con mio stupore, non trovo la funzione di remote desktop.
Adesso mi viene il dubbio, posso utilizzare questa features solo con programmi di terze parti, tipo vnc vero???
Non esiste il programma classimo di qindows per il remoto??

Grazie per le delucidazioni

br.corona
14-07-2007, 20:19
ragazzi, per favore mi fatte qualche chiarimento?

Intrepido
15-07-2007, 07:40
Ciao ragazzi, ho appena installo un windows 2000 su di una vecchia macchina 1 800Mhz.... con mio stupore, non trovo la funzione di remote desktop.
Adesso mi viene il dubbio, posso utilizzare questa features solo con programmi di terze parti, tipo vnc vero???
Non esiste il programma classimo di qindows per il remoto??

Grazie per le delucidazioni

Win 2000 non ha la funzione di desktop remoto. Qudi vnc.
Ciao :)

BTS
15-07-2007, 07:49
eggià.... only vnc

Stev-O
15-07-2007, 13:09
devi usare una utility esterna e forse è anche meglio;)

br.corona
16-07-2007, 00:08
non sono d'accordo sul fatto che sia meglio una utility esterna..... il remoto di windows si è dimostato sempre più veloce rispetto ad altri.....tralasciamo magari le feature date per esempio da ultra vnc, che ti permette di vedere il pc remoto tramite java...

Cmq, a prescindere da questo :D

se invece mettessi un server 2003...cosa ne dite??? penalizza molto su di un procio così anziano?? (parlo di un pentium 866Mhz con 512Mb di ram????)

lo chiedo per capire se scosta tanto dal 2000, visto che cmq le prestazioni sono accettabili

ciaociao

Stev-O
16-07-2007, 00:11
beh considerato che in teoria la licenza nuova la devi pagare, beh direi che conviene cambiare sistema operativo per riuscire ad usare il desktop remoto al posto di vnc....

as10640
16-07-2007, 07:13
non sono d'accordo sul fatto che sia meglio una utility esterna..... il remoto di windows si è dimostato sempre più veloce rispetto ad altri.....tralasciamo magari le feature date per esempio da ultra vnc, che ti permette di vedere il pc remoto tramite java...

Cmq, a prescindere da questo :D

se invece mettessi un server 2003...cosa ne dite??? penalizza molto su di un procio così anziano?? (parlo di un pentium 866Mhz con 512Mb di ram????)

lo chiedo per capire se scosta tanto dal 2000, visto che cmq le prestazioni sono accettabili

ciaociao

Ciao.
Per il tuo hardware non c'è problema a installare 2k3 server.

Una precisazione... remote desktop si differenzia in client e server. Su Windows 2000 Professional è disponibile solo la parte client. La parte server invece è presente anche sul 2k server